- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
0 - 3
- D.L.F. Firenze
SESTO CALCIO: Corti, Gabbiani (36' Corbo), Beltrami, Bardi, Chiari, Pieraccioni, Damerino, Cigna (51' Faraoni), Pantellini (36' Ducci), Mejia, Maffia. A disp.: Vecci Innocenti, Belliti, Grossi, Di Bella. All.: Alessandro Rossi.
DLF: Masini, Noccesi, Arrighi, Dell'Innocenti, Sarti, Benincasa (59' Bruschi), Cloetta, Benetello (44' Sarcina), Dalmasso, Giardi, Romani (67' Manrique). A disp.: Bushi. All.: Giovanni Tornese.
ARBITRO: Cervone di Firenze.
RETI: 17' Romani, 50' Dell'Innocenti, 70' Dalmasso.
Il Dlf di mister Tornese espugna il difficile campo della Volpaia di Sesto Fiorentino e continua la rincorsa al secondo posto occupato attualmente dall'Impruneta Tavarnuzze. I locali entrano in campo determinati e cercano di contrastare i più quotati avversari adottando un gran pressing; i ragazzi ospiti controllano la gara e colpiscono cinicamente sbloccando il risultato con una magia di Romani. La cronaca vede il Dlf farsi pericoloso già al 2': punizione calciata da Giardi, respinge il portiere Corti che innesta un veloce contropiede di Maffia il quale va al tiro ma non inquadra la porta. Il gioco continua a ristagnare a centrocampo fino al 17' quando Romani s'inventa un gol-capolavoro: spalle alla porta e con il difensore attaccato alle costole dalla lunetta dei 20 metri, con una mezza giravolta, fa partire un lob che s'insacca esattamente all'incrocio dei pali fuori dalla portata di un esterrefatto Corti. Gesto tecnico da grande bomber! I ragazzi di mister Rossi cercano una reazione ma producono solo un paio di calci d'angolo senza esito. Gli ospiti non si rendono particolarmente pericolosi anche se mantengono costantemente la supremazia territoriale. Il fiscale ma bravo arbitro Cervone di Firenze chiude il primo tempo sullo 0-1. La seconda frazione della partita si apre con i rosso-blu sempre più in avanti e un Sesto Calcio 2010 chiuso e costretto nella propria metà campo. Dopo alcuni tiri finiti fuori (al 44' di testa Benincasa, al 45' Noccesi), al 49' da un ulteriore tiro di Dalmasso, messo in angolo da Bardi, nasce il goal dello 0-2: sul cross dalla bandierina di Dalmasso il rasoterra ad opera di Dell'Innocenti gonfia la rete. La reazione dei giallo-blu locali è ancora più timida e si concretizza solo con un tiro-cross di Mejia ottimamente sventato da Masini. Poi è solo Dlf fino alla fine con il palo di Giardi e il goal dello 0-3 finale con un tiro dalla metà campo di Dalmasso che s'insacca in rete.
Calciatoripiù: per i locali il portiere Corti che, nonostante il risultato, ha evitato un passivo ancora più pesante con ottime parate; per gli ospiti Romani, Dalmasso, Dell'Innocenti.
Sara Sgatti
SESTO CALCIO: Corti, Gabbiani (36' Corbo), Beltrami, Bardi, Chiari, Pieraccioni, Damerino, Cigna (51' Faraoni), Pantellini (36' Ducci), Mejia, Maffia. A disp.: Vecci Innocenti, Belliti, Grossi, Di Bella. All.: Alessandro Rossi.<br >DLF: Masini, Noccesi, Arrighi, Dell'Innocenti, Sarti, Benincasa (59' Bruschi), Cloetta, Benetello (44' Sarcina), Dalmasso, Giardi, Romani (67' Manrique). A disp.: Bushi. All.: Giovanni Tornese.<br >
ARBITRO: Cervone di Firenze.<br >
RETI: 17' Romani, 50' Dell'Innocenti, 70' Dalmasso.
Il Dlf di mister Tornese espugna il difficile campo della Volpaia di Sesto Fiorentino e continua la rincorsa al secondo posto occupato attualmente dall'Impruneta Tavarnuzze. I locali entrano in campo determinati e cercano di contrastare i più quotati avversari adottando un gran pressing; i ragazzi ospiti controllano la gara e colpiscono cinicamente sbloccando il risultato con una magia di Romani. La cronaca vede il Dlf farsi pericoloso già al 2': punizione calciata da Giardi, respinge il portiere Corti che innesta un veloce contropiede di Maffia il quale va al tiro ma non inquadra la porta. Il gioco continua a ristagnare a centrocampo fino al 17' quando Romani s'inventa un gol-capolavoro: spalle alla porta e con il difensore attaccato alle costole dalla lunetta dei 20 metri, con una mezza giravolta, fa partire un lob che s'insacca esattamente all'incrocio dei pali fuori dalla portata di un esterrefatto Corti. Gesto tecnico da grande bomber! I ragazzi di mister Rossi cercano una reazione ma producono solo un paio di calci d'angolo senza esito. Gli ospiti non si rendono particolarmente pericolosi anche se mantengono costantemente la supremazia territoriale. Il fiscale ma bravo arbitro Cervone di Firenze chiude il primo tempo sullo 0-1. La seconda frazione della partita si apre con i rosso-blu sempre più in avanti e un Sesto Calcio 2010 chiuso e costretto nella propria metà campo. Dopo alcuni tiri finiti fuori (al 44' di testa Benincasa, al 45' Noccesi), al 49' da un ulteriore tiro di Dalmasso, messo in angolo da Bardi, nasce il goal dello 0-2: sul cross dalla bandierina di Dalmasso il rasoterra ad opera di Dell'Innocenti gonfia la rete. La reazione dei giallo-blu locali è ancora più timida e si concretizza solo con un tiro-cross di Mejia ottimamente sventato da Masini. Poi è solo Dlf fino alla fine con il palo di Giardi e il goal dello 0-3 finale con un tiro dalla metà campo di Dalmasso che s'insacca in rete. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i locali il portiere <b>Corti </b>che, nonostante il risultato, ha evitato un passivo ancora più pesante con ottime parate; per gli ospiti <b>Romani</b>, <b>Dalmasso</b>, <b>Dell'Innocenti</b>.
Sara Sgatti