- Esordienti B GIR.G
- Sancat
-
1 - 0
- Pontassieve
SANCAT: Soricaro, Cappelli, Furia, Matiai (?); Rapanelli, Vidali, Pisano, Innocenti, Amedei, Ponzalli, Zanella, Hamud, Pasqualetti. All.: Marco Cencetti.
PONTASSIEVE: Benucci, Ducci, Scopetani, Sarti, Paggetti, Gaggio, Saladini, Rasi, Papini, Pretelli, Veggi. All.: Samuele Carotti.
RETI: Vidali.
NOTE: 0-0, 1-0, 0-0. Punteggio FIGC: 3-2.
Massimo risultato con il minimo sforzo per la Sancat, a cui basta il gol di Vidali nel secondo tempo per strappare i tre punti a un Pontassieve dimostratosi avversario difficile anche oltre le aspettative. Nel primo tempo equilibrio pressoché perfetto, le squadre si preoccupano soprattutto della difesa e inevitabilmente finiscono per trascurare l'attacco. La storia pare la stessa anche nel secondo tempo, pare la stessa almeno fino a quando Vidali non ricorda a tutti che nel calcio il gol non è uno cosa che puoi farla come non farla tanto non cambia niente: il gol è il calcio, pare dire Vidali con la cannonata dai quindici metri con la quale scaraventa il pallone dritto sotto l'incrocio dei pali. È il momento fondamentale della partita, il momento in cui si decide la sfida: subito dopo il gol si torna al ritmo sonnacchioso della prima parte di gara, con la Sancat ora terrorizzata dall'idea di sciupare il punto di vantaggio e il Pontassieve terrorizzato all'idea di incassare il raddoppio. E così la partita si blocca, il risultato resta quello fino allo scadere: 1-0, vince la Sancat.
Calciatoripiù: Vidali, Hamud (Sancat).
SANCAT: Soricaro, Cappelli, Furia, Matiai (?); Rapanelli, Vidali, Pisano, Innocenti, Amedei, Ponzalli, Zanella, Hamud, Pasqualetti. All.: Marco Cencetti. <br >PONTASSIEVE: Benucci, Ducci, Scopetani, Sarti, Paggetti, Gaggio, Saladini, Rasi, Papini, Pretelli, Veggi. All.: Samuele Carotti.<br >
RETI: Vidali.<br >NOTE: 0-0, 1-0, 0-0. Punteggio FIGC: 3-2.
Massimo risultato con il minimo sforzo per la Sancat, a cui basta il gol di Vidali nel secondo tempo per strappare i tre punti a un Pontassieve dimostratosi avversario difficile anche oltre le aspettative. Nel primo tempo equilibrio pressoché perfetto, le squadre si preoccupano soprattutto della difesa e inevitabilmente finiscono per trascurare l'attacco. La storia pare la stessa anche nel secondo tempo, pare la stessa almeno fino a quando Vidali non ricorda a tutti che nel calcio il gol non è uno cosa che puoi farla come non farla tanto non cambia niente: il gol è il calcio, pare dire Vidali con la cannonata dai quindici metri con la quale scaraventa il pallone dritto sotto l'incrocio dei pali. È il momento fondamentale della partita, il momento in cui si decide la sfida: subito dopo il gol si torna al ritmo sonnacchioso della prima parte di gara, con la Sancat ora terrorizzata dall'idea di sciupare il punto di vantaggio e il Pontassieve terrorizzato all'idea di incassare il raddoppio. E così la partita si blocca, il risultato resta quello fino allo scadere: 1-0, vince la Sancat. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vidali</b>, <b>Hamud </b>(Sancat).