- Terza Categoria
- Atletico Valdambra
-
0 - 1
- Orange Don Bosco
ATL.VALDAMBRA: Peebes, Torzini, Bartolini Manuel, Curcio, Bartolini Stefano, Uva, El Aquel, Maestrini, Di Fraia, Filvi, Gragnoli. A disp.: Mohsine, Mori, Sacconi, Fontani, Brocci. All: Marcello Uncini.
ORANGE DON BOSCO: Arrigucci, Franchi, Bartolucci, Martinelli, Barbini, Barneschi, Poggini, Daveri, Vitiello, Anouar, Burzi. A disp.: Bruni, Giacinti, Rossi, Scarpellini, Pastore, Faralli, Gozzi, Marconi, Benvenuti. All.: Gianluca Duranti.
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.
RETE: 71' Barneschi.
Presso lo stadio Comunale di Ambra l'Orange Don Bosco si aggiudica di misura la sfida contro i padroni di casa dell'Atletico Valdambra. Parte bene la compagine locale che, fin dalle prime battute, cerca di imporre il proprio gioco. Tuttavia, nella seconda parte del primo tempo, la formazione aretina viene fuori, affacciandosi con più frequenza nella trequarti avversaria. Il primo tempo non regala molte emozioni e così le due squadre vanno negli spogliatoi a rete inviolate. Nella ripresa qualcosa cambia. Infatti, al secondo minuto gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio di testa, direttamente da calcio piazzato: nell'occasione il giocatore dell'Orange trova il palo a negare la gioia del gol. E così la partita scivola senza sussulti fino al 78', quando Di Fraia, dal limite dell'area, lascia partire un gran tiro; il pallone, anche a causa del terreno non in buone condizioni, prende una traiettoria altissima, spegnendosi sul fondo. Un minuto più tardi sono gli ospiti a sfiorare il gol, senza tuttavia riuscirci. È il preludio al vantaggio arancione, che si concretizza al 71' quando Barneschi, proveniente dalle retrovie e in totale libertà, indirizza in rete di testa dopo aver raccolto un invitate pallone da calcio di punizione. I ragazzi di mister Uncini cercano in tutti i modi di rimettere in parità le sorti della partita, senza tuttavia riuscirci. E così al triplice fischio finale l'Orange Don Bosco festeggia i tre punti, per alcuni aspetti meritati, senza tuttavia aver prevalso nettamente sugli avversari; gli ospiti sono stati bravi a concretizzare forse l'unica, o quantomeno la seconda azione favorevole capitatagli. Dal canto suo, la compagine locale, pur non avendo espresso un cattivo gioco, non ha saputo mettere mai in difficoltà la difesa aretina e soprattutto l'estremo difensore, mancando di incisività e concretezza sottoporta.
Calciatoripiù: Maestrini e Manuel Bartolini (Atl.Valdambra); Barbini e Barneschi (Orange Don Bosco).
G.T.
ATL.VALDAMBRA: Peebes, Torzini, Bartolini Manuel, Curcio, Bartolini Stefano, Uva, El Aquel, Maestrini, Di Fraia, Filvi, Gragnoli. A disp.: Mohsine, Mori, Sacconi, Fontani, Brocci. All: Marcello Uncini.<br >ORANGE DON BOSCO: Arrigucci, Franchi, Bartolucci, Martinelli, Barbini, Barneschi, Poggini, Daveri, Vitiello, Anouar, Burzi. A disp.: Bruni, Giacinti, Rossi, Scarpellini, Pastore, Faralli, Gozzi, Marconi, Benvenuti. All.: Gianluca Duranti.<br >
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.<br >
RETE: 71' Barneschi.
Presso lo stadio Comunale di Ambra l'Orange Don Bosco si aggiudica di misura la sfida contro i padroni di casa dell'Atletico Valdambra. Parte bene la compagine locale che, fin dalle prime battute, cerca di imporre il proprio gioco. Tuttavia, nella seconda parte del primo tempo, la formazione aretina viene fuori, affacciandosi con più frequenza nella trequarti avversaria. Il primo tempo non regala molte emozioni e così le due squadre vanno negli spogliatoi a rete inviolate. Nella ripresa qualcosa cambia. Infatti, al secondo minuto gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio di testa, direttamente da calcio piazzato: nell'occasione il giocatore dell'Orange trova il palo a negare la gioia del gol. E così la partita scivola senza sussulti fino al 78', quando Di Fraia, dal limite dell'area, lascia partire un gran tiro; il pallone, anche a causa del terreno non in buone condizioni, prende una traiettoria altissima, spegnendosi sul fondo. Un minuto più tardi sono gli ospiti a sfiorare il gol, senza tuttavia riuscirci. È il preludio al vantaggio arancione, che si concretizza al 71' quando Barneschi, proveniente dalle retrovie e in totale libertà, indirizza in rete di testa dopo aver raccolto un invitate pallone da calcio di punizione. I ragazzi di mister Uncini cercano in tutti i modi di rimettere in parità le sorti della partita, senza tuttavia riuscirci. E così al triplice fischio finale l'Orange Don Bosco festeggia i tre punti, per alcuni aspetti meritati, senza tuttavia aver prevalso nettamente sugli avversari; gli ospiti sono stati bravi a concretizzare forse l'unica, o quantomeno la seconda azione favorevole capitatagli. Dal canto suo, la compagine locale, pur non avendo espresso un cattivo gioco, non ha saputo mettere mai in difficoltà la difesa aretina e soprattutto l'estremo difensore, mancando di incisività e concretezza sottoporta.<b>
Calciatoripiù: Maestrini</b> e <b>Manuel Bartolini</b> (Atl.Valdambra); <b>Barbini</b> e <b>Barneschi</b> (Orange Don Bosco).
G.T.