- Giovanissimi B GIR.A
- Sextum Bientina
-
2 - 2
- Montelupo
S. BIENTINA: Botti, Grossi, Agazio, Abbondandolo, Lo Caso, Santi, Bellone, Bellagamba, Sibilia, Romanese, Carnovale. A disp.: Zikran, Kaci, Baronti, Giorgetti, De Rinaldis, Galli. All.: Mauro Martinelli (indisponibile, in panchina Carlo Mazzaccherini).
MONTELUPO: Murdocca, Zagli, Alessandrini, Costagli, Mancini, Simonetti, Spagnolo, Di Cuzzo, Borrelli, Bianchini, Cantini. A disp.: Tartaglione, Napolitano, Cuomo, Cannamela, Bagnoli, Belli. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Di Gangi di Pontedera
RETI: 9', 20' Romanese, 61' Cannamela, 63' Costagli.
Pareggio pirotecnico tra la Sextum Bientina e il Montelupo, squadra fuori classifica, di Riccardo Bartalucci. Nonostante che non ci siano punti in palio, la partita è molto importante per i bientinesi, chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta esterna in quel di San Miniato. In panchina, Mazzaccherini sostituisce Mauro Martinelli. La formazione di casa parte subito forte e al 9' passa già in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione di contropiede, il pallone arriva a Romanese che dal limite dell'area vede il portiere ospite Murdocca leggermente fuori dai pali e senza pensarci due volte calcia al volo mettendo il pallone in rete. La partita è molto equilibrata e piacevole da vedere. I padroni di casa si rendono pericolosi con diverse sfuriate per vie centrali, mentre il Montelupo prova a imbastire azioni manovrate ispirate dall'ottimo centrocampo. Al 20' però è ancora Sextum: ancora Romanese mette nuovamente il suo sigillo sulla partita beffando Murdocca con un tiro simile a quello dell'1-0. Si va al riposo sul 2-0 per i padroni di casa, e una volta iniziata la ripresa il copione non sembra essere mutato. Le due squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi, ma l'equilibrio sembra farla da padrone. Attorno al quarto d'ora, i bientinesi avrebbero l'occasione per calare il tris e chiudere definitivamente il discorso, ma il tiro di De Rinaldis dal limite dell'area viene salvato sulla linea dal portiere ospite. A questo punto, il Montelupo si accende e con il passare dei minuti cresce di ritmo e intensità. Il gol non sembra intenzionato ad arrivare, ma al 61' la difesa locale crolla, Sulla punizione dalla destra il pallone arriva a Zagli che serve Costagli: il pallone viene messo in mezzo con un bel cross a premiare l'inserimento di Cannamela che da due passi conclude di prima intenzione trafiggendo il portiere locale. Il Sextum, stordito dal gol che inaspettatamente riapre la partita, non riesce a riorganizzare nell'immediato le idee e dopo solamente due minuti capitola nuovamente. Con un'ottima incursione da sinistra Costagli si presenta al limite dell'area e con un delizioso pallonetto scavalca il portiere locale. È 2-2. La partita si infiamma, entrambe le squadre vogliono la vittoria, ma ancora sono gli ospiti, sulla cresta dell'onda, a sfiorare per due volte la rete della vittoria. Ci provano Costagli prima e Bianchini poi, ma il portiere locale fa buona guardia e di lì a poco il triplice fischio del direttore di gara mette fine alle ostilità.
Calciatoripiù: Romanese (Sextum Bientina), Bianchini (Montelupo).
S. BIENTINA: Botti, Grossi, Agazio, Abbondandolo, Lo Caso, Santi, Bellone, Bellagamba, Sibilia, Romanese, Carnovale. A disp.: Zikran, Kaci, Baronti, Giorgetti, De Rinaldis, Galli. All.: Mauro Martinelli (indisponibile, in panchina Carlo Mazzaccherini).<br >MONTELUPO: Murdocca, Zagli, Alessandrini, Costagli, Mancini, Simonetti, Spagnolo, Di Cuzzo, Borrelli, Bianchini, Cantini. A disp.: Tartaglione, Napolitano, Cuomo, Cannamela, Bagnoli, Belli. All.: Riccardo Bartalucci.<br >
ARBITRO: Di Gangi di Pontedera<br >
RETI: 9', 20' Romanese, 61' Cannamela, 63' Costagli.
Pareggio pirotecnico tra la Sextum Bientina e il Montelupo, squadra fuori classifica, di Riccardo Bartalucci. Nonostante che non ci siano punti in palio, la partita è molto importante per i bientinesi, chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta esterna in quel di San Miniato. In panchina, Mazzaccherini sostituisce Mauro Martinelli. La formazione di casa parte subito forte e al 9' passa già in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione di contropiede, il pallone arriva a Romanese che dal limite dell'area vede il portiere ospite Murdocca leggermente fuori dai pali e senza pensarci due volte calcia al volo mettendo il pallone in rete. La partita è molto equilibrata e piacevole da vedere. I padroni di casa si rendono pericolosi con diverse sfuriate per vie centrali, mentre il Montelupo prova a imbastire azioni manovrate ispirate dall'ottimo centrocampo. Al 20' però è ancora Sextum: ancora Romanese mette nuovamente il suo sigillo sulla partita beffando Murdocca con un tiro simile a quello dell'1-0. Si va al riposo sul 2-0 per i padroni di casa, e una volta iniziata la ripresa il copione non sembra essere mutato. Le due squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi, ma l'equilibrio sembra farla da padrone. Attorno al quarto d'ora, i bientinesi avrebbero l'occasione per calare il tris e chiudere definitivamente il discorso, ma il tiro di De Rinaldis dal limite dell'area viene salvato sulla linea dal portiere ospite. A questo punto, il Montelupo si accende e con il passare dei minuti cresce di ritmo e intensità. Il gol non sembra intenzionato ad arrivare, ma al 61' la difesa locale crolla, Sulla punizione dalla destra il pallone arriva a Zagli che serve Costagli: il pallone viene messo in mezzo con un bel cross a premiare l'inserimento di Cannamela che da due passi conclude di prima intenzione trafiggendo il portiere locale. Il Sextum, stordito dal gol che inaspettatamente riapre la partita, non riesce a riorganizzare nell'immediato le idee e dopo solamente due minuti capitola nuovamente. Con un'ottima incursione da sinistra Costagli si presenta al limite dell'area e con un delizioso pallonetto scavalca il portiere locale. È 2-2. La partita si infiamma, entrambe le squadre vogliono la vittoria, ma ancora sono gli ospiti, sulla cresta dell'onda, a sfiorare per due volte la rete della vittoria. Ci provano Costagli prima e Bianchini poi, ma il portiere locale fa buona guardia e di lì a poco il triplice fischio del direttore di gara mette fine alle ostilità. <b>
Calciatoripiù: Romanese</b> (Sextum Bientina), <b>Bianchini </b>(Montelupo).