• Allievi Provinciali
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 2
  • Castiglionese a.s.d.


OLMO PONTE: Gallorini, Santini, Cappietti, Angori, Bonacci, Bertini, Rossi, Zacchi, Mattesini, Giovacchini, Papini. A disp.: Bianchini, Apparente, Peruzzi, Burani, Torzoni, Daveri, Sestini. All.: Fabio Butteri.
CASTIGLIONESE: Arrais, Bruni, Papaipan, Bandini, Torniai, Farini, Sereni, Biagiolini, Bertocci, Agati, Gironi. A disp.: Mori, Batani, Vanni, Trippi, Perferi, Cela, Berti. All.: Stefano Frescucci.

ARBITRO: Liberatori di Arezzo.

RETI: Bandini rig., Agati.



Interessante scontro al vertice fra le prime due della classifica anche se il vantaggio della capolista Castiglionese era tale da non temere neppure un passo falso. Tuttavia la partita ha confermato i valori espressi dalla classifica e la Castiglionese si è aggiudicata il match con il classico risultato all'inglese di 2 -0. Vale la pena però segnalare la bella iniziativa della società aretina che in occasione del 150^ anniversario della Unità d'Italia ha fatto suonare l'inno d'Italia al momento della presentazione delle squadre al centro del campo: tutti i ragazzi si sono abbracciati ed hanno cantato con impegno e serietà l'inno di Mameli. Partita condizionata dal vento che ha soffiato per tutta la partita. Inizia bene la squadra di casa che in favore di vento nel primo tempo mette più volte in difficoltà la squadra viola. Traversa colpita da Papini che poi successivamente sbaglia da pochi metri una chiara occasione da goal. Ancora traversa su corner con Bonacci che si eleva e batte a rete ma Arrais aiutato dalla traversa sventa ancora in angolo. Da una discutibile azione a centro campo (Papini lanciato viene trattenuto da un difensore per i calzoncini senza che l'arbitro Liberatori intervenga) si giunge al primo goal ospite: rilancio e contropiede con l'attaccante gialloviola che viene steso da Gallorini in disperata uscita. Bandini dal dischetto non fallisce la trasformazione del penalty. Protesta la panchina dell'Olmoponte ed a farne le spese è il mister Butteri che viene allontanato dal campo. Nel secondo tempo è la capolista ad avere il vento a favore e questo ne migliora la prestazione: giunge infatti ben presto il raddoppio di Agati che di fatto chiude il match anche se l'Olmo Ponte con orgoglio e rabbia cerca di impensierire la retroguardia ospite. Qualche mischia in area ma è solo un fuoco di paglia anche perché in contropiede la Castiglionese è sempre pericolosa. I cambi fatti non incidono sulla partita che termina così sul 2 - 0 per la prima in classifica che inizia a fare il conto alla rovescia per la vittoria finale del campionato. Non all'altezza della fama l'arbitraggio del sig. Liberatori della sezione aretina, che si è mostrato incerto in più di una occasione.

A.B. OLMO PONTE: Gallorini, Santini, Cappietti, Angori, Bonacci, Bertini, Rossi, Zacchi, Mattesini, Giovacchini, Papini. A disp.: Bianchini, Apparente, Peruzzi, Burani, Torzoni, Daveri, Sestini. All.: Fabio Butteri.<br >CASTIGLIONESE: Arrais, Bruni, Papaipan, Bandini, Torniai, Farini, Sereni, Biagiolini, Bertocci, Agati, Gironi. A disp.: Mori, Batani, Vanni, Trippi, Perferi, Cela, Berti. All.: Stefano Frescucci.<br > ARBITRO: Liberatori di Arezzo.<br > RETI: Bandini rig., Agati. Interessante scontro al vertice fra le prime due della classifica anche se il vantaggio della capolista Castiglionese era tale da non temere neppure un passo falso. Tuttavia la partita ha confermato i valori espressi dalla classifica e la Castiglionese si &egrave; aggiudicata il match con il classico risultato all'inglese di 2 -0. Vale la pena per&ograve; segnalare la bella iniziativa della societ&agrave; aretina che in occasione del 150^ anniversario della Unit&agrave; d'Italia ha fatto suonare l'inno d'Italia al momento della presentazione delle squadre al centro del campo: tutti i ragazzi si sono abbracciati ed hanno cantato con impegno e seriet&agrave; l'inno di Mameli. Partita condizionata dal vento che ha soffiato per tutta la partita. Inizia bene la squadra di casa che in favore di vento nel primo tempo mette pi&ugrave; volte in difficolt&agrave; la squadra viola. Traversa colpita da Papini che poi successivamente sbaglia da pochi metri una chiara occasione da goal. Ancora traversa su corner con Bonacci che si eleva e batte a rete ma Arrais aiutato dalla traversa sventa ancora in angolo. Da una discutibile azione a centro campo (Papini lanciato viene trattenuto da un difensore per i calzoncini senza che l'arbitro Liberatori intervenga) si giunge al primo goal ospite: rilancio e contropiede con l'attaccante gialloviola che viene steso da Gallorini in disperata uscita. Bandini dal dischetto non fallisce la trasformazione del penalty. Protesta la panchina dell'Olmoponte ed a farne le spese &egrave; il mister Butteri che viene allontanato dal campo. Nel secondo tempo &egrave; la capolista ad avere il vento a favore e questo ne migliora la prestazione: giunge infatti ben presto il raddoppio di Agati che di fatto chiude il match anche se l'Olmo Ponte con orgoglio e rabbia cerca di impensierire la retroguardia ospite. Qualche mischia in area ma &egrave; solo un fuoco di paglia anche perch&eacute; in contropiede la Castiglionese &egrave; sempre pericolosa. I cambi fatti non incidono sulla partita che termina cos&igrave; sul 2 - 0 per la prima in classifica che inizia a fare il conto alla rovescia per la vittoria finale del campionato. Non all'altezza della fama l'arbitraggio del sig. Liberatori della sezione aretina, che si &egrave; mostrato incerto in pi&ugrave; di una occasione. A.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI