- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Sancat
-
2 - 1
- Sesto 2010
SANCAT: Fantoni, Tarini (50' Salvini), Minicucci Marco, Ricca, Lisoni, Innocenti, Pini, Greco (50' Torricini), Palazzo, Minicucci Massimo (30' Piccioli), Bardelli. A disp.: Niccoli. All.: Tommaso Bernini.
SESTO CALCIO: Vecci, Beltrami, Corbo, Bardi, Faraoni, Cigna, Ducci, Chiari, Pantellini, Meja, Maffia. A disp.: Corti, Cicatelli, Belliti, Grossi, Di Bella, Ciampi, Tanzini. All.: Alessandro Rossi.
RETI: 44' Maffia, 60' Torricini, 62' Bardelli.
La Sancat la spunta nello scontro diretto contro il Sesto Calcio al termine di una gara equilibrata e vivacizzatasi soprattutto nella ripresa. La prima frazione non regala molte emozioni con il gioco frastagliato dalle punizioni e con la palla che staziona prevalentemente sulla linea mediana. Unico lampo al primo minuto quando Palazzo approfitta di un errato rinvio del portiere avversario, ma non riesce a inquadrare la porta. Prima del riposo Minicucci Massimo è costretto a uscire dal campo per una probabile frattura a un braccio procuratasi cadendo male dopo uno scontro; a lui vanno i migliori auguri da parte della redazione di Calciopiù. Le due squadre rientrano dagli spogliatoi con un piglio più intraprendente e dopo 9' il Sesto Calcio passa in vantaggio. Maffia recupera palla sulla trequarti e dalla lunetta dell'area di rigore lascia partire un gran tiro che si insacca appena sotto la traversa. La Sancat rischia ancora di capitolare 5' più tardi con il solito Maffia che su punizione impegna Fantoni in un difficile intervento con il quale devia la palla sulla traversa, prima che un difensore riesca a liberare. A questo punto i padroni di casa si scuotono e raggiungono il pari con Torricini, entrato da una decina di minuti, bravo a sfruttare il lancio di Marco Minicucci e battere con una bordata dai 20 metri l'incolpevole Vecci. Gli ospiti vanno in confusione e basta un giro di lancette ai gialloviola per ribaltare il risultato. Pini recupera palla e trova sulla sinistra Palazzo, bravo a bruciare in velocità il diretto avversario e a centrare per l'accorrente Bardelli che sotto misura non sbaglia. Nel quarto d'ora finale il Sesto non riesce ad organizzare una reazione efficace, sono anzi i padroni di casa ad andare vicino alla terza rete con Torricini e Bardelli che, soli davanti al portiere avversario, non riescono a bissare le loro precedenti realizzazioni.
Calciatoripiù: bene tutta la compagine della Sancat per lo spirito di gruppo e la capacità di recuperare dimostrata, con una nota di merito per Torricini alla prima segnatura in stagione. Buona anche la prestazione del Sesto Calcio che si è dovuto arrendere all'uno-due dei padroni di casa, con Maffia che si è rivelato uno dei migliori.
SANCAT: Fantoni, Tarini (50' Salvini), Minicucci Marco, Ricca, Lisoni, Innocenti, Pini, Greco (50' Torricini), Palazzo, Minicucci Massimo (30' Piccioli), Bardelli. A disp.: Niccoli. All.: Tommaso Bernini.<br >SESTO CALCIO: Vecci, Beltrami, Corbo, Bardi, Faraoni, Cigna, Ducci, Chiari, Pantellini, Meja, Maffia. A disp.: Corti, Cicatelli, Belliti, Grossi, Di Bella, Ciampi, Tanzini. All.: Alessandro Rossi. <br >
RETI: 44' Maffia, 60' Torricini, 62' Bardelli.
La Sancat la spunta nello scontro diretto contro il Sesto Calcio al termine di una gara equilibrata e vivacizzatasi soprattutto nella ripresa. La prima frazione non regala molte emozioni con il gioco frastagliato dalle punizioni e con la palla che staziona prevalentemente sulla linea mediana. Unico lampo al primo minuto quando Palazzo approfitta di un errato rinvio del portiere avversario, ma non riesce a inquadrare la porta. Prima del riposo Minicucci Massimo è costretto a uscire dal campo per una probabile frattura a un braccio procuratasi cadendo male dopo uno scontro; a lui vanno i migliori auguri da parte della redazione di Calciopiù. Le due squadre rientrano dagli spogliatoi con un piglio più intraprendente e dopo 9' il Sesto Calcio passa in vantaggio. Maffia recupera palla sulla trequarti e dalla lunetta dell'area di rigore lascia partire un gran tiro che si insacca appena sotto la traversa. La Sancat rischia ancora di capitolare 5' più tardi con il solito Maffia che su punizione impegna Fantoni in un difficile intervento con il quale devia la palla sulla traversa, prima che un difensore riesca a liberare. A questo punto i padroni di casa si scuotono e raggiungono il pari con Torricini, entrato da una decina di minuti, bravo a sfruttare il lancio di Marco Minicucci e battere con una bordata dai 20 metri l'incolpevole Vecci. Gli ospiti vanno in confusione e basta un giro di lancette ai gialloviola per ribaltare il risultato. Pini recupera palla e trova sulla sinistra Palazzo, bravo a bruciare in velocità il diretto avversario e a centrare per l'accorrente Bardelli che sotto misura non sbaglia. Nel quarto d'ora finale il Sesto non riesce ad organizzare una reazione efficace, sono anzi i padroni di casa ad andare vicino alla terza rete con Torricini e Bardelli che, soli davanti al portiere avversario, non riescono a bissare le loro precedenti realizzazioni.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bene tutta la compagine della Sancat per lo spirito di gruppo e la capacità di recuperare dimostrata, con una nota di merito per <b>Torricini </b>alla prima segnatura in stagione. Buona anche la prestazione del Sesto Calcio che si è dovuto arrendere all'uno-due dei padroni di casa, con <b>Maffia </b>che si è rivelato uno dei migliori.