- Giovanissimi B GIR.A
-
Spa VSGT
-
1 - 0
-
San Miniato Basso
SPAVALDISERCHIO: L. Rossi, Avancini, Pelati, Giusti, Latona, Gabriellini, Shkambaj, Samotti, Bernini, Bevelacqua, Lenti. A disp.: Stefani, Salinari, Pagliarone, Tozzi. All.: Gianni Costa - Alessio Ceccarelli.
GIALLOROSSI: Innocenti, Boldrini, Martelli, Farruku, Mancini, Campinoti, Brotini, Lippi, Bellavia, Ceccatelli, Ciurli. A disp.: Borgioli, Massafra, Puccini, Francalanci, Melani, Monti. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Pes di Pisa
RETE: Giusti.
Un capolavoro di Giusti regala allo Spavaldiserchio la prima gioia stagionale: dopo otto risultati negativi, finalmente la formazione di Costa e Ceccarelli trova l'appuntamento col successo e si schioda dall'ultima posizione in classifica lasciando la maglia nera al Porta a Lucca; e adesso i rossoblù mettono nel mirino proprio la squadra di Falciati, contro cui sono arrivati i punti uno, due e tre. Il gol-partita si concretizza intorno alla metà del primo tempo, quando una respinta corta della difesa dei Giallorossi, intenti a sbrogliare una mischia dalla zona di Innocenti, ingolosisce Giusti che tenta il capolavoro balistico e trova la strada giusta: aiutata anche da un po' di vento che mette fuori causa il portiere, la semirovesciata del mediano porta avanti lo Spa che finalmente si trova a condurre. L'1-0 stappa l'animo dei padroni di casa che d'un tratto giocano senza più alcun peso sulle spalle e sfiorano il 2-0 in un paio di circostanze: Innocenti si supera su Bevelacqua lanciato a rete e i Giallorossi rimangono in gara. Nella ripresa, col vento a favore, gli ospiti tentano di raddrizzare la gara e costruiscono una manciata di azioni pericolose, ma per due volte Bellavia calcia debolmente favorendo l'intervento di L. Rossi e Massafra non riesce a piazzare la zampata vincente in una mischia sotto la porta avversaria. Finisce 1-0, lo Spa esulta e ne ha tutte le ragioni.
Calciatoripiù: Giusti (Spavaldiserchio), Innocenti, Farruku (Giallorossi).
SPAVALDISERCHIO: L. Rossi, Avancini, Pelati, Giusti, Latona, Gabriellini, Shkambaj, Samotti, Bernini, Bevelacqua, Lenti. A disp.: Stefani, Salinari, Pagliarone, Tozzi. All.: Gianni Costa - Alessio Ceccarelli.<br >GIALLOROSSI: Innocenti, Boldrini, Martelli, Farruku, Mancini, Campinoti, Brotini, Lippi, Bellavia, Ceccatelli, Ciurli. A disp.: Borgioli, Massafra, Puccini, Francalanci, Melani, Monti. All.: Mauro Falciati.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa<br >
RETE: Giusti.
Un capolavoro di Giusti regala allo Spavaldiserchio la prima gioia stagionale: dopo otto risultati negativi, finalmente la formazione di Costa e Ceccarelli trova l'appuntamento col successo e si schioda dall'ultima posizione in classifica lasciando la maglia nera al Porta a Lucca; e adesso i rossoblù mettono nel mirino proprio la squadra di Falciati, contro cui sono arrivati i punti uno, due e tre. Il gol-partita si concretizza intorno alla metà del primo tempo, quando una respinta corta della difesa dei Giallorossi, intenti a sbrogliare una mischia dalla zona di Innocenti, ingolosisce Giusti che tenta il capolavoro balistico e trova la strada giusta: aiutata anche da un po' di vento che mette fuori causa il portiere, la semirovesciata del mediano porta avanti lo Spa che finalmente si trova a condurre. L'1-0 stappa l'animo dei padroni di casa che d'un tratto giocano senza più alcun peso sulle spalle e sfiorano il 2-0 in un paio di circostanze: Innocenti si supera su Bevelacqua lanciato a rete e i Giallorossi rimangono in gara. Nella ripresa, col vento a favore, gli ospiti tentano di raddrizzare la gara e costruiscono una manciata di azioni pericolose, ma per due volte Bellavia calcia debolmente favorendo l'intervento di L. Rossi e Massafra non riesce a piazzare la zampata vincente in una mischia sotto la porta avversaria. Finisce 1-0, lo Spa esulta e ne ha tutte le ragioni. <b>
Calciatoripiù: Giusti </b>(Spavaldiserchio), <b>Innocenti, Farruku</b> (Giallorossi).