• Giovanissimi B GIR.A
  • Montelupo
  • 4 - 3
  • Porta a Lucca


MONTELUPO: Tartaglione, Simonetti, Grippo, Cantini, Di Cuzzo, Dacci, Spagnuolo, Mancini, Costagli, Tofani, Borrelli. A disp.: Murdocca, Napolitano, Bagnoli, Regoli, Ancillotti. All.: Riccardo Bartalucci.
PORTA A LUCCA: De Luca, Ferranti, Russo, Nieri, Pioli, Lotti, Joan, Spitale, Genna, Messina, Battelino. A disp.: Biagi, Crupi, Frillici. All.: Lorenzo Rossi.

ARBITRO: De Gaetano di Empoli

RETI: Lotti, Spagnuolo, Tofani 2, Ancillotti, Battellino, Spitale.



Spettacolo a Montelupo! Vittoria rocambolesca dei padroni di casa, che hanno la meglio sul Porta a Lucca con un 4-3 che la dice lunga sul tasso di spettacolarità della partita. Tre punti importantissimi per i ragazzi di Riccardo Bartalucci, reduci dal pesante sei a zero rimediato in casa del Madonna dell'Acqua, e quindi desiderosi di rivincita. Ancora una volta però il Montelupo non parte bene: il primo tempo vede la formazione ospite fare la partita e portarsi addirittura in vantaggio al 20' con Lotti, bravo a ribadire in rete in tap-in un pallone respinto corto dal portiere locale su un tiro da fuori di Joan. Al rientro in campo delle squadre dopo l'intervallo, c'è solo il Montelupo. I primi dieci minuti della ripresa infatti sono prerogativa esclusiva dei padroni di casa, che prima pareggiano con Spagnuolo, bravo e un po' fortunato nell'insaccare con un tiro-cross da posizione molto defilata che inganna il portiere. Pochissimi minuti dopo, ancora Spagnuolo decisivo, con un cross dalla fascia che trova la deviazione vincente di Tofani. È tutto da rifare per il Porta a Lucca, che ormai stordito dai due gol subiti in pochissimi minuti, non riesce a reagire. Clamorosamente, i padroni di casa calano anche il tris di lì a poco con Ancillotti, bravissimo a finalizzare una bella azione manovrata della sua squadra. Ma non è finita, perché poco dopo Tofani, già autore della seconda rete del Montelupo, firma il quattro a uno. È una batosta difficile da superare per il Porta a Lucca, che però con calma e concentrazione riesce a riordinare le idee e accorcia le distanze con Battellino. Il Montelupo forse si rilassa un po' troppo, e il Porta a Lucca clamorosamente riesce a riaprire la partita. Bellissima la rete di Spitale direttamente su calcio di punizione per il quattro a tre. Il finale è al cardiopalma, con il Porta a Lucca alla disperata ricerca del clamoroso pareggio. Nei padroni di casa si infortuna Spagnuolo, e al suo posto entra il portiere Murdocca, bravo a ben figurare anche come giocatore di movimento. Alla fine il triplice fischio pone fine alle ostilità, per la gioia dei padroni di casa e per il rammarico, al contrario, degli ospiti: pesa tantissimo il blackout nei primi minuti del secondo tempo che ha permesso al Montelupo di mettere a segno ben quattro reti.
Calciatoripiù: Spagnuolo
(Montelupo), Spitale (Porta a Lucca).

MONTELUPO: Tartaglione, Simonetti, Grippo, Cantini, Di Cuzzo, Dacci, Spagnuolo, Mancini, Costagli, Tofani, Borrelli. A disp.: Murdocca, Napolitano, Bagnoli, Regoli, Ancillotti. All.: Riccardo Bartalucci.<br >PORTA A LUCCA: De Luca, Ferranti, Russo, Nieri, Pioli, Lotti, Joan, Spitale, Genna, Messina, Battelino. A disp.: Biagi, Crupi, Frillici. All.: Lorenzo Rossi.<br > ARBITRO: De Gaetano di Empoli<br > RETI: Lotti, Spagnuolo, Tofani 2, Ancillotti, Battellino, Spitale. Spettacolo a Montelupo! Vittoria rocambolesca dei padroni di casa, che hanno la meglio sul Porta a Lucca con un 4-3 che la dice lunga sul tasso di spettacolarit&agrave; della partita. Tre punti importantissimi per i ragazzi di Riccardo Bartalucci, reduci dal pesante sei a zero rimediato in casa del Madonna dell'Acqua, e quindi desiderosi di rivincita. Ancora una volta per&ograve; il Montelupo non parte bene: il primo tempo vede la formazione ospite fare la partita e portarsi addirittura in vantaggio al 20' con Lotti, bravo a ribadire in rete in tap-in un pallone respinto corto dal portiere locale su un tiro da fuori di Joan. Al rientro in campo delle squadre dopo l'intervallo, c'&egrave; solo il Montelupo. I primi dieci minuti della ripresa infatti sono prerogativa esclusiva dei padroni di casa, che prima pareggiano con Spagnuolo, bravo e un po' fortunato nell'insaccare con un tiro-cross da posizione molto defilata che inganna il portiere. Pochissimi minuti dopo, ancora Spagnuolo decisivo, con un cross dalla fascia che trova la deviazione vincente di Tofani. &Egrave; tutto da rifare per il Porta a Lucca, che ormai stordito dai due gol subiti in pochissimi minuti, non riesce a reagire. Clamorosamente, i padroni di casa calano anche il tris di l&igrave; a poco con Ancillotti, bravissimo a finalizzare una bella azione manovrata della sua squadra. Ma non &egrave; finita, perch&eacute; poco dopo Tofani, gi&agrave; autore della seconda rete del Montelupo, firma il quattro a uno. &Egrave; una batosta difficile da superare per il Porta a Lucca, che per&ograve; con calma e concentrazione riesce a riordinare le idee e accorcia le distanze con Battellino. Il Montelupo forse si rilassa un po' troppo, e il Porta a Lucca clamorosamente riesce a riaprire la partita. Bellissima la rete di Spitale direttamente su calcio di punizione per il quattro a tre. Il finale &egrave; al cardiopalma, con il Porta a Lucca alla disperata ricerca del clamoroso pareggio. Nei padroni di casa si infortuna Spagnuolo, e al suo posto entra il portiere Murdocca, bravo a ben figurare anche come giocatore di movimento. Alla fine il triplice fischio pone fine alle ostilit&agrave;, per la gioia dei padroni di casa e per il rammarico, al contrario, degli ospiti: pesa tantissimo il blackout nei primi minuti del secondo tempo che ha permesso al Montelupo di mettere a segno ben quattro reti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Spagnuolo </b>(Montelupo), <b>Spitale </b>(Porta a Lucca).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI