- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
6 - 0
- Giov. Fucecchio
DLF: Magini, Noccesi, Bruschi, Dell'Innocenti, Sarti, Benincasa, Frassinetti, Parigi, Dalmasso (52' Romani), Giardi (46' Petre), Coli. A disp.: Romani, Arrighi, Petre. All.: Gianni Tornese.
FUCECCHIO: Masoni (55' Sestini), Salorino, Shaba, Carpigiani, Tuzzolino, Tozzi, Berti N., Qosa, Berti F (48' Aliu), Marino, Fattori. A disp.: Mancini, Goretti. All.: Daniele Borgioli.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 38' e 67' Dell'Innocenti, 46' Coli, 51' Frassinetti, 56' Romani, 63' Benincasa.
Nonostante si trattasse di una partita fuori classifica, DLF e Fucecchio si sfidano su ritmi alti e concitati. Gli ospiti hanno il merito di reggere la forza offensiva dei ragazzi di mister Tornese per tutto il primo tempo ma nella ripresa il DLF dilaga. Fin dal primo minuto i padroni di casa prendono il pallino del gioco e gli ospiti solamente in un paio di occasioni si renderanno veramente pericolosi. Ad aprire le ostilità ci pensa Coli al 3' con un tiro dalla distanza che Masoni para senza problemi. Al 7' è Dell'Innocenti a provarci con un tiro velenoso sul secondo palo ma Masoni è attento e para a terra. Al 12' sempre Dell'Innocenti alla conclusione, stavolta con un colpo di testa alto dopo aver ricevuto da un corner. Al 17' Frassinetti per poco non trova una rete da urlo con un destro al volo dai trenta metri che esce di pochissimo al lato. Al 23' Giardi sfiora la traversa su una punizione poco fuori l'area di rigore. Al 31' grandissima occasione per il DLF con Dell'Innocenti che tira un bolide al volo dai trenta metri cogliendo l'incrocio dei pali col pallone che poi esce. Con questo brivido finisce il primo tempo. La ripresa inizia così com'era cominciato il primo tempo, DLF sempre avanti e il Fucecchio a difendersi con le unghie e con i denti. Al 38' il fortino ospite cade per opera di Dell'Innocenti che dopo una mischia in area trafigge Masoni con un piatto destro sul secondo palo. Al 41' ci prova dalla distanza Dalmasso ma Masoni respinge di piede mandando la palla in angolo. Al 46' Coli riceve palla da calcio d'angolo poco fuori l'area di rigore, dribbla un avversario e con un destro potente batte Masoni. Dopo neanche cinque minuti il DLF cala il tris con una rete bellissima di Frassinetti che supera un avversario e poco fuori il vertice destro dell'area di rigore scaglia un pregevole pallonetto che si abbassa lentamente fino a superare Masoni. Al 53' è il neo entrato Romani a cercare la gloria personale con un tiro da fuori area che Masoni para senza alcun problema. Al 56' è però lo stesso Romani che si guadagna un calcio di rigore per essere stato atterrato in area ed è lo stesso numero undici di casa che si presenta sul dischetto e insacca all'angolino destro. Al 60' gli ospiti hanno l'occasione per il goal dell'orgoglio con Berti F. che prova il tiro a giro col destro col pallone che esce fuori di pochissimo. Al 63' Benincasa parte dai trentacinque metri dalla destra, si fa tutta la fascia dribblando due avversari, entra in area e fredda il portiere avversario sul primo palo. Il DLF non si ferma nonostante la clamorosa cinquina e al 67' su contropiede Dell'Innocenti con un delizioso tocco di punta sotto porta sigla la sua doppietta personale e il sesto goal per i suoi. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: per il DLF grande prestazione di Frassinetti che in posizione di ala destra oltre a segnare un bellissimo goal ha dato filo da torcere a tutti dalla sua parte mentre le sue sponde per i compagni sono state preziosissime, altra grande prestazione è stata quella di Dell'Innocenti che segna una doppietta, prende una traversa e inventa gioco in qualsiasi zona del campo. Per il Fucecchio Berti F. è stato probabilmente l'unico a provare a pungere in qualche modo, buona la prova del portiere Masoni che ha evitato un punteggio ben peggiore alla sua squadra con alcuni buoni interventi.
