- Terza Categoria
- Sangiustinese
-
4 - 1
- Castel S.Niccolo
SANGIUSTINESE: Cioni, Ezzarouali A., Pacini, Ermini (Sammartano), Bucciero, Viglione, Paduano (Cucuccio), Failli (Ezzarouali S.), Farsetti, Picchioni, Cocchiarella (Di Puorto). A disp.: Bacci, Bindi. All.: Grassi.
CASTEL S.NICCOLO': Pierguidi, Hyskaj, Dobos A., Ferati, Joseph, Papi, Tizzanini, Borri, Fejzulai, Berberi, Lanza. A disp.: Scigliano, Sejfuli, Deskaj, De Filippo. All.: Agostini.
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.
RETI: 20' e 65' Cocchiarella, 28' Paduano, 44' Tizzanini, 86' Ezzarouali S.
Al Comunale di San Giustino i valdarnesi sono chiamati a trovare il primo successo in campionato al cospetto di un Castel San Niccolò reduce invece dal primo punto stagionale. I locali partono dunque subito forte e già prima del 5' potrebbero andare in vantaggio ma il tiro dal limite di Paduano si stampa sulla traversa. Ciò nonostante l'inerzia dei locali non si frena pur non riuscendo mai concretamente a impensierire l'estremo difensore avversario fino al 20' circa, quando Failli verticalizza alla perfezione per Cocchiarella, che a tu per tu spiazza il portiere con un preciso diagonale. La rete del vantaggio libera i padroni di casa da un po' di pressione e così con il passare dei minuti i locali cominciano anche a proporre buone trame di gioco, condite dalla rete del raddoppio: Ermini recapita un preciso cross nel mezzo che Paduano è lesto a deviare in rete di prima. I ragazzi di mister Grassi cercano di sviluppare e distendere coralmente sempre di più la propria manovra, provando ma non riuscendo anche ad arrotondare il parziale quando ad esempio Farsetti, intorno alla mezz'ora, manca clamorosamente il tap-in da pochi passi. Il Castel San Niccolò pesca proprio in chiusura di primo tempo il gol del 2-1: bravo l'estremo difensore Pierguidi a convertire una parata in un rilancio pericoloso, che dà il via all'azione del gol; l'azione poi sviluppata sulla destra porta infatti alla rete di Tizzanini, che, ben appostato a centro area, spedisce all'angolino. Nella ripresa i locali rientrano più carichi che mai, volenterosi di mettere al sicuro il parziale e quindi la vittoria. L'avvio non è dei migliori per i locali ma il Castel San Niccolò non crea particolari pericoli e così con il passare dei minuti i padroni di casa attraverso il fraseggio ritrovano fiducia. Il gol del 3-1 arriva da una distrazione dell'estremo difensore casentinese, che praticamente rinvia con le mani tra i piedi di Cocchiarella, che che con lucidità lo mette a sedere per poi realizzare. A contesa ormai in discesa, gli ospiti rimangono in 10 per un'espulsione per proteste e nel finale il risultato viene definitivamente fissato sul 4-1 grazie a Ezzarouali S., che, lanciato a rete, batte il portiere in uscita con un preciso diagonale. La rete sancisce una vittoria importante ma non del tutto convincente per la Sangiustinese, che darà comunque fiducia ai locali per preparare al meglio i prossimi impegni.
Calciatoripiù: nei locali, oltre a una buona prestazione collettiva, bene Paduano, Picchioni, Cocchiarella e Failli; negli ospiti si sono ben comportati invece Tizzanini e Berberi.
D.P.
SANGIUSTINESE: Cioni, Ezzarouali A., Pacini, Ermini (Sammartano), Bucciero, Viglione, Paduano (Cucuccio), Failli (Ezzarouali S.), Farsetti, Picchioni, Cocchiarella (Di Puorto). A disp.: Bacci, Bindi. All.: Grassi.<br >CASTEL S.NICCOLO': Pierguidi, Hyskaj, Dobos A., Ferati, Joseph, Papi, Tizzanini, Borri, Fejzulai, Berberi, Lanza. A disp.: Scigliano, Sejfuli, Deskaj, De Filippo. All.: Agostini.<br >
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' e 65' Cocchiarella, 28' Paduano, 44' Tizzanini, 86' Ezzarouali S.
Al Comunale di San Giustino i valdarnesi sono chiamati a trovare il primo successo in campionato al cospetto di un Castel San Niccolò reduce invece dal primo punto stagionale. I locali partono dunque subito forte e già prima del 5' potrebbero andare in vantaggio ma il tiro dal limite di Paduano si stampa sulla traversa. Ciò nonostante l'inerzia dei locali non si frena pur non riuscendo mai concretamente a impensierire l'estremo difensore avversario fino al 20' circa, quando Failli verticalizza alla perfezione per Cocchiarella, che a tu per tu spiazza il portiere con un preciso diagonale. La rete del vantaggio libera i padroni di casa da un po' di pressione e così con il passare dei minuti i locali cominciano anche a proporre buone trame di gioco, condite dalla rete del raddoppio: Ermini recapita un preciso cross nel mezzo che Paduano è lesto a deviare in rete di prima. I ragazzi di mister Grassi cercano di sviluppare e distendere coralmente sempre di più la propria manovra, provando ma non riuscendo anche ad arrotondare il parziale quando ad esempio Farsetti, intorno alla mezz'ora, manca clamorosamente il tap-in da pochi passi. Il Castel San Niccolò pesca proprio in chiusura di primo tempo il gol del 2-1: bravo l'estremo difensore Pierguidi a convertire una parata in un rilancio pericoloso, che dà il via all'azione del gol; l'azione poi sviluppata sulla destra porta infatti alla rete di Tizzanini, che, ben appostato a centro area, spedisce all'angolino. Nella ripresa i locali rientrano più carichi che mai, volenterosi di mettere al sicuro il parziale e quindi la vittoria. L'avvio non è dei migliori per i locali ma il Castel San Niccolò non crea particolari pericoli e così con il passare dei minuti i padroni di casa attraverso il fraseggio ritrovano fiducia. Il gol del 3-1 arriva da una distrazione dell'estremo difensore casentinese, che praticamente rinvia con le mani tra i piedi di Cocchiarella, che che con lucidità lo mette a sedere per poi realizzare. A contesa ormai in discesa, gli ospiti rimangono in 10 per un'espulsione per proteste e nel finale il risultato viene definitivamente fissato sul 4-1 grazie a Ezzarouali S., che, lanciato a rete, batte il portiere in uscita con un preciso diagonale. La rete sancisce una vittoria importante ma non del tutto convincente per la Sangiustinese, che darà comunque fiducia ai locali per preparare al meglio i prossimi impegni. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali, oltre a una buona prestazione collettiva, bene <b>Paduano, Picchioni, Cocchiarella</b> e <b>Failli</b>; negli ospiti si sono ben comportati invece <b>Tizzanini</b> e <b>Berberi</b>.
D.P.