- Giovanissimi B GIR.A
- San Miniato Basso
-
2 - 3
- Migliarino Vecchiano
GIALLOROSSI: Copacean, Borgioli, Martelli, Parruku, Mancini, Campinoti, Petralia, Lippi, Bellavia, Ceccatelli, Dainelli. A disp.: Brotini, Massafra, Menna, Francalanci, Ciurli, Melani, Monti. All.: Mauro Falciati.
MIGLIARINO V.: L. Cini, Genovesi, Amadei, Ceragioli, Giuntoli, Ferrari, Foschi, Rugiati, Cappè, Bucci, La Macchia. A disp.: Baldoni, Allodi, A. Cini, Bertuccelli, Landini. All.: Massimo Napoli - Vincenzo Fezza.
ARBITRO: Filolli di Pontedera.
RETI: Giuntoli, Bucci, Lippi, Foschi, Monti.
Il Migliarino Vecchiano non crede che sia tutto perduto. Il Pisa Ovest sembra essere di un'altra categoria, e forse lo è davvero. Ma la formazione di Massimo Napoli e Vincenzo Fezza non ci sta e continua a macinare vittorie nella speranza di tenere il passo dell'imbattuta capolista. Dopo quello sofferto contro il Porta a Lucca, arriva un altro tre a due. In quel di Bientina i Giallorossi hanno saputo mettere in difficoltà il Migliarino solo a tratti: gli ospiti infatti hanno avuto il vantaggio di cominciare la partita con il piede giusto portandosi avanti per due a zero già nella prima frazione di gara. Il gol del vantaggio ospite porta la firma di Giuntoli, che appostato sul secondo palo appoggia in rete su suggerimento dalla destra di Rugiati. Non passano molti minuti e il Migliarino trova il raddoppio con Bucci: bravo l'attaccante ospite a condurre un contropiede fulminante e a lasciar partire un gran tiro dal limite con il quale batte il portiere avversario Copacean. I padroni di casa non stanno a guardare e si rendono pericolosi con Ceccatelli, ma il suo tiro diretto sotto la traversa viene respinto da un prodigioso intervento dell'estremo difensore ospite L. Cini. Ci prova anche Dainelli, ma per due volte a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare. Nel secondo tempo però i padroni di casa entrano in campo più convinti e approfittano di un fisiologico calo degli ospiti per accorciare le distanze: Lippi in mischia appoggia in rete da due passi. A questo punto i Giallorossi credono nella rimonta e si prodigano in un pressing stressante quanto rischioso: proprio in contropiede gli ospiti trovano il varco giusto per portarsi sul tre a uno. Andrea Cini, appena entrato in campo, si invola sulla fascia destra e mette in mezzo un traversone invitantissimo per la testa di Foschi, che non sbaglia. La rete taglia le gambe dei padroni di casa, che molanno un po' il colpo. Il gol del due a tre realizzato sugli sviluppi di un calcio d'angolo da Monti infatti non costituisce una vera e propria minaccia per gli ospiti, che controllano fino al triplice fischio e portano a casa tre punti che sono oro colato per la classifica.
Calciatoripiù: Giuntoli, Bucci, Foschi (Migliarino), Bellavia, Campinoti, Farruku (Giallorossi).
GIALLOROSSI: Copacean, Borgioli, Martelli, Parruku, Mancini, Campinoti, Petralia, Lippi, Bellavia, Ceccatelli, Dainelli. A disp.: Brotini, Massafra, Menna, Francalanci, Ciurli, Melani, Monti. All.: Mauro Falciati.<br >MIGLIARINO V.: L. Cini, Genovesi, Amadei, Ceragioli, Giuntoli, Ferrari, Foschi, Rugiati, Cappè, Bucci, La Macchia. A disp.: Baldoni, Allodi, A. Cini, Bertuccelli, Landini. All.: Massimo Napoli - Vincenzo Fezza.<br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera.<br >
RETI: Giuntoli, Bucci, Lippi, Foschi, Monti.
Il Migliarino Vecchiano non crede che sia tutto perduto. Il Pisa Ovest sembra essere di un'altra categoria, e forse lo è davvero. Ma la formazione di Massimo Napoli e Vincenzo Fezza non ci sta e continua a macinare vittorie nella speranza di tenere il passo dell'imbattuta capolista. Dopo quello sofferto contro il Porta a Lucca, arriva un altro tre a due. In quel di Bientina i Giallorossi hanno saputo mettere in difficoltà il Migliarino solo a tratti: gli ospiti infatti hanno avuto il vantaggio di cominciare la partita con il piede giusto portandosi avanti per due a zero già nella prima frazione di gara. Il gol del vantaggio ospite porta la firma di Giuntoli, che appostato sul secondo palo appoggia in rete su suggerimento dalla destra di Rugiati. Non passano molti minuti e il Migliarino trova il raddoppio con Bucci: bravo l'attaccante ospite a condurre un contropiede fulminante e a lasciar partire un gran tiro dal limite con il quale batte il portiere avversario Copacean. I padroni di casa non stanno a guardare e si rendono pericolosi con Ceccatelli, ma il suo tiro diretto sotto la traversa viene respinto da un prodigioso intervento dell'estremo difensore ospite L. Cini. Ci prova anche Dainelli, ma per due volte a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare. Nel secondo tempo però i padroni di casa entrano in campo più convinti e approfittano di un fisiologico calo degli ospiti per accorciare le distanze: Lippi in mischia appoggia in rete da due passi. A questo punto i Giallorossi credono nella rimonta e si prodigano in un pressing stressante quanto rischioso: proprio in contropiede gli ospiti trovano il varco giusto per portarsi sul tre a uno. Andrea Cini, appena entrato in campo, si invola sulla fascia destra e mette in mezzo un traversone invitantissimo per la testa di Foschi, che non sbaglia. La rete taglia le gambe dei padroni di casa, che molanno un po' il colpo. Il gol del due a tre realizzato sugli sviluppi di un calcio d'angolo da Monti infatti non costituisce una vera e propria minaccia per gli ospiti, che controllano fino al triplice fischio e portano a casa tre punti che sono oro colato per la classifica. <b>
Calciatoripiù: Giuntoli, Bucci, Foschi</b> (Migliarino), <b>Bellavia, Campinoti, Farruku</b> (Giallorossi).