- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
1 - 0
- Grevigiana
LAURENZIANA: Calvani, Perez Carazas, Ruggieri, Fortunati (55' Valdambrini), Algenti, Vessella, Nappo, Severino, Di Gregorio (68' Fejza), Lanini, Palmerio. A disp.: Asaf. All.: Aldo Cerboneschi.
GREVIGIANA: Arnetoli, Bianchini (68' Sposito), Del Regno, Buonocore, Rinaldi, Nutini, Tripodi (42' Borri), Brucculeri (63' Degl'Innocenti), Fanciullacci, Catarzi (50' Ortolani), El Harchaoui. A disp.: nessuno. All.: Giovanni Giannetto.
ARBITRO: Stritto di Firenze.
RETE: 55' Valdambrini.
La Laurenziana preme tanto e alla fine viene premiata con i tre punti, assolutamente meritati per quanto visto in campo: locali molto più in palla anche se spesso poco cinici nelle conclusioni e nei passaggi finali. Azzeccata e tempestiva la mossa della vittoria orchestrata da Cerboneschi: manda in campo Valdambrini al 55', schierandolo come seconda punta accanto a Di Gregorio e i risultati non si fanno attendere con la rete della vittoria del suo ragazzo dopo pochissimi secondi dal suo ingresso in campo; una delle reti più veloci del campionato. Molto bello il pallonetto da tre punti calibrato da Valdambrini su assist di Algenti da centrocampo. Grevigiana troppo passiva e quasi mai in partita: nel finale spinge con l'uomo in più per l'espulsione di Severino a 5 minuti dal termine, senza idee e con poco mordente pur mettendoci impegno e difendendo a tratti con grande ardore, anche se la linea di difesa così alta non ha pagato e ha permesso alla Laurenziana di andare in gol in posizione millimetrica; unica chance sui piedi di Fanciullacci su ribaltamento di fronte, ma la sua conclusione esce nettamente fuori dallo specchio con Calvani bravo ad uscire e a costringere l'attaccante ospite a defilarsi verso l'esterno. Nel primo tempo da segnalare la traversa di Severino, uno dei più attivi nella zona mediana e la gran parata di Arnetoli sul tiro a giro da fuori area di Algenti diretto verso l'incrocio. Prima dell'1-0 altre due grosse chance per Di Gregorio e una per Lanini: Di Gregorio sfiora il 2-0 anche a pochi minuti dal termine ma non riesce a segnare. Sufficiente la direzione di gara del sig. Stritto: forse troppo severo nell'espellere Severino per un fallo di reazione, ma nel complesso equo e uniforme, seppur in gran difficoltà nel valutare i fuorigioco. Partita non eccelsa sul piano dello spettacolo.
Calciatoripiù: Algenti, Severino, Nappo, Valdambrini, Palmerio nella Laurenziana, Arnetoli nella Grevigiana.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Calvani, Perez Carazas, Ruggieri, Fortunati (55' Valdambrini), Algenti, Vessella, Nappo, Severino, Di Gregorio (68' Fejza), Lanini, Palmerio. A disp.: Asaf. All.: Aldo Cerboneschi.<br >GREVIGIANA: Arnetoli, Bianchini (68' Sposito), Del Regno, Buonocore, Rinaldi, Nutini, Tripodi (42' Borri), Brucculeri (63' Degl'Innocenti), Fanciullacci, Catarzi (50' Ortolani), El Harchaoui. A disp.: nessuno. All.: Giovanni Giannetto.<br >
ARBITRO: Stritto di Firenze.<br >
RETE: 55' Valdambrini.
La Laurenziana preme tanto e alla fine viene premiata con i tre punti, assolutamente meritati per quanto visto in campo: locali molto più in palla anche se spesso poco cinici nelle conclusioni e nei passaggi finali. Azzeccata e tempestiva la mossa della vittoria orchestrata da Cerboneschi: manda in campo Valdambrini al 55', schierandolo come seconda punta accanto a Di Gregorio e i risultati non si fanno attendere con la rete della vittoria del suo ragazzo dopo pochissimi secondi dal suo ingresso in campo; una delle reti più veloci del campionato. Molto bello il pallonetto da tre punti calibrato da Valdambrini su assist di Algenti da centrocampo. Grevigiana troppo passiva e quasi mai in partita: nel finale spinge con l'uomo in più per l'espulsione di Severino a 5 minuti dal termine, senza idee e con poco mordente pur mettendoci impegno e difendendo a tratti con grande ardore, anche se la linea di difesa così alta non ha pagato e ha permesso alla Laurenziana di andare in gol in posizione millimetrica; unica chance sui piedi di Fanciullacci su ribaltamento di fronte, ma la sua conclusione esce nettamente fuori dallo specchio con Calvani bravo ad uscire e a costringere l'attaccante ospite a defilarsi verso l'esterno. Nel primo tempo da segnalare la traversa di Severino, uno dei più attivi nella zona mediana e la gran parata di Arnetoli sul tiro a giro da fuori area di Algenti diretto verso l'incrocio. Prima dell'1-0 altre due grosse chance per Di Gregorio e una per Lanini: Di Gregorio sfiora il 2-0 anche a pochi minuti dal termine ma non riesce a segnare. Sufficiente la direzione di gara del sig. Stritto: forse troppo severo nell'espellere Severino per un fallo di reazione, ma nel complesso equo e uniforme, seppur in gran difficoltà nel valutare i fuorigioco. Partita non eccelsa sul piano dello spettacolo.<br ><b>
Calciatoripiù: Algenti, Severino, Nappo, Valdambrini, Palmerio nella Laurenziana, Arnetoli nella Grevigiana.</b>
Alessandro Giannotta