- Allievi B GIR.C
- Albereta San Salvi
-
0 - 2
- Sancat
ALBERETA S.SALVI: Di Tora, Braschilo, Soricetti, Salicetti, Mazzetti, Alshalabi, Agostini, Mercurio, Pelusi, Sacco, Andreoni. A disp.: Marzullo, Churata, Boncinelli, Mehilli. All.: Salicetti.
SANCAT: Bracci, Menichetti, Ridolfi, Bargi, Tomberli, Galardi, Papini, Masini, Filippeschi, Mani, Venuti. A disp.: Conti, Guidotti, Misuri, Agostini, Mascagni. All.: Marchi.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Masini, Papini.
Vittoria liberatoria per la Sancat di mister Marchi che , nonostante stia facendo del Romagnoli B un fortino sempre più inespugnabile, non era ancora mai riuscita a portarsi a casa il bottino pieno fuori dalle mura amiche, né a segnare un gol. Dal canto suo l'Albereta è costretta a rimandare ancora l'appuntamento con la prima vittoria in campionato, dove ancora non è andata oltre il pareggio. La gara inizia proprio con i padroni di casa in avanti, ma le giocate personali di Agostini e Mercurio non riescono ad incidere sulla difesa compatta dei gialloblu di Coverciano, ben orchestrata dai centrali Bargi e Tomberli. Gli ospiti vengono fuori al quarto d'ora, grazie alle ripartenze dell'asse Filippeschi-Masini-Venuti, ma anch'esse, nel primo tempo, sono un po' velleitarie e poco supportate dal resto della squadra, ma nonostante ciò Masini riesce a trovare la via del gol che porta il vantaggio alla Sancat. Nella ripresa il gioco degli ospiti cambia, grazie anche agli aiuti dalle retrovie di Ridolfi e Papini. I locali si difendono grazie a Soricetti e Salicetti, ma i due difensori non possono nulla sulla rete del raddoppio della Sancat: è il 5' della ripresa quando Masini scodella nel mezzo un traversone dalla bandierina che Papini ribadisce in rete di testa trafiggendo Di Tora. Si conclude dunque con una vittoria per i gialloblu di Coverciano una sfida molto combattuta e decisa da due episodi che hanno messo alle corde l'Albereta fanalino di coda del girone C. Mister Marchi non poteva festeggiare nel miglior modo il suo compleanno!
Calciatoripiù: per l'Albereta sono due i migliori in campo. Agostini: il più volenteroso dei suoi: corre tanto, ma sciupa troppe occasioni da gol. Mercurio: il numero 8 di Firenze Sud gioca bene, ma predica nel deserto e le sue giocate si rivelano vane. I migliori in campo della Sancat sono Masini, che ha realizzato il primo gol e ha confezionato l'assist per il secondo, Tomberli, che si comporta da vero asso della difesa sbagliando poco o niente, e Menichetti, autore di una discreta prestazione.
L.A.
ALBERETA S.SALVI: Di Tora, Braschilo, Soricetti, Salicetti, Mazzetti, Alshalabi, Agostini, Mercurio, Pelusi, Sacco, Andreoni. A disp.: Marzullo, Churata, Boncinelli, Mehilli. All.: Salicetti.<br >SANCAT: Bracci, Menichetti, Ridolfi, Bargi, Tomberli, Galardi, Papini, Masini, Filippeschi, Mani, Venuti. A disp.: Conti, Guidotti, Misuri, Agostini, Mascagni. All.: Marchi.<br >
ARBITRO: Baratti di Firenze.<br >
RETI: Masini, Papini.
Vittoria liberatoria per la Sancat di mister Marchi che , nonostante stia facendo del Romagnoli B un fortino sempre più inespugnabile, non era ancora mai riuscita a portarsi a casa il bottino pieno fuori dalle mura amiche, né a segnare un gol. Dal canto suo l'Albereta è costretta a rimandare ancora l'appuntamento con la prima vittoria in campionato, dove ancora non è andata oltre il pareggio. La gara inizia proprio con i padroni di casa in avanti, ma le giocate personali di Agostini e Mercurio non riescono ad incidere sulla difesa compatta dei gialloblu di Coverciano, ben orchestrata dai centrali Bargi e Tomberli. Gli ospiti vengono fuori al quarto d'ora, grazie alle ripartenze dell'asse Filippeschi-Masini-Venuti, ma anch'esse, nel primo tempo, sono un po' velleitarie e poco supportate dal resto della squadra, ma nonostante ciò Masini riesce a trovare la via del gol che porta il vantaggio alla Sancat. Nella ripresa il gioco degli ospiti cambia, grazie anche agli aiuti dalle retrovie di Ridolfi e Papini. I locali si difendono grazie a Soricetti e Salicetti, ma i due difensori non possono nulla sulla rete del raddoppio della Sancat: è il 5' della ripresa quando Masini scodella nel mezzo un traversone dalla bandierina che Papini ribadisce in rete di testa trafiggendo Di Tora. Si conclude dunque con una vittoria per i gialloblu di Coverciano una sfida molto combattuta e decisa da due episodi che hanno messo alle corde l'Albereta fanalino di coda del girone C. Mister Marchi non poteva festeggiare nel miglior modo il suo compleanno! <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Albereta sono due i migliori in campo. <b>Agostini</b>: il più volenteroso dei suoi: corre tanto, ma sciupa troppe occasioni da gol. <b>Mercurio</b>: il numero 8 di Firenze Sud gioca bene, ma predica nel deserto e le sue giocate si rivelano vane. I migliori in campo della Sancat sono <b>Masini</b>, che ha realizzato il primo gol e ha confezionato l'assist per il secondo, Tomberli, che si comporta da vero asso della difesa sbagliando poco o niente, e <b>Menichetti</b>, autore di una discreta prestazione.
L.A.