- Giovanissimi B GIR.A
- Stella Rossa
-
4 - 0
- Sextum Bientina
STELLA ROSSA: Brogi, Macelloni, Giustignani, Betti, Bianchi, Telleschi, Amine, Cani, Coppola, Sindel, Rinaldi. A disp.: Morgillo, Visha, Cambioni, Testai, Qari, Gorghi. All.: Federico Cilemmi.
S. BIENTINA: Botti, Lo Caso, Bellagamba, Santi, De Rinaldis, Giorgetti, Carnovale, Bellone, Abbondandolo, Romanese, Colonna. A disp.: Minutella, Grossi, Baronti, Meini, Galli, Sibilia. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Di Legge di Pisa.
RETI: Sindel, Rinaldi, Giustignani, Visha.
Pronta risposta della Stella Rossa, che rialza la testa dopo la sconfitta esterna in quel di Santa Maria a Monte. I ragazzi di Federico Cilemmi riescono ad avere la meglio sul Sextum Bientina. C'era un solo punto a dividere in classifica le due squadre, alla vigilia. Ma in quel di Castelfranco solo padroni di casa in campo. A dire il vero, a partire meglio sono gli ospiti, che sfruttano l'iniziale torpore dei locali pur non riuscendo a rendersi pericolosi. Ad un tratto la Stella Rossa si sveglia. Il repentino contropiede orchestrato da Rinaldi viene accompagnato dal compagno di squadra Sindel; sull'uscita del portiere, Rinaldi serve proprio Sindel,che indisturbato deve solo spingere in rete. La rete subita è un duro colpo per i bientinesi, che di fatto calano vistosamente. Passano pochi minuti e Coppola scende sulla fascia sinistra, rientra sul destro e crossa sul primo palo dove Rinaldi stacca di testa e anticipa il portiere ospite Botti. Ma non è finita qui, perché prima dell'intervallo la Stella Rossa mette definitivamente alle corde gli avversari e cala il tris. Su calcio di punizione, Giustignani esegue perfettamente e mette il pallone nel sette dove Botti non può arrivare. Di fatto, la partita può definirsi già chiusa. Nella ripresa infatti gli ospiti non riescono a reagire e i padroni di casa tentano di incrementare il già cospicuo bottino di reti. Tante le occasioni da gol fallite della Stella Rossa, con Rinaldi e Testai; ma nel finale arriva anche il meritato 4-0. Il solito scatenato Rinaldi entra in area dalla destra e serve poi con un rasoterra il compagno di squadra Patrick che da due passi appoggia in rete. È la rete che sancisce il trionfo dei padroni di casa, bravissimi a sfruttare il fattore campo e a superare gli avversari con una grande prova. I ragazzi di Cilemmi volano a quota venti punti in classifica e dimostrano di essersi messi alle spalle la brutta sconfitta della scorsa settimana.
Calciatoripiù: Amine, Coppola (Stella Rossa).
STELLA ROSSA: Brogi, Macelloni, Giustignani, Betti, Bianchi, Telleschi, Amine, Cani, Coppola, Sindel, Rinaldi. A disp.: Morgillo, Visha, Cambioni, Testai, Qari, Gorghi. All.: Federico Cilemmi.<br >S. BIENTINA: Botti, Lo Caso, Bellagamba, Santi, De Rinaldis, Giorgetti, Carnovale, Bellone, Abbondandolo, Romanese, Colonna. A disp.: Minutella, Grossi, Baronti, Meini, Galli, Sibilia. All.: Mauro Martinelli.<br >
ARBITRO: Di Legge di Pisa.<br >
RETI: Sindel, Rinaldi, Giustignani, Visha.
Pronta risposta della Stella Rossa, che rialza la testa dopo la sconfitta esterna in quel di Santa Maria a Monte. I ragazzi di Federico Cilemmi riescono ad avere la meglio sul Sextum Bientina. C'era un solo punto a dividere in classifica le due squadre, alla vigilia. Ma in quel di Castelfranco solo padroni di casa in campo. A dire il vero, a partire meglio sono gli ospiti, che sfruttano l'iniziale torpore dei locali pur non riuscendo a rendersi pericolosi. Ad un tratto la Stella Rossa si sveglia. Il repentino contropiede orchestrato da Rinaldi viene accompagnato dal compagno di squadra Sindel; sull'uscita del portiere, Rinaldi serve proprio Sindel,che indisturbato deve solo spingere in rete. La rete subita è un duro colpo per i bientinesi, che di fatto calano vistosamente. Passano pochi minuti e Coppola scende sulla fascia sinistra, rientra sul destro e crossa sul primo palo dove Rinaldi stacca di testa e anticipa il portiere ospite Botti. Ma non è finita qui, perché prima dell'intervallo la Stella Rossa mette definitivamente alle corde gli avversari e cala il tris. Su calcio di punizione, Giustignani esegue perfettamente e mette il pallone nel sette dove Botti non può arrivare. Di fatto, la partita può definirsi già chiusa. Nella ripresa infatti gli ospiti non riescono a reagire e i padroni di casa tentano di incrementare il già cospicuo bottino di reti. Tante le occasioni da gol fallite della Stella Rossa, con Rinaldi e Testai; ma nel finale arriva anche il meritato 4-0. Il solito scatenato Rinaldi entra in area dalla destra e serve poi con un rasoterra il compagno di squadra Patrick che da due passi appoggia in rete. È la rete che sancisce il trionfo dei padroni di casa, bravissimi a sfruttare il fattore campo e a superare gli avversari con una grande prova. I ragazzi di Cilemmi volano a quota venti punti in classifica e dimostrano di essersi messi alle spalle la brutta sconfitta della scorsa settimana. <b>
Calciatoripiù: Amine, Coppola</b> (Stella Rossa).