- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 0
- Grevigiana
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Chiostrini, Buttitta, Andreotti, Lagji, Manetti, Musi, Calosi, Montagnani, Fusi, Diagne. A disp.: Untia, Falciani, Ganetti, Hamzoj, Lobo, Marrocchesi, Morandi. All.: Nuredini.
GREVIGIANA: Sposito, Bianchini, Del Regno, Buonocore, Rinaldi, Borri, Tripodi, Brucculeri, Fanciullacci, Catarzi, El Harchaoui. A disp.: Brezzi, Degl'Innocenti, Ortolani. All.: Giannetto.
ARBITRO: Murrone di Firenze.
RETE: Montagnani.
Bella partita disputata al Pianigianì di Tavarnelle Val di Pesa tra il San Donato Tavarnelle e la Grevigiana vinta dalla capolista, meritatamente, ma di stretta misura, un successo che consolida la prima posizione nel girone A. Solita partenza sprint dei padroni di casa che però faticano ad impensierire il portiere grevigiano grazie ad una attenta tattica difensivistica ben gestita con la trappola del fuorigioco dagli ospiti. I padroni di casa sono pericolosi solo su azioni in velocità con Montagnani e Diagne che pur avvicinandosi al portiere ospite non gli creano molti problemi. Soltanto al 32' su bella palla in profondità di Andreotti il centravanti Montagnani realizza il gol, che poi sarà quello della vittoria, trafiggendo l'estremo difensore Mattia Sposito in uscita. Nel secondo tempo la formazione di Nuredini cerca di chiudere la partita prima andando a segno con Diagne, ma il gol viene annullato giustamente per fuorigioco, poi con Andreotti e Montagnani le cui azioni però non vengono finalizzate adeguatamente. La Grevigiana risponde con qualche uscita in contropiede ma però quasi mai non impensierisce l'attento portiere Vannini che ha dovuto soltanto effettuare qualche uscita con i piedi ma di normale amministrazione. L'incontro scivola via lentamente con diverse ammonizioni giuste e non giuste. A farne le spese nel secondo tempo è infatti Tommaso Catarzi che viene espulso per doppio castellino giallo. Termina così la gara con la meritata vittoria dei gialloblu che si sono dimostrati superiori, come recita anche la classifica, sia per intensità e qualità di gioco anche se poi hanno prevalso con il minimo scarto. La direzione arbitrale è sembrata troppo fiscale, con alcune ammonizioni di troppo, ma nel complesso sufficiente.
Calciatoripiù: da segnalare la bella prestazione del centravanti Montagnani autore dell'importante gol-vittoria del San Donato Tavarnelle.
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Chiostrini, Buttitta, Andreotti, Lagji, Manetti, Musi, Calosi, Montagnani, Fusi, Diagne. A disp.: Untia, Falciani, Ganetti, Hamzoj, Lobo, Marrocchesi, Morandi. All.: Nuredini.<br >GREVIGIANA: Sposito, Bianchini, Del Regno, Buonocore, Rinaldi, Borri, Tripodi, Brucculeri, Fanciullacci, Catarzi, El Harchaoui. A disp.: Brezzi, Degl'Innocenti, Ortolani. All.: Giannetto.<br >
ARBITRO: Murrone di Firenze.<br >
RETE: Montagnani.
Bella partita disputata al Pianigianì di Tavarnelle Val di Pesa tra il San Donato Tavarnelle e la Grevigiana vinta dalla capolista, meritatamente, ma di stretta misura, un successo che consolida la prima posizione nel girone A. Solita partenza sprint dei padroni di casa che però faticano ad impensierire il portiere grevigiano grazie ad una attenta tattica difensivistica ben gestita con la trappola del fuorigioco dagli ospiti. I padroni di casa sono pericolosi solo su azioni in velocità con Montagnani e Diagne che pur avvicinandosi al portiere ospite non gli creano molti problemi. Soltanto al 32' su bella palla in profondità di Andreotti il centravanti Montagnani realizza il gol, che poi sarà quello della vittoria, trafiggendo l'estremo difensore Mattia Sposito in uscita. Nel secondo tempo la formazione di Nuredini cerca di chiudere la partita prima andando a segno con Diagne, ma il gol viene annullato giustamente per fuorigioco, poi con Andreotti e Montagnani le cui azioni però non vengono finalizzate adeguatamente. La Grevigiana risponde con qualche uscita in contropiede ma però quasi mai non impensierisce l'attento portiere Vannini che ha dovuto soltanto effettuare qualche uscita con i piedi ma di normale amministrazione. L'incontro scivola via lentamente con diverse ammonizioni giuste e non giuste. A farne le spese nel secondo tempo è infatti Tommaso Catarzi che viene espulso per doppio castellino giallo. Termina così la gara con la meritata vittoria dei gialloblu che si sono dimostrati superiori, come recita anche la classifica, sia per intensità e qualità di gioco anche se poi hanno prevalso con il minimo scarto. La direzione arbitrale è sembrata troppo fiscale, con alcune ammonizioni di troppo, ma nel complesso sufficiente.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare la bella prestazione del centravanti <b>Montagnani </b>autore dell'importante gol-vittoria del San Donato Tavarnelle.