- Giovanissimi B GIR.A
- Santa Maria a Monte
-
2 - 1
- San Giuliano
S. MARIA A MONTE: Cantini, Fossaroli, Fontanelli, Cipolli Scali, Guidotti, Maccanti, Lamberti, Kapidani, Aribi, Guarino, Mancini. A disp.: Natola, Linares, Pangallo, Tropea, Pietrantonio, Zahid, Bulku. All.: Giuseppe Merola.
SAN GIULIANO: Brunetti, Perin, Landi, Benedetti, Baldi, De Stefano, Sodini, Mastrofini, Carbone, Pavolettoni, Pellegrini. A disp.: Clagluna, Angrisano, Belfiori, Cola, Pilli. All.: Gianluca Cusato.
ARBITRO: Amato di Pisa.
RETI: 22' Lamberti, 40' Carbone, 66' Mancini.
Colpaccio del Santa Maria a Monte, che tra le mura amiche supera di misura la terza in classifica, il San Giuliano. La squadra allenata da Giuseppe Merola rialza la testa dopo la sconfitta interna contro l'Atletico Cascina e conquista tre punti prestigiosi contro una formazione ben più quotata, almeno sulla carta. Le prime battute del match sono molto equilibrate, ma al 22' i padroni di casa passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione manovrata, il pallone viene messo in mezzo dalla destra: Lamberti ci arriva prima di tutti e devia in rete per l'uno a zero. La partita è vivace. Gli ospiti ci provano in tutti i modi, ma la porta per loro sembra stregata. A rendersi più pericolosa è comunque la squadra di casa. Prima Aribi sfiora il palo direttamente su calcio di punizione poi Zahid in azione personale viene neutralizzato dal portiere ospite. Nella ripresa il San Giuliano torna in campo più convinto e pareggia i conti dopo appena cinque minuti dall'inizio del secondo tempo. Sul pallone messo in mezzo dalla destra, Carbone taglia in area e con un bel colpo di testa anticipa tutti e mette nel sacco. La partita si accende, entrambe vogliono la vittoria. Alla fine a spuntarla sono i padroni di casa a circa cinque minuti dal triplice fischio. Dopo una serie di azioni potenzialmente pericolose ad opera degli attaccanti ospiti Pellegrini e Pavolettoni, ecco che il Santa Maria a Monte trova la rete che vale i tre punti, grazie ad un bel contropiede condotto in solitaria da Mancini che si presenta in area di rigore avversaria e dopo una prima ribattuta del portiere ribadisce il pallone in rete. Finisce quindi due a uno per un Santa Maria a Monte in ottima forma, capace di superare un San Giuliano non immeritevole ma anzi un pizzico sfortunato.
Calciatoripiù: Lamberti, Cipolli Scali (Santa Maria a Monte).
S. MARIA A MONTE: Cantini, Fossaroli, Fontanelli, Cipolli Scali, Guidotti, Maccanti, Lamberti, Kapidani, Aribi, Guarino, Mancini. A disp.: Natola, Linares, Pangallo, Tropea, Pietrantonio, Zahid, Bulku. All.: Giuseppe Merola.<br >SAN GIULIANO: Brunetti, Perin, Landi, Benedetti, Baldi, De Stefano, Sodini, Mastrofini, Carbone, Pavolettoni, Pellegrini. A disp.: Clagluna, Angrisano, Belfiori, Cola, Pilli. All.: Gianluca Cusato.<br >
ARBITRO: Amato di Pisa.<br >
RETI: 22' Lamberti, 40' Carbone, 66' Mancini.
Colpaccio del Santa Maria a Monte, che tra le mura amiche supera di misura la terza in classifica, il San Giuliano. La squadra allenata da Giuseppe Merola rialza la testa dopo la sconfitta interna contro l'Atletico Cascina e conquista tre punti prestigiosi contro una formazione ben più quotata, almeno sulla carta. Le prime battute del match sono molto equilibrate, ma al 22' i padroni di casa passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione manovrata, il pallone viene messo in mezzo dalla destra: Lamberti ci arriva prima di tutti e devia in rete per l'uno a zero. La partita è vivace. Gli ospiti ci provano in tutti i modi, ma la porta per loro sembra stregata. A rendersi più pericolosa è comunque la squadra di casa. Prima Aribi sfiora il palo direttamente su calcio di punizione poi Zahid in azione personale viene neutralizzato dal portiere ospite. Nella ripresa il San Giuliano torna in campo più convinto e pareggia i conti dopo appena cinque minuti dall'inizio del secondo tempo. Sul pallone messo in mezzo dalla destra, Carbone taglia in area e con un bel colpo di testa anticipa tutti e mette nel sacco. La partita si accende, entrambe vogliono la vittoria. Alla fine a spuntarla sono i padroni di casa a circa cinque minuti dal triplice fischio. Dopo una serie di azioni potenzialmente pericolose ad opera degli attaccanti ospiti Pellegrini e Pavolettoni, ecco che il Santa Maria a Monte trova la rete che vale i tre punti, grazie ad un bel contropiede condotto in solitaria da Mancini che si presenta in area di rigore avversaria e dopo una prima ribattuta del portiere ribadisce il pallone in rete. Finisce quindi due a uno per un Santa Maria a Monte in ottima forma, capace di superare un San Giuliano non immeritevole ma anzi un pizzico sfortunato. <b>
Calciatoripiù: Lamberti, Cipolli Scali </b>(Santa Maria a Monte).