• Giovanissimi B GIR.A
  • Madonna dell Acqua
  • 0 - 5
  • Pisa Ovest


MADONNA DELL'ACQUA: Papini, Meroni, Gambini, Paolini, Nardi, Davini, Scattareggia, Scatena, Sbrana, Saviozzi, Cateni. A disp.: Bucchieri, Sabiri, Andrei, Becattini. All.: Paolo Fantozzi.
PISA OVEST: C. Tognetti, Morganti, Gori, Ugolini, Buquicchio, Calderoni, L. Tognetti, Cagnetta, Kavaja, Mustafà, Scuglia. A disp.: Sbrana, Di Coscio, Mendolia, Di Sacco, Del Corso. All.: Paolo Vajani.

ARBITRO: Carnevale di Pisa

RETI: Mustafà 3, Sbrana, Morganti.



Si preannunciava una partita spettacolare. Si prennunciavano tanti gol. Si preannunciava una nuova capolista in solitaria. Promesse mantenute solo a metà. Perché nella bellissima sfida tra Madonna dell'Acqua e Pisa Ovest alla fine a uscirne totale vincitrice è stata la formazione ospite. Il Pisa Ovest di mister Paolo Vajani infatti ha regolato con un netto cinque a zero esterno un Madonna dell'Acqua che è riuscito a rimanere in partita per i primi quindi minuti. Poi, il Pisa Ovest ha preso il sopravvento. L'inizio di partita è equilibrato e con i padroni di casa propositivi e coraggiosi. Ben presto però gli ospiti si portano in vantaggio: bel tiro da fuori area di Lorenzo Tognetti, il portiere Papini non trattiene e da due passi Mustafà insacca in tap-in. Il Pisa Ovest blocca sul nascere ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa, attuando un pressing feroce che imbriglia la manovra del Madonna dell'Acqua. Prima dell'intervallo, ancora Pisa Ovest in gol: Mustafà riceve palla sulla trequarti e si invola in velocità verso la porta avversaria, salta di netto il portiere e deposita il pallone in rete. Nel secondo tempo i padroni di casa accennano a una reazione, ma ancora una volta gli ospiti si dimostrano solidissimi. Ancora Mustafà dopo pochi minuti dribbla il portiere e segna una rete simile a quella del due a zero. Ormai gli ospiti sono padroni della gara e vanno ancora in rete con Sbrana, bravo a scattare per vie centrali e a spiazzare il portiere avversario con un bel tocco angolato. Infine, prima del triplice fischio, c'è gloria anche per Morganti: calcio d'angolo calciato rasoterra verso il vertice dell'area, Morganti calcia al volo e il pallone colpisce la traversa ed entra in rete. Un gol meraviglioso, la ciliegina sulla torta di una gara perfetta da parte di tutto il Pisa Ovest, che sale a quota dodici in classifica e dà un messaggio importante a tutto il campionato.
Calciatoripiù: Ugolini
(Pisa Ovest).

Ma.Da. MADONNA DELL'ACQUA: Papini, Meroni, Gambini, Paolini, Nardi, Davini, Scattareggia, Scatena, Sbrana, Saviozzi, Cateni. A disp.: Bucchieri, Sabiri, Andrei, Becattini. All.: Paolo Fantozzi.<br >PISA OVEST: C. Tognetti, Morganti, Gori, Ugolini, Buquicchio, Calderoni, L. Tognetti, Cagnetta, Kavaja, Mustaf&agrave;, Scuglia. A disp.: Sbrana, Di Coscio, Mendolia, Di Sacco, Del Corso. All.: Paolo Vajani.<br > ARBITRO: Carnevale di Pisa<br > RETI: Mustaf&agrave; 3, Sbrana, Morganti. Si preannunciava una partita spettacolare. Si prennunciavano tanti gol. Si preannunciava una nuova capolista in solitaria. Promesse mantenute solo a met&agrave;. Perch&eacute; nella bellissima sfida tra Madonna dell'Acqua e Pisa Ovest alla fine a uscirne totale vincitrice &egrave; stata la formazione ospite. Il Pisa Ovest di mister Paolo Vajani infatti ha regolato con un netto cinque a zero esterno un Madonna dell'Acqua che &egrave; riuscito a rimanere in partita per i primi quindi minuti. Poi, il Pisa Ovest ha preso il sopravvento. L'inizio di partita &egrave; equilibrato e con i padroni di casa propositivi e coraggiosi. Ben presto per&ograve; gli ospiti si portano in vantaggio: bel tiro da fuori area di Lorenzo Tognetti, il portiere Papini non trattiene e da due passi Mustaf&agrave; insacca in tap-in. Il Pisa Ovest blocca sul nascere ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa, attuando un pressing feroce che imbriglia la manovra del Madonna dell'Acqua. Prima dell'intervallo, ancora Pisa Ovest in gol: Mustaf&agrave; riceve palla sulla trequarti e si invola in velocit&agrave; verso la porta avversaria, salta di netto il portiere e deposita il pallone in rete. Nel secondo tempo i padroni di casa accennano a una reazione, ma ancora una volta gli ospiti si dimostrano solidissimi. Ancora Mustaf&agrave; dopo pochi minuti dribbla il portiere e segna una rete simile a quella del due a zero. Ormai gli ospiti sono padroni della gara e vanno ancora in rete con Sbrana, bravo a scattare per vie centrali e a spiazzare il portiere avversario con un bel tocco angolato. Infine, prima del triplice fischio, c'&egrave; gloria anche per Morganti: calcio d'angolo calciato rasoterra verso il vertice dell'area, Morganti calcia al volo e il pallone colpisce la traversa ed entra in rete. Un gol meraviglioso, la ciliegina sulla torta di una gara perfetta da parte di tutto il Pisa Ovest, che sale a quota dodici in classifica e d&agrave; un messaggio importante a tutto il campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ugolini</b> (Pisa Ovest). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI