- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
0 - 6
- Casellina
SESTO CALCIO 2010: Vecci Innocenti (56' Corti), Bardi, Beltrami (56' Tansini), Cigna, Grossi (40' Faraoni), Pieraccioni (60' Visi), Damerino, Chiari, Di Bella (s.t. Pantellini), Mejia, Maffia (60' Faggi). All: Alessandro Rossi.
U.S.D. CASELLINA: Checcucci, Liberatori, Ciofini, Ignesti, Martini, Pieraccioli, Santamaria, Barbuglia, Staccioli, Esposito, Espinosa, Marangio, Zucconi, Kopshti, Rossi, Giovannozzi, Solhparvar. All.: Luca Palmerani.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: 2' Esposito, 19', 52' e 55' Espinosa, 26' Santamaria, 54' Staccioli.
Al campo sportivo la Volpaia di Sesto Fiorentino si scontrano i padroni di casa giallo-blù del Sesto Calcio 2010 contro gli ospiti bianco-rossi del Casellina. Quest'ultima quarta in classifica: una bella sfida per il Sesto Calcio (cercare di sorprendere e di lottare per un buon risultato contro l'ottimo organico di Palmerani). L'arbitro Magini di Firenze fischia l'inizio della partita ma già al 2' gli ospiti scandiccesi si portano in vantaggio: cross di Espinosa e goal di testa di Esposito. 0 a 1. Timida risposta del Sesto con un tiro di Di Bella ma la difesa del Casellina è una muraglia che non lascia scampo all'attacco del Sesto. Al 19' lo 0 a 2: da una volata rapida sulla fascia sinistra, Ciofini passa al compagno Espinosa il quale calibra un tiro rasoterra che s'insacca in rete. Il Sesto cerca di contenere ma la scintilla bianco-rossa non dà tregua: al 26' dalla metà campo lancio di Barbugli per il bravo Santamaria (presente in tutti i centimetri del campo) che stoppa la palla, di prima intenzione calcia e segna lo 0 a 3. Finisce così il primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti del Casellina dominano la seconda frazione di gioco anche perché al Sesto manca quella giusta mentalità per lottare almeno per il goal della bandiera. Il Casellina prima cerca di non infierire contro una squadra che non c'è poi invece punisce e colpisce. Gli ospiti portano a casa una bella sestina: al 52' e al 55' Espinosa firma la tripletta personale su assist di Santamaria e al 54' con Staccioli grazie ad un lancio di Pieraccioli dalle retrovie. Dilagante la vittoria del Casellina: la differenza la fanno i singoli ma sopratutto la testa , la tenacia e la convinzione sentimenti che rendono forte e coeso questo gruppo!
Calciatoripiù: Beltrami (l'unico che ha messo quel quid in più) (Sesto Calcio 2010); Tutta la squadra del Casellina ma Santamaria è il vero asso nella manica!
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Vecci Innocenti (56' Corti), Bardi, Beltrami (56' Tansini), Cigna, Grossi (40' Faraoni), Pieraccioni (60' Visi), Damerino, Chiari, Di Bella (s.t. Pantellini), Mejia, Maffia (60' Faggi). All: Alessandro Rossi.<br >U.S.D. CASELLINA: Checcucci, Liberatori, Ciofini, Ignesti, Martini, Pieraccioli, Santamaria, Barbuglia, Staccioli, Esposito, Espinosa, Marangio, Zucconi, Kopshti, Rossi, Giovannozzi, Solhparvar. All.: Luca Palmerani.<br >
ARBITRO: Magini di Firenze.<br >
RETI: 2' Esposito, 19', 52' e 55' Espinosa, 26' Santamaria, 54' Staccioli.
Al campo sportivo la Volpaia di Sesto Fiorentino si scontrano i padroni di casa giallo-blù del Sesto Calcio 2010 contro gli ospiti bianco-rossi del Casellina. Quest'ultima quarta in classifica: una bella sfida per il Sesto Calcio (cercare di sorprendere e di lottare per un buon risultato contro l'ottimo organico di Palmerani). L'arbitro Magini di Firenze fischia l'inizio della partita ma già al 2' gli ospiti scandiccesi si portano in vantaggio: cross di Espinosa e goal di testa di Esposito. 0 a 1. Timida risposta del Sesto con un tiro di Di Bella ma la difesa del Casellina è una muraglia che non lascia scampo all'attacco del Sesto. Al 19' lo 0 a 2: da una volata rapida sulla fascia sinistra, Ciofini passa al compagno Espinosa il quale calibra un tiro rasoterra che s'insacca in rete. Il Sesto cerca di contenere ma la scintilla bianco-rossa non dà tregua: al 26' dalla metà campo lancio di Barbugli per il bravo Santamaria (presente in tutti i centimetri del campo) che stoppa la palla, di prima intenzione calcia e segna lo 0 a 3. Finisce così il primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti del Casellina dominano la seconda frazione di gioco anche perché al Sesto manca quella giusta mentalità per lottare almeno per il goal della bandiera. Il Casellina prima cerca di non infierire contro una squadra che non c'è poi invece punisce e colpisce. Gli ospiti portano a casa una bella sestina: al 52' e al 55' Espinosa firma la tripletta personale su assist di Santamaria e al 54' con Staccioli grazie ad un lancio di Pieraccioli dalle retrovie. Dilagante la vittoria del Casellina: la differenza la fanno i singoli ma sopratutto la testa , la tenacia e la convinzione sentimenti che rendono forte e coeso questo gruppo! <br ><b>
Calciatoripiù: Beltrami </b>(l'unico che ha messo quel quid in più) (Sesto Calcio 2010); Tutta la squadra del Casellina ma <b>Santamaria </b>è il vero asso nella manica!
Sara Sgatti