- Allievi Provinciali
- Etruria Capolona
-
0 - 0
- Bucinese
ETRURIA CAP.: Colombi, Ezzarouali, Cerofolini, Bruni, Peruzzi, Buratti, Bianchini, Panozzi, Scapecchi, Mori, Fabbriciani. A disp.: Bonini, Rossini, D'Ambrosio, Neagu, Casali, Lazzeroni. All.: Roberto Fortezzi.
BUCINESE: Massini, Rida, Fiorilli, Manganelli, Uva, Montevidoni, Hoxha, Tata, Papini, Boncompagni, Gariate. A disp.: Pisano, Maniero, El Aquel, Peri, Grassi, Morini. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo.
La partita si apre con un lunga fase di studio tra due squadre scese in campo con troppi timori: l'Etruria, da capolista, non vuole sciupare quanto di buono fatto finora e la Bucinese, targata 2000, appare troppo preoccupata di affrontare la capolista. Tant'è che per vedere il primo tiro nello specchio della porta si è dovuto attendere il 20'. Al 31' la prima azione degna di nota con Bruni da calcio di punizione: bravo il portiere ospite Massini a deviare in angolo. La risposta della Bucinese è affidata a Boncompagni, che serve Papini davanti alla porta, ma il bomber arancio verde ci mette troppo a girarsi consentendo il recupero a Colombi in scivolata. Al 38' l'arbitro non concede la regola del vantaggio alla squadra ospite quando Papini, fermato fallosamente, aveva però fatto in tempo a lanciare un compagno. Nella ripresa calano le forze in campo, le squadre si allungano e lo spettacolo ne guadagna, anche se le emozioni vengono prevalentemente da calci da fermo. Al 2' ancora Bruni, su calcio di punizione dalla distanza, tenta di sorprendere Massini, che devia la palla sopra la traversa. Al 14' è Tata ad impegnare sempre su calcio di punizione Colombi. Al 24' ancora Bruni si fa pericoloso con un tiro dalla distanza che scheggia il palo alla sinistra di Massini. Al 26' Hoxha lancia Tata, che entra in area calciando però centralmente addosso a Colombi in uscita. Al 28' l'arbitro fischia un fuorigioco, apparso quantomeno dubbio, quando l'arancio verde Papini si invola verso la porta avversaria. Al 31' Boncompagni è anticipato al momento del tiro da Cerofolini, che in scivolata mette la palla in angolo. Sarà l'ultima emozione di una gara comunque equilibrata, che si chiude con un giusto pareggio.
Calciatoripiù: per l'Etruria Capolona Bruni, per la Bucinese Montevidoni.
ETRURIA CAP.: Colombi, Ezzarouali, Cerofolini, Bruni, Peruzzi, Buratti, Bianchini, Panozzi, Scapecchi, Mori, Fabbriciani. A disp.: Bonini, Rossini, D'Ambrosio, Neagu, Casali, Lazzeroni. All.: Roberto Fortezzi.<br >BUCINESE: Massini, Rida, Fiorilli, Manganelli, Uva, Montevidoni, Hoxha, Tata, Papini, Boncompagni, Gariate. A disp.: Pisano, Maniero, El Aquel, Peri, Grassi, Morini. All.: Alessio Mulinacci.<br >
ARBITRO: Barbetti di Arezzo.
La partita si apre con un lunga fase di studio tra due squadre scese in campo con troppi timori: l'Etruria, da capolista, non vuole sciupare quanto di buono fatto finora e la Bucinese, targata 2000, appare troppo preoccupata di affrontare la capolista. Tant'è che per vedere il primo tiro nello specchio della porta si è dovuto attendere il 20'. Al 31' la prima azione degna di nota con Bruni da calcio di punizione: bravo il portiere ospite Massini a deviare in angolo. La risposta della Bucinese è affidata a Boncompagni, che serve Papini davanti alla porta, ma il bomber arancio verde ci mette troppo a girarsi consentendo il recupero a Colombi in scivolata. Al 38' l'arbitro non concede la regola del vantaggio alla squadra ospite quando Papini, fermato fallosamente, aveva però fatto in tempo a lanciare un compagno. Nella ripresa calano le forze in campo, le squadre si allungano e lo spettacolo ne guadagna, anche se le emozioni vengono prevalentemente da calci da fermo. Al 2' ancora Bruni, su calcio di punizione dalla distanza, tenta di sorprendere Massini, che devia la palla sopra la traversa. Al 14' è Tata ad impegnare sempre su calcio di punizione Colombi. Al 24' ancora Bruni si fa pericoloso con un tiro dalla distanza che scheggia il palo alla sinistra di Massini. Al 26' Hoxha lancia Tata, che entra in area calciando però centralmente addosso a Colombi in uscita. Al 28' l'arbitro fischia un fuorigioco, apparso quantomeno dubbio, quando l'arancio verde Papini si invola verso la porta avversaria. Al 31' Boncompagni è anticipato al momento del tiro da Cerofolini, che in scivolata mette la palla in angolo. Sarà l'ultima emozione di una gara comunque equilibrata, che si chiude con un giusto pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Etruria Capolona <b>Bruni</b>, per la Bucinese <b>Montevidoni</b>.