• Allievi Provinciali
  • Terranuova Traiana
  • 0 - 1
  • Castiglionese a.s.d.


TERRANUOVA TRAIANA: Pretini, Barriera, Lavacchi, Pega, Cioncolini, Bartoli, Rav, Corvino, Canacci, Cairo, Grazzini. A disp.: Dori, Sorelli, Valdez, Pesucci, Spagnuolo, Failli. All.: Tommaso Grassi.
CASTIGLIONESE: Menci, Brocchi, Frappi, Rosini, Orsini, Luconi, Rossi, Moneti, Vagheggi, Viti, Banelli. A disp.: Vestrini, Gallorini, Maurano, Nocentini, Billuzzi, Aliai. All.: Massimiliano Amatucci.

ARBITRO: Ghiandai di Arezzo.

RETE: Nocentini.



Preziosissima vittoria esterna per la Castiglionese, alla quale basta un solo gol per superare il Terranuova Traiana al termine di una gara difficile per entrambe le squadre, equilibrata per quanto riguarda il conto delle occasioni, non bellissima dal punto di vista del gioco espresso. A dominare la partita sin dai primissimi minuti è la prudenza, che in gergo calcistico è una maniera elegante per dire paura. Le squadre sono bloccate, ingabbiate nelle rispettive metà campo, incapaci di costruire vere e proprie azioni offensive perché troppo preoccupate dall'eventuale contropiede avversario, dalla possibile ripartenza, dall'eventuale gol incassato. Di conseguenza, giocano soprattutto centrocampisti e difensori, gli attaccanti si muovono molto alla ricerca di spazi che non ci sono, si sbracciano ancora di più in attesa di palloni giocabili che proprio non arrivano. Il gioco ristagna a metà campo, la palla è ferma tra i piedi di centrocampisti che non riescono a trovare il tempo, il guizzo, la giocata giusta per cambiare le sorti della partita. Partite del genere si risolvono in due modi: da calcio piazzato o con una grande giocata individuale. Per Terranuova e Castiglionese la risposta giusta è la seconda, il nome giusto è Nocentini, che sblocca il risultato in favore della Castiglionese con un vero e proprio colpo di genio: palla controllata al limite dell'area, dribbling che mette fuori causa il diretto marcatore, un'occhiata veloce a porta e portiere, palla piazzata all'incrocio dei pali, 1-0 per la Castiglionese. Finalmente sbloccato il risultato, gli ospiti trovano il coraggio e l'energia per sostenere l'azione offensiva. Costruiscono buone occasioni con Vagheggi e Rossi e, pur non riuscendo a segnare il gol della tranquillità, legittimano la loro vittoria.

Calciatoripiù: Barriera e Corvino
(Terranuova Traiana).

TERRANUOVA TRAIANA: Pretini, Barriera, Lavacchi, Pega, Cioncolini, Bartoli, Rav, Corvino, Canacci, Cairo, Grazzini. A disp.: Dori, Sorelli, Valdez, Pesucci, Spagnuolo, Failli. All.: Tommaso Grassi. <br >CASTIGLIONESE: Menci, Brocchi, Frappi, Rosini, Orsini, Luconi, Rossi, Moneti, Vagheggi, Viti, Banelli. A disp.: Vestrini, Gallorini, Maurano, Nocentini, Billuzzi, Aliai. All.: Massimiliano Amatucci.<br > ARBITRO: Ghiandai di Arezzo.<br > RETE: Nocentini. Preziosissima vittoria esterna per la Castiglionese, alla quale basta un solo gol per superare il Terranuova Traiana al termine di una gara difficile per entrambe le squadre, equilibrata per quanto riguarda il conto delle occasioni, non bellissima dal punto di vista del gioco espresso. A dominare la partita sin dai primissimi minuti &egrave; la prudenza, che in gergo calcistico &egrave; una maniera elegante per dire paura. Le squadre sono bloccate, ingabbiate nelle rispettive met&agrave; campo, incapaci di costruire vere e proprie azioni offensive perch&eacute; troppo preoccupate dall'eventuale contropiede avversario, dalla possibile ripartenza, dall'eventuale gol incassato. Di conseguenza, giocano soprattutto centrocampisti e difensori, gli attaccanti si muovono molto alla ricerca di spazi che non ci sono, si sbracciano ancora di pi&ugrave; in attesa di palloni giocabili che proprio non arrivano. Il gioco ristagna a met&agrave; campo, la palla &egrave; ferma tra i piedi di centrocampisti che non riescono a trovare il tempo, il guizzo, la giocata giusta per cambiare le sorti della partita. Partite del genere si risolvono in due modi: da calcio piazzato o con una grande giocata individuale. Per Terranuova e Castiglionese la risposta giusta &egrave; la seconda, il nome giusto &egrave; Nocentini, che sblocca il risultato in favore della Castiglionese con un vero e proprio colpo di genio: palla controllata al limite dell'area, dribbling che mette fuori causa il diretto marcatore, un'occhiata veloce a porta e portiere, palla piazzata all'incrocio dei pali, 1-0 per la Castiglionese. Finalmente sbloccato il risultato, gli ospiti trovano il coraggio e l'energia per sostenere l'azione offensiva. Costruiscono buone occasioni con Vagheggi e Rossi e, pur non riuscendo a segnare il gol della tranquillit&agrave;, legittimano la loro vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Barriera e Corvino</b> (Terranuova Traiana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI