• Allievi Provinciali
  • Etruria Capolona
  • 1 - 0
  • Atletico Levane Leona


ETRURIA CAP.: Colombi, Palarchi, Cerofolini, Meucci, Peruzzi, Buratti, Rossini, Fabbriciani, Scapecchi, Mori, Dridi. A disp.: Lazzeroni, Bonini, Pagliuca, Bianchini, Rausse. All.: Roberto Fortezzi.
ATL.LEVANE LEONA: Teci, Manalli, Brogi, Arrugucci, Ferrucci, Venosa, Mela, Vannuccini, Romagnoli, Guesma, Ajazai. A disp.: Ginestroni, Pisano, Farinelli, Meacci, Severi. All.: Giovanni Guerrini.

ARBITRO: Ernano di Arezzo.

RETE: Mori.



Proprio quando sembra che il match tra l'Etruria Capolona e l'Atletico Levane Leona possa essere vinto dal freddo e dal ghiaccio e che quindi la partita possa essere rimandata, il direttore di gara, passata una mezz'ora preziosa in cui il tiepido sole ha portato grandi benefici al rettangolo verde, dà il via alle ostilità considerando praticabile il terreno di gioco. La prima occasione da rete capita alla compagine locale che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora due volte il gol con Peruzzi, i cui tentativi sbattono però sulle gambe di un difensore. Il Levane comunque è vivo e con buone trame di gioco mette a più riprese in difficoltà la squadra di casa. Ma sono ancora i padroni di casa al 12' a farsi notare con Palarchi, che si esibisce in una bella azione sulla destra e dà in profondità a Fabbriciani, questi serve nuovamente il terzino destro, che non esita a chiudere il triangolo, ma il portiere si esalta e con un balzo felino si impossessa della sfera. Nel finale di prima frazione da segnalare l'occasionissima per Romagnoli, ma anche questa termina con un nulla di fatto. Nella ripresa Mori può portare in vantaggio i suoi, ma sugli sviluppi di un perfetto cross dalla fascia si divora un gol piuttosto facile. Ma pochi minuti più tardi lo stesso Mori si riscatta siglando un gran gol da fuori area: l'Etruria è avanti 1-0. La formazione guidata da Guerrini non si dà per vinta e si lancia all'attacco alla ricerca del gol del pari. Le occasioni ospiti si sprecano (si susseguono occasioni con Ajazai, Guesma, Farinelli, Mele e Severi), ma un alto tasso di imprecisione sottoporta, una buona dose di sfortuna e un Colombi sugli scudi negano l'1-1 agli ospiti. Cala il sipario su Etruria Capolona-Atletico Levane Leona: i tre punti vanno alla compagine locale. Sono tre punti che danno morale e che possono innescare una scintilla importante ai ragazzi di Fortezzi, i quali se acquisiranno costanza nei risultati potranno ambire, al pari del Levane, a posizioni di altissima classifica.

ETRURIA CAP.: Colombi, Palarchi, Cerofolini, Meucci, Peruzzi, Buratti, Rossini, Fabbriciani, Scapecchi, Mori, Dridi. A disp.: Lazzeroni, Bonini, Pagliuca, Bianchini, Rausse. All.: Roberto Fortezzi.<br >ATL.LEVANE LEONA: Teci, Manalli, Brogi, Arrugucci, Ferrucci, Venosa, Mela, Vannuccini, Romagnoli, Guesma, Ajazai. A disp.: Ginestroni, Pisano, Farinelli, Meacci, Severi. All.: Giovanni Guerrini.<br > ARBITRO: Ernano di Arezzo.<br > RETE: Mori. Proprio quando sembra che il match tra l'Etruria Capolona e l'Atletico Levane Leona possa essere vinto dal freddo e dal ghiaccio e che quindi la partita possa essere rimandata, il direttore di gara, passata una mezz'ora preziosa in cui il tiepido sole ha portato grandi benefici al rettangolo verde, d&agrave; il via alle ostilit&agrave; considerando praticabile il terreno di gioco. La prima occasione da rete capita alla compagine locale che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora due volte il gol con Peruzzi, i cui tentativi sbattono per&ograve; sulle gambe di un difensore. Il Levane comunque &egrave; vivo e con buone trame di gioco mette a pi&ugrave; riprese in difficolt&agrave; la squadra di casa. Ma sono ancora i padroni di casa al 12' a farsi notare con Palarchi, che si esibisce in una bella azione sulla destra e d&agrave; in profondit&agrave; a Fabbriciani, questi serve nuovamente il terzino destro, che non esita a chiudere il triangolo, ma il portiere si esalta e con un balzo felino si impossessa della sfera. Nel finale di prima frazione da segnalare l'occasionissima per Romagnoli, ma anche questa termina con un nulla di fatto. Nella ripresa Mori pu&ograve; portare in vantaggio i suoi, ma sugli sviluppi di un perfetto cross dalla fascia si divora un gol piuttosto facile. Ma pochi minuti pi&ugrave; tardi lo stesso Mori si riscatta siglando un gran gol da fuori area: l'Etruria &egrave; avanti 1-0. La formazione guidata da Guerrini non si d&agrave; per vinta e si lancia all'attacco alla ricerca del gol del pari. Le occasioni ospiti si sprecano (si susseguono occasioni con Ajazai, Guesma, Farinelli, Mele e Severi), ma un alto tasso di imprecisione sottoporta, una buona dose di sfortuna e un Colombi sugli scudi negano l'1-1 agli ospiti. Cala il sipario su Etruria Capolona-Atletico Levane Leona: i tre punti vanno alla compagine locale. Sono tre punti che danno morale e che possono innescare una scintilla importante ai ragazzi di Fortezzi, i quali se acquisiranno costanza nei risultati potranno ambire, al pari del Levane, a posizioni di altissima classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI