- Giovanissimi B GIR.A
-
Stella Rossa
-
0 - 1
-
Santa Maria a Monte
STELLA ROSSA: Brogi, Macelloni, Bianchi, Testai, Casalini, Telleschi, El Makhickni, Cani, Coppola, Yasser, Rinaldi. A disp.: Morgillo, Parrella, Valori, Qari, Migliorati. All.: Federico Cilemmi (squalificato).
S.MARIA A MONTE: Natola, Fossaroli, Fontanelli, Linares, Cipolli, Maccanti, Aribi, Lamberti, Guarino, Mancini, Bulku. A disp.: Cantini, Pangallo, Guidotti, Tropea, Kapidani, Zaid, Pietrantonio. All.: Giuseppe Merola.
ARBITRO: Di Gangi di Pontedera
RETE: 63' Maccanti.
A 7' dalla fine decide Maccanti e l'anticipo sorride al Santa Maria a Monte: la formazione di Merola passa sul campo di una sfortunatissima Stella Rossa e conquista il quarto successo stagionale. Si diceva della sorte avversa ai rossoblù: nel primo tempo sono ben due i salvataggi sulla linea da parte della difesa ospite. Nel primo caso è di Rinaldi il pallonetto di testa che supera Natola ma viene neutralizzato dalla difesa proprio prima di varcare i pali. Identico risultato per il tiro dal limite di Cani poco più tardi: deviazione di testa proprio sulla linea e pallone sopra la traversa. Dall'altra parte ci prova Mancini a tenere desta l'attenzione di Brogi con un paio di incursione condite da una serie di dribbling: il numero uno locale risponde presente. La ripresa si apre nel segno della Stella Rossa che coglie una traversa clamorosa con El Makhickni liberato davanti alla porta e si rende pericolosa con Coppola e Rinaldi: Natola si supera e tiene a galla i suoi. E così a 10' dalla fine ecco concretizzarsi il gol-partita ospite che per le orecchie castelfranchesi suona come una beffa: partito dalle retrovie, Maccanti cerca la profondità chiedendo il pallone di ritorno a Zaid e, inseritosi al centro della difesa avversaria, si presenta davanti al portiere e lo batte con un micidiale interno sinistro all'angolo.
Calciatoripiù: Macelloni (Stella Rossa), che si adatta alla grande in un ruolo non suo, Maccanti e Fontanelli (Santa Maria a Monte).
STELLA ROSSA: Brogi, Macelloni, Bianchi, Testai, Casalini, Telleschi, El Makhickni, Cani, Coppola, Yasser, Rinaldi. A disp.: Morgillo, Parrella, Valori, Qari, Migliorati. All.: Federico Cilemmi (squalificato).<br >S.MARIA A MONTE: Natola, Fossaroli, Fontanelli, Linares, Cipolli, Maccanti, Aribi, Lamberti, Guarino, Mancini, Bulku. A disp.: Cantini, Pangallo, Guidotti, Tropea, Kapidani, Zaid, Pietrantonio. All.: Giuseppe Merola.<br >
ARBITRO: Di Gangi di Pontedera<br >
RETE: 63' Maccanti.
A 7' dalla fine decide Maccanti e l'anticipo sorride al Santa Maria a Monte: la formazione di Merola passa sul campo di una sfortunatissima Stella Rossa e conquista il quarto successo stagionale. Si diceva della sorte avversa ai rossoblù: nel primo tempo sono ben due i salvataggi sulla linea da parte della difesa ospite. Nel primo caso è di Rinaldi il pallonetto di testa che supera Natola ma viene neutralizzato dalla difesa proprio prima di varcare i pali. Identico risultato per il tiro dal limite di Cani poco più tardi: deviazione di testa proprio sulla linea e pallone sopra la traversa. Dall'altra parte ci prova Mancini a tenere desta l'attenzione di Brogi con un paio di incursione condite da una serie di dribbling: il numero uno locale risponde presente. La ripresa si apre nel segno della Stella Rossa che coglie una traversa clamorosa con El Makhickni liberato davanti alla porta e si rende pericolosa con Coppola e Rinaldi: Natola si supera e tiene a galla i suoi. E così a 10' dalla fine ecco concretizzarsi il gol-partita ospite che per le orecchie castelfranchesi suona come una beffa: partito dalle retrovie, Maccanti cerca la profondità chiedendo il pallone di ritorno a Zaid e, inseritosi al centro della difesa avversaria, si presenta davanti al portiere e lo batte con un micidiale interno sinistro all'angolo. <b>
Calciatoripiù: Macelloni</b> (Stella Rossa), che si adatta alla grande in un ruolo non suo, <b>Maccanti </b>e <b>Fontanelli </b>(Santa Maria a Monte).