- Giovanissimi B GIR.A
- Madonna dell Acqua
-
2 - 1
- Atletico Cascina
MADONNA DELL'ACQUA: Vallinari (36' Papini), Saviozzi, Becattini, Paolini, Gambini, Cateni, Davini, Nardi, Sbrana, Scattareggia, Scatena. A disp.: Merone, Meacci, Huryn, Sabiri. All.: Paolo Fantozzi - Alessio Micheletti.
ATLETICO CASCINA: Palagi, Biasci, Federico Marroni, Francesco Marroni, Mariani, Bernardeschi (70' Vaselli), Di Pasquale (36' Furiassi), Santucci (43' Luchetti), Ascione (57' Borghini), Castagna, Agostini. A disp.: Casarosa, Toni, Santi,. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Monetti di Pisa
RETI: 17', 72' Sbrana, 65' Castagna.
Con una doppietta concretizzata nel recupero Sbrana trascina il Madonna dell'Acqua al successo e costringe alla resa un buon Atletico Cascina. Parte subito forte la formazione locale: Palagi deve uscire con piedi fuori area per anticipare Scattareggia, servito in profondità dal lancio millimetrico. Ottima la lettura del portiere. I gialloblù reagiscono con una punizione dalla trequarti di Marroni: la difesa rossonera respinge, sul pallone si avventa Agostini che calcia fuori. È un buon momento per l'Atletico che si rende pericoloso con un'azione Bernardeschi - Castagna che si conclude col servizio per Santucci: Vallinari para il tiro angolato. Ancora gialloblù all'11': dopo un rimpallo, il pallone arriva sul sinistro di Castagna che calcia trovando di nuovo la risposta del portiere avversario. Sulla ripartenza il Madonna dell'Acqua passa avanti: Sbrana si invola sulla sinistra e calcia. Palagi respinge ma Saviozzi recupera e mette in mezzo per lo stesso Sbrana che al volo insacca. Gli ospiti sbandando e sulla ripresa del gioco il Madonna dell'Acqua sfiora il raddoppio con un'altra ripartenza di Sbrana, ma in uscita bassa Palagi salva un'occasione nitida. Poi pian piano la formazione gialloblù torna a compattarsi e al 28' sfiora l'1-1: Ascione sulla destra si libera di due avversari e mette in mezzo, Castagna calcia al volo di destro ma si vede negare la rete dal miracolo di Vallinari. Il numero uno rossonero si ripete al 29' sul tiro di prima intenzione di Federico Marroni, che cerca la porta in mischia dopo un corner. Gli ospiti insistono: scocca la mezz'ora quando Castagna riceve a centro area in sospetta posizione di fuorigioco non rilevato e tenta il piazzato di piatto sinistro, ma il pallone esce a lato. La frazione si chiude però col Madonna dell'Acqua in attacco: Saviozzi scappa sulla sinistra, salta Biasci e Marroni e calcia a tu per tu con Palagi, ma il portiere gialloblù devia consentendo allo stesso Marroni di spazzare. La ripresa si apre con una palla gol dell'Atletico Cascina: Papini non controlla un cross di Furiassi, Castagna si avventa e calcia ma lo stesso portiere rossonero recupera la punizione e respinge. La girandola dei cambi sposta le emozioni nel convulso finale. A 5' dalla fine la difesa locale respinge la punizione di Marroni dalla trequarti: Luchetti recupera e allarga a destra per Castagna che converge, salta un difensore e inventa un sinistro preciso e forte che si insacca sul palo lontano. Sembra fatta per il pari, ma l'Atletico Cascina deve confrontarsi con il cuore del Madonna dell'Acqua che torna avanti in pieno recupero: è il 72' quando Scattareggia salta Biasci e serve in mezzo Sbrana che a porta vuota piazza in rete.
Calciatoripiù: Castagna, Federico Marroni (Atletico Cascina), Sbrana e Scattareggia (Madonna dell'Acqua).
