- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Sancat
-
1 - 0
- Laurenziana
SANCAT: Fantoni, Tarini, Minicucci Marco, Lisoni, Pini, Innocenti, Leggeri, Salvini, Greco, Minicucci Massimo, Palazzo. A disp.: Torricini, Niccoli, Piccioli, De La Cruz. All.: Bernini Tommaso.
LAURENZIANA: Bazzechi, Perez Carazas, Palmerio, Fortunati, Algenti, Vessella, Nappo, Severino, Di Gregorio, Lanini, Valdambrini. A disp: Ruggieri. All: Cerboneschi Aldo.
ARBITRO: Di Somma di Empoli
RETE: 8' Leggeri.
Va in scena in un Sabato pomeriggio freddo e piovoso la partita tra due squadre di metà classifica, entrambe appaiate a quota 22 punti. Il campo sembra tenere bene nonostante le incessanti precipitazioni ma nonostante ciò la partita si rivela piuttosto soporifera, con un secondo tempo (quando il campo comincia ad allagarsi) veramente avaro di occasioni. Per quanto riguarda il primo, la Sancat dimostra di voler ben figurare davanti al pubblico di casa e attacca subito, sfiorando il vantaggio al 5' con Palazzo. L'attaccante di casa non riesce a segnare solo davanti al portiere, complice uno scivolone sul pallone al momento decisivo. All'8' i padroni di casa riescono ad andare in gol con un gran tiro dai 13 metri di Leggeri, che insacca sotto la traversa. La Laurenziana non riesce a reagire ed impensierire Fantoni e fatica molto soprattutto a centrocampo; il primo tempo è quindi tutto appannaggio della Sancat, che si dimostra anche poco cinica, sprecando svariate occasioni per incrementare il vantaggio, come al 19' quando ancora Palazzo viene servito solo davanti al portiere ma indugia troppo e viene recuperato dal capitano degli ospiti. Al 30' la Sancat ha a disposizione un rigore, che però Palazzo spara sul palo: non una gran giornata per l'attaccante locale. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per una rete. Nella seconda frazione di gara gli ospiti si rivelano un po' più arrembanti rispetto alla prima parte di gara, anche grazie alle incessanti discese di Nappo sulla fascia destra. La partita però stagna nella zona compresa tra le due aree di rigore, come la pioggia incessante caduta dal 30'. Come detto, anche per la pesantezza del campo, il secondo tempo si rivela veramente sterile di occasioni per entrambe le squadre, e la partita si conclude con una vittoria per i padroni di casa che staccano così in graduatoria la Laurenziana.
Calciatoripiù: Nappo per gli ospiti; l'unico che sembra essere sceso in campo, con le sue discese sulla fascia dà non pochi pensieri alla difesa avversaria. Per i locali, buona prova dell'autore del gol Leggeri.
Francesco Tommasini
SANCAT: Fantoni, Tarini, Minicucci Marco, Lisoni, Pini, Innocenti, Leggeri, Salvini, Greco, Minicucci Massimo, Palazzo. A disp.: Torricini, Niccoli, Piccioli, De La Cruz. All.: Bernini Tommaso.<br >LAURENZIANA: Bazzechi, Perez Carazas, Palmerio, Fortunati, Algenti, Vessella, Nappo, Severino, Di Gregorio, Lanini, Valdambrini. A disp: Ruggieri. All: Cerboneschi Aldo.<br >
ARBITRO: Di Somma di Empoli<br >
RETE: 8' Leggeri.
Va in scena in un Sabato pomeriggio freddo e piovoso la partita tra due squadre di metà classifica, entrambe appaiate a quota 22 punti. Il campo sembra tenere bene nonostante le incessanti precipitazioni ma nonostante ciò la partita si rivela piuttosto soporifera, con un secondo tempo (quando il campo comincia ad allagarsi) veramente avaro di occasioni. Per quanto riguarda il primo, la Sancat dimostra di voler ben figurare davanti al pubblico di casa e attacca subito, sfiorando il vantaggio al 5' con Palazzo. L'attaccante di casa non riesce a segnare solo davanti al portiere, complice uno scivolone sul pallone al momento decisivo. All'8' i padroni di casa riescono ad andare in gol con un gran tiro dai 13 metri di Leggeri, che insacca sotto la traversa. La Laurenziana non riesce a reagire ed impensierire Fantoni e fatica molto soprattutto a centrocampo; il primo tempo è quindi tutto appannaggio della Sancat, che si dimostra anche poco cinica, sprecando svariate occasioni per incrementare il vantaggio, come al 19' quando ancora Palazzo viene servito solo davanti al portiere ma indugia troppo e viene recuperato dal capitano degli ospiti. Al 30' la Sancat ha a disposizione un rigore, che però Palazzo spara sul palo: non una gran giornata per l'attaccante locale. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per una rete. Nella seconda frazione di gara gli ospiti si rivelano un po' più arrembanti rispetto alla prima parte di gara, anche grazie alle incessanti discese di Nappo sulla fascia destra. La partita però stagna nella zona compresa tra le due aree di rigore, come la pioggia incessante caduta dal 30'. Come detto, anche per la pesantezza del campo, il secondo tempo si rivela veramente sterile di occasioni per entrambe le squadre, e la partita si conclude con una vittoria per i padroni di casa che staccano così in graduatoria la Laurenziana. <br ><b>
Calciatoripiù: Nappo</b> per gli ospiti; l'unico che sembra essere sceso in campo, con le sue discese sulla fascia dà non pochi pensieri alla difesa avversaria. Per i locali, buona prova dell'autore del gol <b>Leggeri</b>.
Francesco Tommasini