- Terza Categoria
- Tuscar
-
3 - 2
- Montallese
TUSCAR: Claudi, Bizzarri, Sannuto, Frescucci A., Bennati G., Chianucci, Malentacca, Buratti, Bao, Gelli, Frescucci M. A disp.: Caneschi, Bianchetti, Cerofolini, Menchetti, Begaj J., Begaj X., Mugnai. All.: Mirko Latorraca.
MONTALLESE: Toppi, Colombo, Nigi, Vannuccini, Santoni, Strano, Mussari, Castello, Minetti, Fanone, Severini. A disp.: Menchicchi, Bennati, Marchetti, Pellegrini, Mongili, Hamiti, Bardi. All.: Moreno Berbeglia.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Castello rig., Nigi, Frescucci M. rig., Sannuto, Malentacca.
NOTE: espulso Bennati G.
Clamoroso al Mannelli' di Arezzo! La Tuscar, in inferiorità numerica per oltre 75', recupera due reti di svantaggio alla Montallese ed effettua il sorpasso nel finale, fermando la lunga serie di risultati utili consecutivi della capolista. Ma andiamo con ordine. In avvio di gara le due squadre si affrontano in una sostanziale fase di studio, senza che una delle due riesca a prevalere. Intorno al 15' i padroni di casa restano in inferiorità numerica, poiché il direttore di gara estrae il secondo giallo, quindi il conseguente rosso, nei confronti di Bennati G. Piove sul bagnato per la Tuscar, che 5' più tardi si vede assegnare a suo sfavore un calcio di rigore, probabilmente viziato da una posizione di fuorigioco non rilevata dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Castello, che trasforma con freddezza. La prima frazione di gioco prosegue in modo equilibrato e senza particolari sussulti, così i primi 45' si chiudono sul parziale di 0-1. Nel secondo tempo la Montallese, in virtù del maggior tasso tecnico rispetto agli avversari, comincia ad avere una supremazia sul piano del possesso palla e intorno alla metà del secondo tempo raddoppia con Nigi, sugli sviluppi di un'azione da corner. Il destino dell'incontro sembra ormai segnato, ma non ha fatto i conti con il carattere della Tuscar. La seconda rete subita scuote la formazione di mister Latorraca, che si porta in avanti e dimezza lo svantaggio con Frescucci M., glaciale da calcio di rigore. Il finale di gara è un continuo crescendo dei padroni di casa, che ristabiliscono la parità grazie al colpo di testa di Sannuto sugli sviluppi di un azione da calcio d'angolo. Ma, come nella più classica delle favole, non può mancare il lieto fine: a 5' dal termine Malentacca, a compimento di un'ottima prestazione, recupera palla sulla trequarti e si invola verso la porta avversaria, insaccando a tu per tu con Toppi. Nel largo recupero concesso dal direttore di gara, la Tuscar resiste agli attacchi della Montallese e mantiene il gol di vantaggio fino al triplice fischio. Tre punti dal peso specifico enorme per la Tuscar; tre punti mancati invece per la Montallese, costretta ora a condividere la vetta con l'Olimpic Sarteano.
Calciatoripiù: Malentacca, Frescucci M. (Tuscar); Severini (Montallese).
L.L.
TUSCAR: Claudi, Bizzarri, Sannuto, Frescucci A., Bennati G., Chianucci, Malentacca, Buratti, Bao, Gelli, Frescucci M. A disp.: Caneschi, Bianchetti, Cerofolini, Menchetti, Begaj J., Begaj X., Mugnai. All.: Mirko Latorraca. <br >MONTALLESE: Toppi, Colombo, Nigi, Vannuccini, Santoni, Strano, Mussari, Castello, Minetti, Fanone, Severini. A disp.: Menchicchi, Bennati, Marchetti, Pellegrini, Mongili, Hamiti, Bardi. All.: Moreno Berbeglia.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo.<br >
RETI: Castello rig., Nigi, Frescucci M. rig., Sannuto, Malentacca.<br >NOTE: espulso Bennati G.
Clamoroso al Mannelli' di Arezzo! La Tuscar, in inferiorità numerica per oltre 75', recupera due reti di svantaggio alla Montallese ed effettua il sorpasso nel finale, fermando la lunga serie di risultati utili consecutivi della capolista. Ma andiamo con ordine. In avvio di gara le due squadre si affrontano in una sostanziale fase di studio, senza che una delle due riesca a prevalere. Intorno al 15' i padroni di casa restano in inferiorità numerica, poiché il direttore di gara estrae il secondo giallo, quindi il conseguente rosso, nei confronti di Bennati G. Piove sul bagnato per la Tuscar, che 5' più tardi si vede assegnare a suo sfavore un calcio di rigore, probabilmente viziato da una posizione di fuorigioco non rilevata dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Castello, che trasforma con freddezza. La prima frazione di gioco prosegue in modo equilibrato e senza particolari sussulti, così i primi 45' si chiudono sul parziale di 0-1. Nel secondo tempo la Montallese, in virtù del maggior tasso tecnico rispetto agli avversari, comincia ad avere una supremazia sul piano del possesso palla e intorno alla metà del secondo tempo raddoppia con Nigi, sugli sviluppi di un'azione da corner. Il destino dell'incontro sembra ormai segnato, ma non ha fatto i conti con il carattere della Tuscar. La seconda rete subita scuote la formazione di mister Latorraca, che si porta in avanti e dimezza lo svantaggio con Frescucci M., glaciale da calcio di rigore. Il finale di gara è un continuo crescendo dei padroni di casa, che ristabiliscono la parità grazie al colpo di testa di Sannuto sugli sviluppi di un azione da calcio d'angolo. Ma, come nella più classica delle favole, non può mancare il lieto fine: a 5' dal termine Malentacca, a compimento di un'ottima prestazione, recupera palla sulla trequarti e si invola verso la porta avversaria, insaccando a tu per tu con Toppi. Nel largo recupero concesso dal direttore di gara, la Tuscar resiste agli attacchi della Montallese e mantiene il gol di vantaggio fino al triplice fischio. Tre punti dal peso specifico enorme per la Tuscar; tre punti mancati invece per la Montallese, costretta ora a condividere la vetta con l'Olimpic Sarteano. <b>
Calciatoripiù: Malentacca, Frescucci M. </b>(Tuscar); <b>Severini</b> (Montallese).
L.L.