- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
0 - 1
- San Donato Tavarnelle
LAURENZIANA: Calvani, Fortunati, Ruggieri, Raspini, Perez Carazas (36' Poggioli), Lanini, Severino, Romano (36' Di Gregorio), Nappo, Valdambrini (55' Marrini). A disp.: Asaf, Giovannini. All. in seconda: Vincenzo Ricciardiello.
SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Chiostrini (47' Avdija), Morandi, Ganetti, Lagji, Manetti, Musi, Andreotti (68' Falciani) Bozzi, Fusi, Buttitta (50' Hamzoj). A disp.: Calosi, Marchi, Marrocchesi, Lorini. All.: Saimir Nuredini.
ARBITRO: Menetti di Firenze.
RETE: 64' Bozzi.
NOTE: Al 61' Di Gregorio si fa parare un calcio di rigore da Vannini. Angoli 5-4. Recupero 0'+3'.
Una sfortunata e generosa Laurenziana si arrende 1-0 al San Donato Tavarnelle, secondo in classifica e alla dodicesima vittoria stagionale nei quattordici incontri sin qui disputati; locali più vicini al gol rispetto agli ospiti e puniti oltre i propri demeriti a sei minuti dalla fine da Bozzi in seguito ad un rimpallo fortunoso con Vessella, uno dei migliori in campo al centro della difesa. Partita decisa dagli episodi: Laurenziana vicinissima al vantaggio in tre occasioni nella ripresa -vedi rigore calciato dal subentrante Di Gregorio e ben respinto sopra la traversa da Vannini, autore di un'altra parata decisiva su Marrini al 58'- e dal gol salvato da Lagji sulla linea al 50' con Di Gregorio che aveva superato il portiere in velocità prima di defilarsi leggermente e calciare a botta sicura con la porta sguarnita in seguito ad un bel lancio in profondità di Nappo. San Donato più manovriero, ma poco pericoloso nei pressi della porta avversaria: Calvani compie una sola parata al 33' sul tiro da fuori area di Fusi; fuori dallo specchio anche se non di molto i tentativi di Ganetti al 2', di Musi al 32' e di Bozzi al 52'. Gara con molte emozioni nei minuti finali ma condizionata dal terreno di gioco pesante: poche le trame offensive e i fraseggi palla a terra. Laurenziana ordinata in fase difensiva e ancora una volta sfortunata negli episodi e curiosamente ancora a secco per quanto riguarda i pareggi: 6 vittorie e 8 sconfitte nei 14 incontri sin qui disputati. Da elogiare le prove di Vessella e Raspini nel reparto arretrato e del subentrante Marrini in avanti; per il San Donato molto bene Vannini con i due interventi salva risultato, Bozzi per la freddezza davanti al portiere al 64' e la prestazione di Andreotti a centrocampo, bravo negli inserimenti, negli appoggi e nel recupero della palla. San Donato sempre più in lotta per la vittoria del campionato e cinica al momento giusto: saper sfruttare le situazioni a proprio favore è sinonimo di grande squadra. Da rivedere l'arbitraggio del sig. Menetti: rigore inesistente fischiato ai locali per un contatto veniale tra Marrini e Vannini -in cui a farne le spese con il cartellino giallo è il numero 5 Lagji, estraneo all'azione incriminata- oltre ad un metro di giudizio non sempre corretto e comprensibile; vedi molti calci piazzati da non sanzionare, fischiati da una parte e dall'altra.
Calciatoripiù: Raspini, Nappo, Vessella, Marrini nella Laurenziana, Vannini, Bozzi, Andreotti nel San Donato Tavarnelle.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Calvani, Fortunati, Ruggieri, Raspini, Perez Carazas (36' Poggioli), Lanini, Severino, Romano (36' Di Gregorio), Nappo, Valdambrini (55' Marrini). A disp.: Asaf, Giovannini. All. in seconda: Vincenzo Ricciardiello. <br >SAN DONATO TAVARNELLE: Vannini, Chiostrini (47' Avdija), Morandi, Ganetti, Lagji, Manetti, Musi, Andreotti (68' Falciani) Bozzi, Fusi, Buttitta (50' Hamzoj). A disp.: Calosi, Marchi, Marrocchesi, Lorini. All.: Saimir Nuredini. <br >
ARBITRO: Menetti di Firenze.<br >
RETE: 64' Bozzi.<br >NOTE: Al 61' Di Gregorio si fa parare un calcio di rigore da Vannini. Angoli 5-4. Recupero 0'+3'.
Una sfortunata e generosa Laurenziana si arrende 1-0 al San Donato Tavarnelle, secondo in classifica e alla dodicesima vittoria stagionale nei quattordici incontri sin qui disputati; locali più vicini al gol rispetto agli ospiti e puniti oltre i propri demeriti a sei minuti dalla fine da Bozzi in seguito ad un rimpallo fortunoso con Vessella, uno dei migliori in campo al centro della difesa. Partita decisa dagli episodi: Laurenziana vicinissima al vantaggio in tre occasioni nella ripresa -vedi rigore calciato dal subentrante Di Gregorio e ben respinto sopra la traversa da Vannini, autore di un'altra parata decisiva su Marrini al 58'- e dal gol salvato da Lagji sulla linea al 50' con Di Gregorio che aveva superato il portiere in velocità prima di defilarsi leggermente e calciare a botta sicura con la porta sguarnita in seguito ad un bel lancio in profondità di Nappo. San Donato più manovriero, ma poco pericoloso nei pressi della porta avversaria: Calvani compie una sola parata al 33' sul tiro da fuori area di Fusi; fuori dallo specchio anche se non di molto i tentativi di Ganetti al 2', di Musi al 32' e di Bozzi al 52'. Gara con molte emozioni nei minuti finali ma condizionata dal terreno di gioco pesante: poche le trame offensive e i fraseggi palla a terra. Laurenziana ordinata in fase difensiva e ancora una volta sfortunata negli episodi e curiosamente ancora a secco per quanto riguarda i pareggi: 6 vittorie e 8 sconfitte nei 14 incontri sin qui disputati. Da elogiare le prove di Vessella e Raspini nel reparto arretrato e del subentrante Marrini in avanti; per il San Donato molto bene Vannini con i due interventi salva risultato, Bozzi per la freddezza davanti al portiere al 64' e la prestazione di Andreotti a centrocampo, bravo negli inserimenti, negli appoggi e nel recupero della palla. San Donato sempre più in lotta per la vittoria del campionato e cinica al momento giusto: saper sfruttare le situazioni a proprio favore è sinonimo di grande squadra. Da rivedere l'arbitraggio del sig. Menetti: rigore inesistente fischiato ai locali per un contatto veniale tra Marrini e Vannini -in cui a farne le spese con il cartellino giallo è il numero 5 Lagji, estraneo all'azione incriminata- oltre ad un metro di giudizio non sempre corretto e comprensibile; vedi molti calci piazzati da non sanzionare, fischiati da una parte e dall'altra.<br ><b>
Calciatoripiù: Raspini, Nappo, Vessella, Marrini</b> nella Laurenziana, <b>Vannini, Bozzi, Andreotti</b> nel San Donato Tavarnelle.
Alessandro Giannotta