- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
1 - 0
- Atletica Castello
DLF: Magini, Noccesi, Arrighi (61' Bruschi), Dell'Innocenti (64' Venturini), Sarti, Benincasa, Cloetta, Benetello (42' Romani), Dalmasso, Giardi, Petre (53' Sarcina). A disp.: Faggi. All.: Gianni Tornese.
ATL. CASTELLO: Sabanito, Lastrucci, Checcucci, Vertillo, Degli Innocenti, Bindi (63' Atzeni), Di Noia (55' De Leonardis), Ramosakoj, Gioffreda, Boschi, Trouchè (50' Landucci). A disp.: Guarducci, Valcelli, Scognamiglio, Boni. All.: Alessio Corsi.
ARBITRO: Scifo di Firenze.
RETI: 6' Dalmasso.
Il DLF continua la sua scalata verso il primo posto sconfiggendo un Castello che ha concesso veramente troppo agli avversari, e che viene salvato da un punteggio veramente esorbitante solo grazie alle grandi parate di Sabanito che per la partita disputata si meriterebbe il guanto d'oro. A prendere subito l'iniziativa ci pensano i padroni di casa che quando hanno la palla e giocano in avanti sono veramente inarrestabili. Al 3' il DLF batte il primo colpo con un colpo di testa alto di pochissimo sopra la traversa di Giardi su calcio d'angolo. Al 6' il DLF passa avanti: grandissima azione personale di Giardi che con un tunnel supera due avversari sulla fascia destra, ne supera un altro in dribbling e poi crossa in area per Dalmasso che di destro insacca. Al 9' primo intervento prodigioso di Sabanito che respinge il bolide ravvicinato di Dell'Innocenti che era avanzato sulla fascia sinistra ed era penetrato in area. Al 13' grandissima occasione per il DLF: Giardi mette in mezzo all'area per Petre che girandosi eludendo il difensore colpisce la palla di destro cogliendo la traversa. Al 24' Giardi ai limiti dell'area serve con l'esterno destro Dalmasso in area, il numero nove tira di prima intenzione trovando però la respinta di corpo di Sabanito. Al 29' timida reazione del Castello con Boschi che ci prova al volo dai venti metri ma il suo destro viene inghiottito da Magini. Al 33' Petre ci prova da fuori area ma il suo sinistro è debole e Sabanito para senza problemi. Finisce quindi la prima parte di gara. La ripresa si apre così com'era finita, con i padroni di casa che sono sempre in avanti a cercare d'incrementare il punteggio. Al 44' il neo entrato Romani salta in velocità un avversario sulla destra, si accentra ma il suo destro è debole con il portiere che para. Al 50' grandissima punizione di Giardi dai 25 metri col pallone che sfiora l'incrocio dei pali e fa gridare al goal tutti i presenti sulle gradinate. Al 56' Dalmasso riceve palla da fallo laterale sull'estrema sinistra, salta un avversario e col destro a giro cerca il primo palo trovando la deviazione di Sabanito col pallone che coglie il palo e poi termina in angolo. Al 60' i padroni di casa colgono un altro palo: Giardi riceve in area di rigore su un lancio di Noccesi, si libera del difensore ma il suo destro coglie il palo esterno per poi finire in fallo laterale. Al 63' Giardi s'invola sulla fascia sinistra eludendo la marcatura di due avversari, entra in area a tu per tu col portiere ma incredibilmente spara altissimo col sinistro. Al 66' Benincasa si fa tutta la fascia destra puntando verso la porta ma il suo diagonale è respinto di piede da Sabanito che non vuol proprio sapere di prendere goal. Con quest'ultima azione offensiva finisce la partita.
Calciatoripiù: per il DLF prestazione perfetta di Giardi il migliore dei suoi: assist, tiri in porta (coglie anche un palo), azioni personali, oggi gli è mancato solo il goal. Altra notevole prestazione è stata quella di Benincasa sulla fascia destra, il numero sei di casa quando partiva era veramente imprendibile. Per il Castello il migliore è stato Sabanito che ha giocato praticamente solo contro tutti gli attaccanti avversari che in ogni modo hanno cercato di fargli goal dopo l'uno a zero ma non ci sono riusciti. Discreta poi la prestazione di Boschi unico dei suoi a provare qualcosa in avanti.
