- Allievi B GIR.C
-
Firenze Sud
-
4 - 2
-
Audax Rufina
FIRENZE SUD: Focardi, Bargiacchi, Ceccherini, Burroni, Dalle Mura, Zecchi, Bini, Zangarelli, Galli, Fani, Somigli. A disp.: Fabeni, Dalla Brea, Tellini, Nocentini, Mozzato, Rotondi, Guiducci. All. Merlini.
RUFINA: Monini, Vaggelli, Tuso, Romolini, Zupo, Mancino, Gjergii, Zarihy, Giufarelli, Gilardi, Misuri. A disp.: Fantechi, Poggianti, Vitale, Martinovic. All.: Angelo Gilardi.
RETI: Zarihy, Somigli, Giufarelli, Bini 2, Fabeni.
Partita avvincente e ricca di emozioni quella fra i padroni di casa e la Rufina, dove il Firenze Sud deve sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo di un ostico avversario. Inizio al piccolo trotto, ma con un Somigli in gran spolvero che serve alcuni bei palloni dalla fascia sinistra non sfruttati dagli attaccanti. La Rufina però non sta a guardare ed al 25' passa in vantaggio: svarione difensivo che lascia Zarihy tutto solo a ricevere un bel cross dalla fascia sinistra: controllo e diagonale secco che supera l'incolpevole Focardi. I padroni di casa non riescono ad organizzarsi per reagire allo svantaggio, ma pur senza una viva reazione trovano il pareggio allo scadere grazie ad un tiro rasoterra da fuori area di Somigli che sorprende il portiere ospite. Mentre ci si aspetta una ripresa diversa da parte del Firenze Sud, la Rufina torna in vantaggio al 50': bella azione di Gilardi, che prende palla dal limite dell'area sinistro, si accentra e con un bellissimo tiro ad effetto supera nuovamente Focardi. Mr. Merlini reagisce inserendo forze nuove ed i suoi si riversano in attacco. Dopo 15' Fani pesca Bini davanti al portiere, l'attaccante si aggiusta la palla con la spalla e supera Monini per il 2-2! Vibranti le proteste degli ospiti che chiedono il fallo di mano, ma l'arbitro è di parere diverso e convalida ammonendo per proteste due giocatori. La Rufina non ci sta: fuga di Giufarelli sulla sinistra, cross e colpo di testa di Zarihy alto. Da questo momento però la partita cambia volto e gli ospiti premono per il vantaggio. Al 18' Zecchi non inquadra la porta dal dischetto del rigore, poi Fani serve un assist per Nocentini solo nell'area piccola, ma il terzino manca clamorosamente la rete. Subito dopo saltano i nervi ai giocatori ospiti: ne fa le spese Gilardi espulso per doppia ammonizione. La partita si decide poi al 30', quando Rotondi viene atterrato in area e si guadagna il rigore trasformato con freddezza da Bini. Subito dopo, bella azione in velocità di Bini che serve Rotondi davanti al portiere ma Monini respinge. Nulla invece può fare davanti a Fabeni, perfettamente servito da Bini, che fissa il punteggio sul 4-2 con un bel pallonetto. La partita purtroppo finisce con un'altra espulsione e così gli ospiti chiudono in 9. Nonostante la sconfitta, la Rufina esce a testa alta dall'incontro avendo giocato alla pari con i quotati avversari.
Calciatoripiù: ottima la gara di Zarihy, Giufarelli e Gilardi per la Rufina. Un Firenze Sud un po' in calo, ma ottima la reazione del secondo tempo. Belle le prestazioni di Somigli, Bini e Burroni.
Ricco
FIRENZE SUD: Focardi, Bargiacchi, Ceccherini, Burroni, Dalle Mura, Zecchi, Bini, Zangarelli, Galli, Fani, Somigli. A disp.: Fabeni, Dalla Brea, Tellini, Nocentini, Mozzato, Rotondi, Guiducci. All. Merlini.<br >RUFINA: Monini, Vaggelli, Tuso, Romolini, Zupo, Mancino, Gjergii, Zarihy, Giufarelli, Gilardi, Misuri. A disp.: Fantechi, Poggianti, Vitale, Martinovic. All.: Angelo Gilardi.<br >
RETI: Zarihy, Somigli, Giufarelli, Bini 2, Fabeni.
Partita avvincente e ricca di emozioni quella fra i padroni di casa e la Rufina, dove il Firenze Sud deve sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo di un ostico avversario. Inizio al piccolo trotto, ma con un Somigli in gran spolvero che serve alcuni bei palloni dalla fascia sinistra non sfruttati dagli attaccanti. La Rufina però non sta a guardare ed al 25' passa in vantaggio: svarione difensivo che lascia Zarihy tutto solo a ricevere un bel cross dalla fascia sinistra: controllo e diagonale secco che supera l'incolpevole Focardi. I padroni di casa non riescono ad organizzarsi per reagire allo svantaggio, ma pur senza una viva reazione trovano il pareggio allo scadere grazie ad un tiro rasoterra da fuori area di Somigli che sorprende il portiere ospite. Mentre ci si aspetta una ripresa diversa da parte del Firenze Sud, la Rufina torna in vantaggio al 50': bella azione di Gilardi, che prende palla dal limite dell'area sinistro, si accentra e con un bellissimo tiro ad effetto supera nuovamente Focardi. Mr. Merlini reagisce inserendo forze nuove ed i suoi si riversano in attacco. Dopo 15' Fani pesca Bini davanti al portiere, l'attaccante si aggiusta la palla con la spalla e supera Monini per il 2-2! Vibranti le proteste degli ospiti che chiedono il fallo di mano, ma l'arbitro è di parere diverso e convalida ammonendo per proteste due giocatori. La Rufina non ci sta: fuga di Giufarelli sulla sinistra, cross e colpo di testa di Zarihy alto. Da questo momento però la partita cambia volto e gli ospiti premono per il vantaggio. Al 18' Zecchi non inquadra la porta dal dischetto del rigore, poi Fani serve un assist per Nocentini solo nell'area piccola, ma il terzino manca clamorosamente la rete. Subito dopo saltano i nervi ai giocatori ospiti: ne fa le spese Gilardi espulso per doppia ammonizione. La partita si decide poi al 30', quando Rotondi viene atterrato in area e si guadagna il rigore trasformato con freddezza da Bini. Subito dopo, bella azione in velocità di Bini che serve Rotondi davanti al portiere ma Monini respinge. Nulla invece può fare davanti a Fabeni, perfettamente servito da Bini, che fissa il punteggio sul 4-2 con un bel pallonetto. La partita purtroppo finisce con un'altra espulsione e così gli ospiti chiudono in 9. Nonostante la sconfitta, la Rufina esce a testa alta dall'incontro avendo giocato alla pari con i quotati avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la gara di <b>Zarihy, Giufarelli</b> e Gilardi per la Rufina. Un Firenze Sud un po' in calo, ma ottima la reazione del secondo tempo. Belle le prestazioni di <b>Somigli, Bini </b>e <b>Burroni</b>.
Ricco