- Allievi Provinciali
- Sangiovannese
-
0 - 3
- Arno Laterina
SANGIOVANNESE: Alterini (Giachi), De Cristofaro (Fingalli), Corsi, Vannini, Agnoletti, Grifoni, Ciutini (Di Giuseppe), Conte (Cuccaro), Riccio, Autiero, Arrighi (Iovinella). A disp.: Poggiali, Vintrici. All.: Fabrizio Cosaro.
ARNO LATERINA: Zamporlini, Tulliani, Santangelo, Innocenti L., Aiello, Zoubair, Innocenti F., Minatti, Bisogno, Reder, Monnanni. A disp.: Cerofolini, Erpici, Buricchi. All.: Lorenzo Conti.
ARBITRO: Carraro sez. Valdarno.
RETI: Reder 3.
Arriva, quando ormai i giochi per il campionato sono chiusi, la prima delusione per la Sangiovannese che, sconfitta 0-3, perde l'imbattibilità e per la prima volta nella stagione non va a segno. Merito della partita perfetta dell'Arno Laterina, che non concede praticamente niente alla Sangiovannese, se non tiri da fuori. In avvio il gioco ristagna a centrocampo: ne viene fuori una lunga fase di studio senza particolari occasioni. Al 19' la prima azione è dei locali: Corsi scende e mette in mezzo per Arrighi, che conclude centrale. Poi si ripetono occasioni per gli ospiti: al 23' Aiello di testa su angolo calcia fuori da buona posizione, poi anche Reder manca lo 0-1. Poco male per i gialloblù ospiti, che poco dopo trovano il vantaggio quando, su lancio lungo, Reder prende in velocità i difensori avversari e batte il portiere in uscita. Risponde con un calcio d'angolo la Sangiovannese: stacca Grifoni per Agnoletti, che colpisce fuori nel finale di tempo. Troppa imprecisione questa volta per il team azzurro. Il secondo tempo si apre col palo colto da Reder, che poco dopo però si fa perdonare quando, sottoporta, corregge in rete il cross di Monnanni, autore di un'ottima incursione sulla sinistra. La Sangiovannese non è in forma, commette molti errori in ogni zona del campo e il Laterina ne approfitta, andando a chiudere la gara al 18' quando in contropiede ancora uno scatenato Reder con un pallonetto batte il portiere di casa per lo 0-3. Nel finale attacca la Sangio ma non riesce a concretizzare le occasioni, peraltro create non con il solito fraseggio ma frutto di individualità. Al fischio finale è tripudio per il Laterina, che con una prestazione superlativa sbanca San Giovanni. Calciatorepiù: nella buona prova di tutta la squadra, in evidenza Reder, assoluto mattatore del match (Arno Laterina).
SANGIOVANNESE: Alterini (Giachi), De Cristofaro (Fingalli), Corsi, Vannini, Agnoletti, Grifoni, Ciutini (Di Giuseppe), Conte (Cuccaro), Riccio, Autiero, Arrighi (Iovinella). A disp.: Poggiali, Vintrici. All.: Fabrizio Cosaro.<br >ARNO LATERINA: Zamporlini, Tulliani, Santangelo, Innocenti L., Aiello, Zoubair, Innocenti F., Minatti, Bisogno, Reder, Monnanni. A disp.: Cerofolini, Erpici, Buricchi. All.: Lorenzo Conti.<br >
ARBITRO: Carraro sez. Valdarno.<br >
RETI: Reder 3.
Arriva, quando ormai i giochi per il campionato sono chiusi, la prima delusione per la Sangiovannese che, sconfitta 0-3, perde l'imbattibilità e per la prima volta nella stagione non va a segno. Merito della partita perfetta dell'Arno Laterina, che non concede praticamente niente alla Sangiovannese, se non tiri da fuori. In avvio il gioco ristagna a centrocampo: ne viene fuori una lunga fase di studio senza particolari occasioni. Al 19' la prima azione è dei locali: Corsi scende e mette in mezzo per Arrighi, che conclude centrale. Poi si ripetono occasioni per gli ospiti: al 23' Aiello di testa su angolo calcia fuori da buona posizione, poi anche Reder manca lo 0-1. Poco male per i gialloblù ospiti, che poco dopo trovano il vantaggio quando, su lancio lungo, Reder prende in velocità i difensori avversari e batte il portiere in uscita. Risponde con un calcio d'angolo la Sangiovannese: stacca Grifoni per Agnoletti, che colpisce fuori nel finale di tempo. Troppa imprecisione questa volta per il team azzurro. Il secondo tempo si apre col palo colto da Reder, che poco dopo però si fa perdonare quando, sottoporta, corregge in rete il cross di Monnanni, autore di un'ottima incursione sulla sinistra. La Sangiovannese non è in forma, commette molti errori in ogni zona del campo e il Laterina ne approfitta, andando a chiudere la gara al 18' quando in contropiede ancora uno scatenato Reder con un pallonetto batte il portiere di casa per lo 0-3. Nel finale attacca la Sangio ma non riesce a concretizzare le occasioni, peraltro create non con il solito fraseggio ma frutto di individualità. Al fischio finale è tripudio per il Laterina, che con una prestazione superlativa sbanca San Giovanni. <b>Calciatorepiù</b>: nella buona prova di tutta la squadra, in evidenza <b>Reder</b>, assoluto mattatore del match (Arno Laterina).