Luca Piani
DLF: Magini, Noccesi, Arrighi (61' Bruschi), Dell'Innocenti (64' Venturini), Sarti, Benincasa, Cloetta, Benetello (42' Romani), Dalmasso, Giardi, Petre (53' Sarcina). A disp.: Faggi. All.: Gianni Tornese.<br >ATL. CASTELLO: Sabanito, Lastrucci, Checcucci, Vertillo, Degli Innocenti, Bindi (63' Atzeni), Di Noia (55' De Leonardis), Ramosakoj, Gioffreda, Boschi, Trouchè (50' Landucci). A disp.: Guarducci, Valcelli, Scognamiglio, Boni. All.: Alessio Corsi.<br >
ARBITRO: Scifo di Firenze.<br >
RETI: 6' Dalmasso.
Il DLF continua la sua scalata verso il primo posto sconfiggendo un Castello che ha concesso veramente troppo agli avversari, e che viene salvato da un punteggio veramente esorbitante solo grazie alle grandi parate di Sabanito che per la partita disputata si meriterebbe il guanto d'oro. A prendere subito l'iniziativa ci pensano i padroni di casa che quando hanno la palla e giocano in avanti sono veramente inarrestabili. Al 3' il DLF batte il primo colpo con un colpo di testa alto di pochissimo sopra la traversa di Giardi su calcio d'angolo. Al 6' il DLF passa avanti: grandissima azione personale di Giardi che con un tunnel supera due avversari sulla fascia destra, ne supera un altro in dribbling e poi crossa in area per Dalmasso che di destro insacca. Al 9' primo intervento prodigioso di Sabanito che respinge il bolide ravvicinato di Dell'Innocenti che era avanzato sulla fascia sinistra ed era penetrato in area. Al 13' grandissima occasione per il DLF: Giardi mette in mezzo all'area per Petre che girandosi eludendo il difensore colpisce la palla di destro cogliendo la traversa. Al 24' Giardi ai limiti dell'area serve con l'esterno destro Dalmasso in area, il numero nove tira di prima intenzione trovando però la respinta di corpo di Sabanito. Al 29' timida reazione del Castello con Boschi che ci prova al volo dai venti metri ma il suo destro viene inghiottito da Magini. Al 33' Petre ci prova da fuori area ma il suo sinistro è debole e Sabanito para senza problemi. Finisce quindi la prima parte di gara. La ripresa si apre così com'era finita, con i padroni di casa che sono sempre in avanti a cercare d'incrementare il punteggio. Al 44' il neo entrato Romani salta in velocità un avversario sulla destra, si accentra ma il suo destro è debole con il portiere che para. Al 50' grandissima punizione di Giardi dai 25 metri col pallone che sfiora l'incrocio dei pali e fa gridare al goal tutti i presenti sulle gradinate. Al 56' Dalmasso riceve palla da fallo laterale sull'estrema sinistra, salta un avversario e col destro a giro cerca il primo palo trovando la deviazione di Sabanito col pallone che coglie il palo e poi termina in angolo. Al 60' i padroni di casa colgono un altro palo: Giardi riceve in area di rigore su un lancio di Noccesi, si libera del difensore ma il suo destro coglie il palo esterno per poi finire in fallo laterale. Al 63' Giardi s'invola sulla fascia sinistra eludendo la marcatura di due avversari, entra in area a tu per tu col portiere ma incredibilmente spara altissimo col sinistro. Al 66' Benincasa si fa tutta la fascia destra puntando verso la porta ma il suo diagonale è respinto di piede da Sabanito che non vuol proprio sapere di prendere goal. Con quest'ultima azione offensiva finisce la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF prestazione perfetta di <b>Giardi </b>il migliore dei suoi: assist, tiri in porta (coglie anche un palo), azioni personali, oggi gli è mancato solo il goal. Altra notevole prestazione è stata quella di <b>Benincasa </b>sulla fascia destra, il numero sei di casa quando partiva era veramente imprendibile. Per il Castello il migliore è stato <b>Sabanito </b>che ha giocato praticamente solo contro tutti gli attaccanti avversari che in ogni modo hanno cercato di fargli goal dopo l'uno a zero ma non ci sono riusciti. Discreta poi la prestazione di <b>Boschi </b>unico dei suoi a provare qualcosa in avanti.
Luca Piani