- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Galluzzo 2010
-
5 - 1
- Giov. Fucecchio
GALLUZZO: Fiore, Donati, Bianchini, Biagiotti, Alfaioli, Favilli, Marilli, Piseddu, Cangioli, Righeschi, Chini. A disp.: Alfaioli, De Luca, Baghrir, Carpinelli, Soliman, Aquila. All.: Lottini.
GIOV. FUCECCHIO: Masoni, Carpignani, Shaba, Aliu, Zingoni, Berti F., Berti N., Qosja, Duzgun, Marino, Fattori. A disp.: Sestini, Goretti, Carli. All.: Borgioli.
RETI: Righeschi, Marilli, Marino, Favilli 2, Andreini.
Bella e netta vittoria del Galluzzo ai danni di un Fucecchio sempre in partita fino agli ultimi minuti quando la condizione fisica e la maggiore qualità degli avversari hanno fatto la differenza. Il primo tempo è scoppiettante fin dall'inizio con Cangioli che sbaglia al 3' una palla deliziosa di Righeschi calciando alto da pochi passi. Al 4' è invece Righeschi a mettersi in luce con un gran tiro da fuori area, trovando la traiettoria giusta per battere Masoni e siglare l'1-0 della squadra di casa. Il vantaggio galvanizza il Galluzzo che per 10 minuti schiaccia gli avversari nella propria metà campo con Chini che ha due buone occasioni neutralizzate da difesa e portiere avversario. Al 15' si fa vedere il Fucecchio, con Marino che calcia un'ottima punizione dai 25 metri che però si spegne di poco a lato. Buon momento per gli ospiti che - sempre con Marino - impegnano per la prima volta Fiore costretto alla deviazione in calcio d'angolo. Nel miglior momento degli avversari è però il Galluzzo a passare con Marilli che sugli sviluppi di un calcio d'angolo da fuori area batte per la seconda volta Masoni per il doppio vantaggio del Galluzzo. Prima della fine del tempo è Duzgun che in seguito ad un'azione personale calcia ad incrociare con il pallone che sfila di poco accanto al palo opposto. Il secondo tempo riparte con i giocatori un po' sulle gambe a causa del primo caldo che inizia a farsi sentire, con i ritmi bassi che nelle prime battute favoriscono il Fucecchio. E' una bella combinazione Duzgun-Marino quella che al 3' minuto della ripresa impensierisce la difesa gialloblu con il tiro a lato del numero 10 ospite. Il Galluzzo conscio di un inizio poco brillante riprende in mano la gara e prima con Chini di testa e poi con Piseddu spreca due occasioni per chiudere definitivamente la gara. Partita che si riapre a sorpresa intorno al 30' quando Alfaioli, subentrato nel frattempo a Fiore, effettua un disimpegno sbagliato facendosi fregare il pallone da Marino che tutto solo deposita in rete il 2-1. Il Galluzzo però non si lascia intimidire e dopo circa un minuto riporta subito il risultato sul doppio vantaggio con la rete di Favilli che sfrutta nell'immediato un'amnesia difensiva ospite. Nonostante i due gol di svantaggio il Fucecchio non si arrende e per cinque minuti chiude il Galluzzo nella propria metà campo senza però riuscire a trovare la via della conclusione a rete. Alla fine è Favilli che negli ultimi minuti della gara sigla la propria doppietta personale spegnendo ogni speranza ospite con la rete del 4-1. Prima del fischio finale trova gloria anche capitan Andreini che con il proprio gol chiude la partita sul 5-1 finale.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa buona la prestazione di Favilli, che aldilà della bella doppietta gioca un'ottima partita in mezzo al campo dando spesso il via alle azioni pericolose del Galluzzo. Per gli ospiti bella prova di Marino, il più pericoloso della squadra avversaria, con un passo diverso dai compagni; oltre al gol mette spesso e volentieri in difficoltà difesa e portiere avversario.
