• Allievi B
  • Ospedalieri
  • 1 - 4
  • Porta a Piagge


OSPEDALIERI: Caldeal, Gionfriddo G., Giusti, D'Elia, Palla (1' st Verdi), Besir, La Marca, Angbeletchy, Calcinai, Gionfriddo E., Nesi. All. Cartacci.

PORTA A PIAGGE: Gabbriellini, De Carli, Micheletti (15' st Guidi), Calabrese, Stacchini, Silvestri, Sagliocco, Nastasi, Cesaretti (28' st Ficelli), Fabozzi, Magnanimo; a dis. Lotti. All. Argenti.


ARBITRO: Macovila di Pisa.


RETI: 15' Nastasi; 45 Sagliocco, 47' Gionfriddo E., 68' Nastasi, 75' Fabozzi.



Prima vittoria del Porta a Piagge e primi punti di questo campionato ottenuti sul campo di un Ospedalieri spento, mai in partita e mai incisivo in attacco. Sin dal primo minuto gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco e al quarto d'ora passano già in vantaggio grazie a Nastasi che, imbeccato da Silvestri dopo una discesa dalla destra, riceve palla in area e con un gran tiro trafigge Caldeal infilando il pallone proprio sotto la traversa. I ragazzi di mister Cartacci abbozzano una reazione, ma in avanti manca qualcuno che riesca a far salire la squadra e ogni tentativo risulta così vano visto anche che la difesa del Porta a Piagge è sempre ben disposta. Nella ripresa passano soltanto 5' e i ragazzi di Argenti trovano il raddoppio grazie ad un gran tiro dal limite di Sagliocco. Un paio di minuti dopo però i padroni riescono ad accorciare le distanze con Gionfriddo E. che approfitta di una mischia in area susseguente ad una punizione ed è lestissimo ad insaccare in rete. Questa rete però non scombina assolutamente i piani dei rossoblu che continuano a giocare e a creare azioni pericolose riuscendo poi a trovare la via della terza rete quasi alla mezz'ora con la doppietta personale di Nastasi, uno dei migliori in campo. Prima della fine c'è anche la possibilità di vedere la quarta realizzazione ad opera di Fabozzi in contropiede che chiude definitivamente i giochi regalando una gioia a mister Argenti che, a fine partita, dichiara Finalmente siamo riusciti a sbloccarci dopo tre sconfitte e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, ovvero venendo a giocare la nostra partita su un campo non certo facile e dominando per 80' tanto che credo avessimo potuto fare più di quattro gol . Per l'Ospedalieri invece molti problemi ancora in rosa viste le molte assenze, tanto che oggi mancavano i 2 portieri e Caldeal si è dovuto adattare in questo ruolo.

Lorenzo Vannozzi OSPEDALIERI: Caldeal, Gionfriddo G., Giusti, D'Elia, Palla (1' st Verdi), Besir, La Marca, Angbeletchy, Calcinai, Gionfriddo E., Nesi. All. Cartacci. <br >PORTA A PIAGGE: Gabbriellini, De Carli, Micheletti (15' st Guidi), Calabrese, Stacchini, Silvestri, Sagliocco, Nastasi, Cesaretti (28' st Ficelli), Fabozzi, Magnanimo; a dis. Lotti. All. Argenti. <br > ARBITRO: Macovila di Pisa. <br > RETI: 15' Nastasi; 45 Sagliocco, 47' Gionfriddo E., 68' Nastasi, 75' Fabozzi. Prima vittoria del Porta a Piagge e primi punti di questo campionato ottenuti sul campo di un Ospedalieri spento, mai in partita e mai incisivo in attacco. Sin dal primo minuto gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco e al quarto d'ora passano gi&agrave; in vantaggio grazie a Nastasi che, imbeccato da Silvestri dopo una discesa dalla destra, riceve palla in area e con un gran tiro trafigge Caldeal infilando il pallone proprio sotto la traversa. I ragazzi di mister Cartacci abbozzano una reazione, ma in avanti manca qualcuno che riesca a far salire la squadra e ogni tentativo risulta cos&igrave; vano visto anche che la difesa del Porta a Piagge &egrave; sempre ben disposta. Nella ripresa passano soltanto 5' e i ragazzi di Argenti trovano il raddoppio grazie ad un gran tiro dal limite di Sagliocco. Un paio di minuti dopo per&ograve; i padroni riescono ad accorciare le distanze con Gionfriddo E. che approfitta di una mischia in area susseguente ad una punizione ed &egrave; lestissimo ad insaccare in rete. Questa rete per&ograve; non scombina assolutamente i piani dei rossoblu che continuano a giocare e a creare azioni pericolose riuscendo poi a trovare la via della terza rete quasi alla mezz'ora con la doppietta personale di Nastasi, uno dei migliori in campo. Prima della fine c'&egrave; anche la possibilit&agrave; di vedere la quarta realizzazione ad opera di Fabozzi in contropiede che chiude definitivamente i giochi regalando una gioia a mister Argenti che, a fine partita, dichiara<b> Finalmente siamo riusciti a sbloccarci dopo tre sconfitte e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, ovvero venendo a giocare la nostra partita su un campo non certo facile e dominando per 80' tanto che credo avessimo potuto fare pi&ugrave; di quattro gol </b>. Per l'Ospedalieri invece molti problemi ancora in rosa viste le molte assenze, tanto che oggi mancavano i 2 portieri e Caldeal si &egrave; dovuto adattare in questo ruolo. Lorenzo Vannozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI