- Giovanissimi B GIR.A
- Spa VSGT
-
0 - 3
- Montelupo
SPAVALDISERCHIO: L: Rossi, Tozzi, Pelati, T. Rossi, Latona, Bevelacqua, Gabriellini, Stefani, Shkambaj, Pagliarone, Bernini. A disp.: Grori, Salinari, Giusti, Landi. All.: Gianni Costa.
MONTELUPO: Tartaglione, Cuomo, Spagniulo, Bacci, Simonetti, Costagli, Borrelli, Alessandrini, Tofani, Bagnoli, Toccafondi. A disp.: Murdocca, Ancillotti, Cannamela, Napolitano, Mineo. All.: Sandro Puccioni.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETI: Borrelli, autorete pro Montelupo, Ancillotti.
Doveva essere questa la partita per cominciare a mascherare definitivamente le carenze difensive dello Spavaldiserchio, sia perché il test contro il Montelupo non aveva le pressioni tipiche delle domeniche in cui ci sono in ballo i punti, sia perché un inizio dovrà pur esserci per i tenaci ragazzi di Gianni Costa e Alessio Ceccarelli. E invece una partita livellata finisce per diventare la cronaca di tre disattenzioni locali, che di fatto permettono a Puccioni di godersi un'altra vittoria. È vero che i tecnici locali non hanno potuto ancora contare su una rosa al completo, ma fino allo zero a due la partita era rimasta in bilico. Nel primo tempo la differenza la scrive Borrelli, che intercetta un cross dalla sinistra, prova una prima conclusione, la palla vaga pericolosamente nell'area di L: Rossi e lo stesso Borrelli ripete il tentativo, che stavolta va a buon fine. Il portiere di casa non può nulla sulla glaciale conclusione del numero sette. Lo Spa fa ben poco per riprendersi, ma d'altronde l'uno a zero non è mai risultato troppo sicuro e i ragazzi di Costa continuano a credere nella possibilità di pareggio fino a dieci minuti dalla fine. Intorno all'ora di gioco però un coraggioso intervento della difesa di casa si trasforma in una maldestra autorete che porta a due le reti del Montelupo, davanti a un incolpevole L. Rossi. Ci aveva provato la difesa di casa a intercettare anticipando il tiro di un avanti di Puccioni, ma la deviazione si è rivelata letale per l'estremo difensore locale. Nel finale lo Spavaldiserchio getta definitivamente la spugna con l'arrivo della terza rete a opera del neo entrato Ancillotti, il cui contropiede genera prima un parapiglia in area avversaria poi la freccia che scocca sul risultato finale. Il Montelupo va, lo Spa resta al palo.
Calciatoripiù: Bevelacqua (Spavaldiserchio), Toccafondi (Montelupo).
SPAVALDISERCHIO: L: Rossi, Tozzi, Pelati, T. Rossi, Latona, Bevelacqua, Gabriellini, Stefani, Shkambaj, Pagliarone, Bernini. A disp.: Grori, Salinari, Giusti, Landi. All.: Gianni Costa.<br >MONTELUPO: Tartaglione, Cuomo, Spagniulo, Bacci, Simonetti, Costagli, Borrelli, Alessandrini, Tofani, Bagnoli, Toccafondi. A disp.: Murdocca, Ancillotti, Cannamela, Napolitano, Mineo. All.: Sandro Puccioni.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa <br >
RETI: Borrelli, autorete pro Montelupo, Ancillotti.
Doveva essere questa la partita per cominciare a mascherare definitivamente le carenze difensive dello Spavaldiserchio, sia perché il test contro il Montelupo non aveva le pressioni tipiche delle domeniche in cui ci sono in ballo i punti, sia perché un inizio dovrà pur esserci per i tenaci ragazzi di Gianni Costa e Alessio Ceccarelli. E invece una partita livellata finisce per diventare la cronaca di tre disattenzioni locali, che di fatto permettono a Puccioni di godersi un'altra vittoria. È vero che i tecnici locali non hanno potuto ancora contare su una rosa al completo, ma fino allo zero a due la partita era rimasta in bilico. Nel primo tempo la differenza la scrive Borrelli, che intercetta un cross dalla sinistra, prova una prima conclusione, la palla vaga pericolosamente nell'area di L: Rossi e lo stesso Borrelli ripete il tentativo, che stavolta va a buon fine. Il portiere di casa non può nulla sulla glaciale conclusione del numero sette. Lo Spa fa ben poco per riprendersi, ma d'altronde l'uno a zero non è mai risultato troppo sicuro e i ragazzi di Costa continuano a credere nella possibilità di pareggio fino a dieci minuti dalla fine. Intorno all'ora di gioco però un coraggioso intervento della difesa di casa si trasforma in una maldestra autorete che porta a due le reti del Montelupo, davanti a un incolpevole L. Rossi. Ci aveva provato la difesa di casa a intercettare anticipando il tiro di un avanti di Puccioni, ma la deviazione si è rivelata letale per l'estremo difensore locale. Nel finale lo Spavaldiserchio getta definitivamente la spugna con l'arrivo della terza rete a opera del neo entrato Ancillotti, il cui contropiede genera prima un parapiglia in area avversaria poi la freccia che scocca sul risultato finale. Il Montelupo va, lo Spa resta al palo. <b>
Calciatoripiù: Bevelacqua </b>(Spavaldiserchio), <b>Toccafondi</b> (Montelupo).