Pi.La.
GALLUZZO: Fiore, Donati, Bianchini, Biagiotti, Alfaioli, Favilli, Marilli, Piseddu, Cangioli, Righeschi, Chini. A disp.: Alfaioli, De Luca, Baghrir, Carpinelli, Soliman, Aquila. All.: Lottini.<br >GIOV. FUCECCHIO: Masoni, Carpignani, Shaba, Aliu, Zingoni, Berti F., Berti N., Qosja, Duzgun, Marino, Fattori. A disp.: Sestini, Goretti, Carli. All.: Borgioli.<br >
RETI: Righeschi, Marilli, Marino, Favilli 2, Andreini.
Bella e netta vittoria del Galluzzo ai danni di un Fucecchio sempre in partita fino agli ultimi minuti quando la condizione fisica e la maggiore qualità degli avversari hanno fatto la differenza. Il primo tempo è scoppiettante fin dall'inizio con Cangioli che sbaglia al 3' una palla deliziosa di Righeschi calciando alto da pochi passi. Al 4' è invece Righeschi a mettersi in luce con un gran tiro da fuori area, trovando la traiettoria giusta per battere Masoni e siglare l'1-0 della squadra di casa. Il vantaggio galvanizza il Galluzzo che per 10 minuti schiaccia gli avversari nella propria metà campo con Chini che ha due buone occasioni neutralizzate da difesa e portiere avversario. Al 15' si fa vedere il Fucecchio, con Marino che calcia un'ottima punizione dai 25 metri che però si spegne di poco a lato. Buon momento per gli ospiti che - sempre con Marino - impegnano per la prima volta Fiore costretto alla deviazione in calcio d'angolo. Nel miglior momento degli avversari è però il Galluzzo a passare con Marilli che sugli sviluppi di un calcio d'angolo da fuori area batte per la seconda volta Masoni per il doppio vantaggio del Galluzzo. Prima della fine del tempo è Duzgun che in seguito ad un'azione personale calcia ad incrociare con il pallone che sfila di poco accanto al palo opposto. Il secondo tempo riparte con i giocatori un po' sulle gambe a causa del primo caldo che inizia a farsi sentire, con i ritmi bassi che nelle prime battute favoriscono il Fucecchio. E' una bella combinazione Duzgun-Marino quella che al 3' minuto della ripresa impensierisce la difesa gialloblu con il tiro a lato del numero 10 ospite. Il Galluzzo conscio di un inizio poco brillante riprende in mano la gara e prima con Chini di testa e poi con Piseddu spreca due occasioni per chiudere definitivamente la gara. Partita che si riapre a sorpresa intorno al 30' quando Alfaioli, subentrato nel frattempo a Fiore, effettua un disimpegno sbagliato facendosi fregare il pallone da Marino che tutto solo deposita in rete il 2-1. Il Galluzzo però non si lascia intimidire e dopo circa un minuto riporta subito il risultato sul doppio vantaggio con la rete di Favilli che sfrutta nell'immediato un'amnesia difensiva ospite. Nonostante i due gol di svantaggio il Fucecchio non si arrende e per cinque minuti chiude il Galluzzo nella propria metà campo senza però riuscire a trovare la via della conclusione a rete. Alla fine è Favilli che negli ultimi minuti della gara sigla la propria doppietta personale spegnendo ogni speranza ospite con la rete del 4-1. Prima del fischio finale trova gloria anche capitan Andreini che con il proprio gol chiude la partita sul 5-1 finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa buona la prestazione di <b>Favilli</b>, che aldilà della bella doppietta gioca un'ottima partita in mezzo al campo dando spesso il via alle azioni pericolose del Galluzzo. Per gli ospiti bella prova di <b>Marino</b>, il più pericoloso della squadra avversaria, con un passo diverso dai compagni; oltre al gol mette spesso e volentieri in difficoltà difesa e portiere avversario.
Pi.La.