MADONNA DELL'ACQUA: Vallinari (36' Papini), Saviozzi, Becattini, Paolini, Gambini, Cateni, Davini, Nardi, Sbrana, Scattareggia, Scatena. A disp.: Merone, Meacci, Huryn, Sabiri. All.: Paolo Fantozzi - Alessio Micheletti.<br >ATLETICO CASCINA: Palagi, Biasci, Federico Marroni, Francesco Marroni, Mariani, Bernardeschi (70' Vaselli), Di Pasquale (36' Furiassi), Santucci (43' Luchetti), Ascione (57' Borghini), Castagna, Agostini. A disp.: Casarosa, Toni, Santi,. All.: Dario Giacomelli.<br >
ARBITRO: Monetti di Pisa<br >
RETI: 17', 72' Sbrana, 65' Castagna.
Con una doppietta concretizzata nel recupero Sbrana trascina il Madonna dell'Acqua al successo e costringe alla resa un buon Atletico Cascina. Parte subito forte la formazione locale: Palagi deve uscire con piedi fuori area per anticipare Scattareggia, servito in profondità dal lancio millimetrico. Ottima la lettura del portiere. I gialloblù reagiscono con una punizione dalla trequarti di Marroni: la difesa rossonera respinge, sul pallone si avventa Agostini che calcia fuori. È un buon momento per l'Atletico che si rende pericoloso con un'azione Bernardeschi - Castagna che si conclude col servizio per Santucci: Vallinari para il tiro angolato. Ancora gialloblù all'11': dopo un rimpallo, il pallone arriva sul sinistro di Castagna che calcia trovando di nuovo la risposta del portiere avversario. Sulla ripartenza il Madonna dell'Acqua passa avanti: Sbrana si invola sulla sinistra e calcia. Palagi respinge ma Saviozzi recupera e mette in mezzo per lo stesso Sbrana che al volo insacca. Gli ospiti sbandando e sulla ripresa del gioco il Madonna dell'Acqua sfiora il raddoppio con un'altra ripartenza di Sbrana, ma in uscita bassa Palagi salva un'occasione nitida. Poi pian piano la formazione gialloblù torna a compattarsi e al 28' sfiora l'1-1: Ascione sulla destra si libera di due avversari e mette in mezzo, Castagna calcia al volo di destro ma si vede negare la rete dal miracolo di Vallinari. Il numero uno rossonero si ripete al 29' sul tiro di prima intenzione di Federico Marroni, che cerca la porta in mischia dopo un corner. Gli ospiti insistono: scocca la mezz'ora quando Castagna riceve a centro area in sospetta posizione di fuorigioco non rilevato e tenta il piazzato di piatto sinistro, ma il pallone esce a lato. La frazione si chiude però col Madonna dell'Acqua in attacco: Saviozzi scappa sulla sinistra, salta Biasci e Marroni e calcia a tu per tu con Palagi, ma il portiere gialloblù devia consentendo allo stesso Marroni di spazzare. La ripresa si apre con una palla gol dell'Atletico Cascina: Papini non controlla un cross di Furiassi, Castagna si avventa e calcia ma lo stesso portiere rossonero recupera la punizione e respinge. La girandola dei cambi sposta le emozioni nel convulso finale. A 5' dalla fine la difesa locale respinge la punizione di Marroni dalla trequarti: Luchetti recupera e allarga a destra per Castagna che converge, salta un difensore e inventa un sinistro preciso e forte che si insacca sul palo lontano. Sembra fatta per il pari, ma l'Atletico Cascina deve confrontarsi con il cuore del Madonna dell'Acqua che torna avanti in pieno recupero: è il 72' quando Scattareggia salta Biasci e serve in mezzo Sbrana che a porta vuota piazza in rete. <b>
Calciatoripiù: Castagna, Federico Marroni</b> (Atletico Cascina), <b>Sbrana </b>e <b>Scattareggia </b>(Madonna dell'Acqua).