- Allievi Provinciali
- Audax Montevarchi
-
8 - 0
- Levane
AUDA. MONTEVARCHI: Vitone, Giovinazzo, Sarti, Bucci (Cipolli), Marziali, Bruni, Pinti (Currò), Antonielli (Vece), Andrei, Dascalu (Nicoli), Fejzaj, Arus (Pugliese) All.: Nenciarini.
LEVANE: Drappelli, Kulaj, Secci (Clase), Bartoli, Fruchi, Nardi, Carciaghi, Maddii, Napolitano (Campedelli), Amatuzzo, Vecchione All.: Alessandro Sani.
ARBITRO: Butini sez. Valdarno.
RETI: 4' Bruni, 20' Pinti, 25' e 33' Fejzaj, 43' e 63' Nicoli, 58' e 77' Pugliese.
Prima giornata di ritorno del campionato provinciale categoria Allievi; al comunale di Loro Ciuffenna va in scena il derby montevarchino tra un Audax Montevarchi in netta ripresa e il Levane. Già dalle prime battute vediamo che i ragazzi di mister Nenciarini sono molto determinati e si riversano da subito in attacco, sbloccando il risultato già al 4': calibrato corner di Fejzaj sulla testa di Bruni, che non lascia scampo, depositando la palla in rete. Il forcing rossoblù non dà tregua agli avversari, Dascalu è sprecone nel mangiarsi due palle gol in rapida successione, prima cicca il pallone da buonissima posizione, poi conclude debolmente di testa; al 14' discesa devastante di Pinti sulla sinistra, che centra in pieno il palo alla sinistra di Drappelli. Il match è giocato nella metà campo levanese, dopo diverse occasioni il raddoppio arriva grazie ad una magistrale punizione dai trenta metri di Pinti al 20', che insacca la palla nell'angolino alto. Subita la seconda rete, gli schemi degli ospiti saltano: al 23' il terzino Sarti, sganciatosi sulla sinistra, appena entrato in area viene steso da un avversario, rigore solare, sul dischetto và Marziali ma Drappelli è abile a neutralizzare il tentativo di trasformazione; il Levane non riesce a fare gioco con l'Audax che non allenta la presa, sfiorando la terza rete con lo scatenato Pinti. Nel finale di tempo cresce l'intesa Dascalu-Fejzaj: due pregevoli assist del primo e altrettante reti del secondo, che fissano il punteggio sul 4 a 0.
Il ritmo di gioco cala leggermente nel secondo tempo, come accaduto nella prima frazione di gioco l'Audax trova il gol dopo pochi minuti sfruttando un angolo di Fejzaj, che innesca la testa di Marziali, palo pieno, sulla palla si avventa il neo entrato Nicoli che piazza la palla in fondo al sacco, al 58' Pugliese sfrutta un errore difensivo levanese e supera con un pregevole pallonetto Drappelli. Corre il minuto 63 quando registriamo un errore in disimpegno della difesa, Currò recupera palla e lancia in profondità Nicoli che non sbaglia, intorno al 40' Amatuzzo e Kulaj sporcano i guanti di Vitone con delle conclusioni dalla lunga distanza, l'ultima rete la mette a segno Pugliese che sfrutta nel migliore dei modi un incomprensione tra Fruchi e Drappelli, realizzando una doppietta personale e l'ottava rete per la sua squadra.Finisce 8 a 0 come all'andata, con l'Audax Montevarchi che ha lasciato poco scampo al Levane.
GIOCATORIPIU': Fejzaj (Audax Montevarchi). Veloce e concreto sulla corsia di destra, segna due gol da vero opportunista. Amatuzzo (Levane). E' l'ultimo dei suoi ad arrendersi e si batte fino alla fine, sfoggiando giocate di gran classe.
Davide Rossi
AUDA. MONTEVARCHI: Vitone, Giovinazzo, Sarti, Bucci (Cipolli), Marziali, Bruni, Pinti (Currò), Antonielli (Vece), Andrei, Dascalu (Nicoli), Fejzaj, Arus (Pugliese) All.: Nenciarini.<br >LEVANE: Drappelli, Kulaj, Secci (Clase), Bartoli, Fruchi, Nardi, Carciaghi, Maddii, Napolitano (Campedelli), Amatuzzo, Vecchione All.: Alessandro Sani.<br >
ARBITRO: Butini sez. Valdarno.<br >
RETI: 4' Bruni, 20' Pinti, 25' e 33' Fejzaj, 43' e 63' Nicoli, 58' e 77' Pugliese.
Prima giornata di ritorno del campionato provinciale categoria Allievi; al comunale di Loro Ciuffenna va in scena il derby montevarchino tra un Audax Montevarchi in netta ripresa e il Levane. Già dalle prime battute vediamo che i ragazzi di mister Nenciarini sono molto determinati e si riversano da subito in attacco, sbloccando il risultato già al 4': calibrato corner di Fejzaj sulla testa di Bruni, che non lascia scampo, depositando la palla in rete. Il forcing rossoblù non dà tregua agli avversari, Dascalu è sprecone nel mangiarsi due palle gol in rapida successione, prima cicca il pallone da buonissima posizione, poi conclude debolmente di testa; al 14' discesa devastante di Pinti sulla sinistra, che centra in pieno il palo alla sinistra di Drappelli. Il match è giocato nella metà campo levanese, dopo diverse occasioni il raddoppio arriva grazie ad una magistrale punizione dai trenta metri di Pinti al 20', che insacca la palla nell'angolino alto. Subita la seconda rete, gli schemi degli ospiti saltano: al 23' il terzino Sarti, sganciatosi sulla sinistra, appena entrato in area viene steso da un avversario, rigore solare, sul dischetto và Marziali ma Drappelli è abile a neutralizzare il tentativo di trasformazione; il Levane non riesce a fare gioco con l'Audax che non allenta la presa, sfiorando la terza rete con lo scatenato Pinti. Nel finale di tempo cresce l'intesa Dascalu-Fejzaj: due pregevoli assist del primo e altrettante reti del secondo, che fissano il punteggio sul 4 a 0.<br >Il ritmo di gioco cala leggermente nel secondo tempo, come accaduto nella prima frazione di gioco l'Audax trova il gol dopo pochi minuti sfruttando un angolo di Fejzaj, che innesca la testa di Marziali, palo pieno, sulla palla si avventa il neo entrato Nicoli che piazza la palla in fondo al sacco, al 58' Pugliese sfrutta un errore difensivo levanese e supera con un pregevole pallonetto Drappelli. Corre il minuto 63 quando registriamo un errore in disimpegno della difesa, Currò recupera palla e lancia in profondità Nicoli che non sbaglia, intorno al 40' Amatuzzo e Kulaj sporcano i guanti di Vitone con delle conclusioni dalla lunga distanza, l'ultima rete la mette a segno Pugliese che sfrutta nel migliore dei modi un incomprensione tra Fruchi e Drappelli, realizzando una doppietta personale e l'ottava rete per la sua squadra.Finisce 8 a 0 come all'andata, con l'Audax Montevarchi che ha lasciato poco scampo al Levane.<br ><b>GIOCATORIPIU': Fejzaj </b>(Audax Montevarchi). Veloce e concreto sulla corsia di destra, segna due gol da vero opportunista. Amatuzzo (Levane). E' l'ultimo dei suoi ad arrendersi e si batte fino alla fine, sfoggiando giocate di gran classe.
Davide Rossi