- Giovanissimi B GIR.A
- Sextum Bientina
-
0 - 2
- Staffoli
SEXTUM BIENTINA: Botti, De Rinaldis, Bellone, Lo Caso, Agazio, Santi, Colonna, Giorgetti, Carnovale, Romanese, Abbondandolo. A disp.: Napolitano, Grossi, Meini, Baronti, Sibilia, Maccanti. All.: Mauro Martinelli.
STAFFOLI: Panicacci, Picchi, Gerdeci, Donati, Zdrava, Catoni, Conte, Gori, Russo, Massimiani, Paoloni. A disp.: Bartolini, Tonini, Frosini, Baronti, Uccello. All.: Franco Rosellini.
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera
RETI: Russo, Massimiani.
Bella vittoria esterna per lo Staffoli. La squadra di Franco Rosellini espugna Bientina con un due a zero frutto di una rete per tempo. La partita, nonostante il risultato finale, è molto equilibrata. Nessuna delle due squadre ha avuto il predominio territoriale, quindi la vittoria degli ospiti è frutto soprattutto del loro maggiore cinismo sotto porta. Il primo tempo vede i padroni di casa attaccare con maggiore convinzione, ma la fortuna non è dalla loro parte. Infatti, la squadra di mister Martinelli sfiora solamente il vantaggio: la bella conclusione di Bellone, arrivata alla fine di una ottima azione manovrata, colpisce il palo. Lo Staffoli, scampato il pericolo, si riversa all'attacco e passa in vantaggio. Russo orchestra il contropiede, in velocità si presenta davanti al portiere locale Botti e dopo averlo saltato di netto deposita il pallone in rete. Nel secondo tempo la gara segue il copione del primo. Il vero protagonista dell'incontro è l'equilibrio, ma come già visto nel primo tempo, sono ancora gli ospiti a segnare. Ancora una bella iniziativa personale, stavolta di Massimiani. Il fantasista dello Staffoli mette in mostra i suoi piedi buoni, dribblando mezza difesa e, una volta in area, trafiggendo il portiere locale. La partita a questo punto si spegne. I Bientinesi cercano di riaprire la gara, ma i loro tentativi si rivelano sterili. Finisce quindi due a zero per lo Staffoli che inaugura nel migliore dei modi il girone di ritorno.
Calciatoripiù: Agazio (Sextum Bientina), Massimiani, Paoloni (Staffoli).
SEXTUM BIENTINA: Botti, De Rinaldis, Bellone, Lo Caso, Agazio, Santi, Colonna, Giorgetti, Carnovale, Romanese, Abbondandolo. A disp.: Napolitano, Grossi, Meini, Baronti, Sibilia, Maccanti. All.: Mauro Martinelli.<br >STAFFOLI: Panicacci, Picchi, Gerdeci, Donati, Zdrava, Catoni, Conte, Gori, Russo, Massimiani, Paoloni. A disp.: Bartolini, Tonini, Frosini, Baronti, Uccello. All.: Franco Rosellini.<br >
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera<br >
RETI: Russo, Massimiani.
Bella vittoria esterna per lo Staffoli. La squadra di Franco Rosellini espugna Bientina con un due a zero frutto di una rete per tempo. La partita, nonostante il risultato finale, è molto equilibrata. Nessuna delle due squadre ha avuto il predominio territoriale, quindi la vittoria degli ospiti è frutto soprattutto del loro maggiore cinismo sotto porta. Il primo tempo vede i padroni di casa attaccare con maggiore convinzione, ma la fortuna non è dalla loro parte. Infatti, la squadra di mister Martinelli sfiora solamente il vantaggio: la bella conclusione di Bellone, arrivata alla fine di una ottima azione manovrata, colpisce il palo. Lo Staffoli, scampato il pericolo, si riversa all'attacco e passa in vantaggio. Russo orchestra il contropiede, in velocità si presenta davanti al portiere locale Botti e dopo averlo saltato di netto deposita il pallone in rete. Nel secondo tempo la gara segue il copione del primo. Il vero protagonista dell'incontro è l'equilibrio, ma come già visto nel primo tempo, sono ancora gli ospiti a segnare. Ancora una bella iniziativa personale, stavolta di Massimiani. Il fantasista dello Staffoli mette in mostra i suoi piedi buoni, dribblando mezza difesa e, una volta in area, trafiggendo il portiere locale. La partita a questo punto si spegne. I Bientinesi cercano di riaprire la gara, ma i loro tentativi si rivelano sterili. Finisce quindi due a zero per lo Staffoli che inaugura nel migliore dei modi il girone di ritorno. <b>
Calciatoripiù: Agazio</b> (Sextum Bientina), <b>Massimiani, Paoloni </b>(Staffoli).