Luca Piani
DLF: Magini, Noccesi, Bruschi, Dell'Innocenti, Sarti, Benincasa, Frassinetti, Parigi, Dalmasso (52' Romani), Giardi (46' Petre), Coli. A disp.: Romani, Arrighi, Petre. All.: Gianni Tornese.<br >FUCECCHIO: Masoni (55' Sestini), Salorino, Shaba, Carpigiani, Tuzzolino, Tozzi, Berti N., Qosa, Berti F (48' Aliu), Marino, Fattori. A disp.: Mancini, Goretti. All.: Daniele Borgioli.<br >
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.<br >
RETI: 38' e 67' Dell'Innocenti, 46' Coli, 51' Frassinetti, 56' Romani, 63' Benincasa.
Nonostante si trattasse di una partita fuori classifica, DLF e Fucecchio si sfidano su ritmi alti e concitati. Gli ospiti hanno il merito di reggere la forza offensiva dei ragazzi di mister Tornese per tutto il primo tempo ma nella ripresa il DLF dilaga. Fin dal primo minuto i padroni di casa prendono il pallino del gioco e gli ospiti solamente in un paio di occasioni si renderanno veramente pericolosi. Ad aprire le ostilità ci pensa Coli al 3' con un tiro dalla distanza che Masoni para senza problemi. Al 7' è Dell'Innocenti a provarci con un tiro velenoso sul secondo palo ma Masoni è attento e para a terra. Al 12' sempre Dell'Innocenti alla conclusione, stavolta con un colpo di testa alto dopo aver ricevuto da un corner. Al 17' Frassinetti per poco non trova una rete da urlo con un destro al volo dai trenta metri che esce di pochissimo al lato. Al 23' Giardi sfiora la traversa su una punizione poco fuori l'area di rigore. Al 31' grandissima occasione per il DLF con Dell'Innocenti che tira un bolide al volo dai trenta metri cogliendo l'incrocio dei pali col pallone che poi esce. Con questo brivido finisce il primo tempo. La ripresa inizia così com'era cominciato il primo tempo, DLF sempre avanti e il Fucecchio a difendersi con le unghie e con i denti. Al 38' il fortino ospite cade per opera di Dell'Innocenti che dopo una mischia in area trafigge Masoni con un piatto destro sul secondo palo. Al 41' ci prova dalla distanza Dalmasso ma Masoni respinge di piede mandando la palla in angolo. Al 46' Coli riceve palla da calcio d'angolo poco fuori l'area di rigore, dribbla un avversario e con un destro potente batte Masoni. Dopo neanche cinque minuti il DLF cala il tris con una rete bellissima di Frassinetti che supera un avversario e poco fuori il vertice destro dell'area di rigore scaglia un pregevole pallonetto che si abbassa lentamente fino a superare Masoni. Al 53' è il neo entrato Romani a cercare la gloria personale con un tiro da fuori area che Masoni para senza alcun problema. Al 56' è però lo stesso Romani che si guadagna un calcio di rigore per essere stato atterrato in area ed è lo stesso numero undici di casa che si presenta sul dischetto e insacca all'angolino destro. Al 60' gli ospiti hanno l'occasione per il goal dell'orgoglio con Berti F. che prova il tiro a giro col destro col pallone che esce fuori di pochissimo. Al 63' Benincasa parte dai trentacinque metri dalla destra, si fa tutta la fascia dribblando due avversari, entra in area e fredda il portiere avversario sul primo palo. Il DLF non si ferma nonostante la clamorosa cinquina e al 67' su contropiede Dell'Innocenti con un delizioso tocco di punta sotto porta sigla la sua doppietta personale e il sesto goal per i suoi. Finisce così la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF grande prestazione di <b>Frassinetti </b>che in posizione di ala destra oltre a segnare un bellissimo goal ha dato filo da torcere a tutti dalla sua parte mentre le sue sponde per i compagni sono state preziosissime, altra grande prestazione è stata quella di <b>Dell'Innocenti</b> che segna una doppietta, prende una traversa e inventa gioco in qualsiasi zona del campo. Per il Fucecchio <b>Berti F.</b> è stato probabilmente l'unico a provare a pungere in qualche modo, buona la prova del portiere <b>Masoni </b>che ha evitato un punteggio ben peggiore alla sua squadra con alcuni buoni interventi.
Luca Piani