- Giovanissimi B GIR.A
- San Miniato Basso
-
1 - 0
- Sextum Bientina
GIALLOROSSI: Innocenti, Boldrini, Massafra, Martelli, Farruku, Campinoti, Petralia, Bellavia, Taddei, Lippi, Melani. A disp.: Copacean, Borgioli, Puccini, Menna, Monti. All.: Mauro Falciati.
S. BIENTINA: Botti, Grossi, Giorgetti, Carnovale, Lo Caso, Santi, Agazo, Bellone, Sibilia, Meini, De Rinaldis. A disp.: Romanese, Baronti, Bellagamba, Galli. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Soldaini di Pontedera
RETE: Taddei.
Ci sono giornate in cui non tutto va bene. Ci sono giornate in cui il risultato è da prendere con le molle e con la doverosa razionalità che appartiene all'ambiente dei Giallorossi e alla figura di Falciati. I Giallorossi hanno strameritato la vittoria contro un Bientina opaco e leggermente sottotono, ma il risicato risultato di 1-0 obbliga il tecnico giallorosso alla diagnosi di qualche problemino offensivo di troppo. Eleganti e giganteschi i numeri del possesso palla dei Giallorossi, netta la predominanza nella metà campo del Bientina. Tutto vero, ma la vastissima mole di gioco dovrà pure avere una valvola di sfogo per non esser accusata di scarsa funzionalità. I Giallorossi hanno l'unico demerito nel non essere riusciti a dare alla loro supremazia un carattere quantitativo più ampio nel risultato. Nel primo tempo Petralia penetra centralmente nell'area avversaria e calcia addosso al portiere; Melani invece conclude in maniera troppo sporca per indirizzare quello che pareva essere un tap-in abbastanza facile. Nel pressing del primo tempo, i Giallorossi vanno alla conclusione anche con Bellavia e Campinoti, ma la mira è troppo alta e il pallone sorvola di molto la traversa di Botti. La partita si sblocca finalmente con un tiro da distanza siderale di Petralia, che sbatte in maniera prorompente sulla traversa, prima di fare il suo rientro in campo. Il pubblico tiene il fiato sospeso, perché la sfera arriva sui piedi di Borgioli che potrebbe calciare a rete. Il neoentrato non riesce ad impattare la sfera e questa sguizza sul piede di Tadei, che a porta libera mette la propria firma sull'1-0. Il leitmotiv del secondo tempo non si discosta in molto da quello del primo, anche se le occasioni sono numericamente meno per i Giallorossi, che comunque sprecano per scarsa lucidità due importanti palle-gol con Borgioli e Taddei. Il Bientina però non cavalca l'onda dei rimpianti degli avversari, e se ne sta lì rintanato, sul risultato di 1-0 zero. Qualche sprazzo di energia con l'ingresso in campo di Baronti e Romanese, ma niente di rilevante.
Calciatoripiù: Bellavia, Petralia, Campinoti (Giallorossi), Santi, Baronti, Romanese (S. Bientina).
GIALLOROSSI: Innocenti, Boldrini, Massafra, Martelli, Farruku, Campinoti, Petralia, Bellavia, Taddei, Lippi, Melani. A disp.: Copacean, Borgioli, Puccini, Menna, Monti. All.: Mauro Falciati.<br >S. BIENTINA: Botti, Grossi, Giorgetti, Carnovale, Lo Caso, Santi, Agazo, Bellone, Sibilia, Meini, De Rinaldis. A disp.: Romanese, Baronti, Bellagamba, Galli. All.: Mauro Martinelli. <br >
ARBITRO: Soldaini di Pontedera<br >
RETE: Taddei.
Ci sono giornate in cui non tutto va bene. Ci sono giornate in cui il risultato è da prendere con le molle e con la doverosa razionalità che appartiene all'ambiente dei Giallorossi e alla figura di Falciati. I Giallorossi hanno strameritato la vittoria contro un Bientina opaco e leggermente sottotono, ma il risicato risultato di 1-0 obbliga il tecnico giallorosso alla diagnosi di qualche problemino offensivo di troppo. Eleganti e giganteschi i numeri del possesso palla dei Giallorossi, netta la predominanza nella metà campo del Bientina. Tutto vero, ma la vastissima mole di gioco dovrà pure avere una valvola di sfogo per non esser accusata di scarsa funzionalità. I Giallorossi hanno l'unico demerito nel non essere riusciti a dare alla loro supremazia un carattere quantitativo più ampio nel risultato. Nel primo tempo Petralia penetra centralmente nell'area avversaria e calcia addosso al portiere; Melani invece conclude in maniera troppo sporca per indirizzare quello che pareva essere un tap-in abbastanza facile. Nel pressing del primo tempo, i Giallorossi vanno alla conclusione anche con Bellavia e Campinoti, ma la mira è troppo alta e il pallone sorvola di molto la traversa di Botti. La partita si sblocca finalmente con un tiro da distanza siderale di Petralia, che sbatte in maniera prorompente sulla traversa, prima di fare il suo rientro in campo. Il pubblico tiene il fiato sospeso, perché la sfera arriva sui piedi di Borgioli che potrebbe calciare a rete. Il neoentrato non riesce ad impattare la sfera e questa sguizza sul piede di Tadei, che a porta libera mette la propria firma sull'1-0. Il leitmotiv del secondo tempo non si discosta in molto da quello del primo, anche se le occasioni sono numericamente meno per i Giallorossi, che comunque sprecano per scarsa lucidità due importanti palle-gol con Borgioli e Taddei. Il Bientina però non cavalca l'onda dei rimpianti degli avversari, e se ne sta lì rintanato, sul risultato di 1-0 zero. Qualche sprazzo di energia con l'ingresso in campo di Baronti e Romanese, ma niente di rilevante. <b>
Calciatoripiù: Bellavia, Petralia, Campinoti</b> (Giallorossi), <b>Santi, Baronti, Romanese</b> (S. Bientina).