- Terza Categoria
- Atletico Valdambra
-
0 - 4
- Nuova Polisportiva Serre
ATL.VALDAMBRA: Peebes, Torzini, Bartolini S., Curcio, Bartoli F., Tavanti, Mohsinec, Maestrini, Di Fraia, Filvi, Uva. A disp.: Mori, Senesi, Gragnoli, Farinelli, El Aquel, Cairo, Bartolini M. All.: Marcello Uncini.
N.POL.SERRE: Cartocci, D'Agostino, Scali, Rakin, Tomei, Renzini, Bouma, Papini, Guidotti, Ruggiero, Lorenzini. A disp.: Voltolini, Della Scala, Aliaj, Pierucci,Cesarini, Vullo, Bimbi. All.: Gabriele Panfi.
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.
RETI: Lorenzini 2 (1 rig.), D'Agostino, Vullo.
Presso lo stadio comunale di Ambra la Nuova Polisportiva Serre si aggiudica per 0-4 la sfida con i locali dell'Atletico Valdambra. Si trattava di una partita importante soprattutto per la squadra di casa, che doveva riscattare la sconfitta, in parte immeritata, del turno precedente in casa della Tuscar. È la squadra ospite ad andare vicinissima al gol già al primo minuto, complice un'incertezza del numero uno locale che non esce dai pali, lasciando calciare l'attaccante ospite che, incredibilmente manda fuori da due passi. All'11' è l'Atletico Valdambra ad avere, sui piedi di Filvi, l'occasione per passare in vantaggio, ma il tiro dell'attaccante finisce largo sul fondo. Al 14' l'episodio che condiziona inevitabilmente le sorti della partita: Torzini si fa espellere per un'entrata pericolosa nei confronti di un avversario. Al 31' le Serre passano in vantaggio su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un evidente fallo in area di Bartolini. Sul dischetto Lorenzini trasforma in maniera perfetta. La compagine locale sembra subire il colpo e dopo appena cinque minuti subisce la seconda rete ospite, sempre ad opera di Lorenzini che, dopo essersi liberato abilmente del difensore, insacca per il raddoppio. Al 36', con la formazione locale frastornata e in parte disunita, arriva il terzo gol delle Serre con D'Agostino, bravo di sinistro a trovare il pertugio alle spalle di Peebes. Sul punteggio di 0-3 per la compagine senese finisce la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione non cambia, gli ospiti vanno vicini al quarto gol, ma questa volta è bravo il numero uno locale a deviare in angolo. Al 58' si rivede in avanti l'Atletico Valdambra, sempre con Filvi che, dopo aver controllato la palla sulla trequarti avversaria, effettua un pregevole tiro che si spegne però molto alto sopra l'incrocio dei pali. Ed è cosi che al 60' arriva la quarta rete delle Serre, direttamente dagli sviluppi di un dubbio calcio di punizione: il pallone non viene trattenuto dal portiere locale e successivamente viene appoggiato comodamente in rete da Vullo. Al 68' ancora un rigore decretato dall'arbitro per un fallo da dietro di un giocatore dell'Atletico Valdambra ai danni di un avversario. Questa volta il numero uno locale si supera deviando in angolo la conclusione. La partita sembra non offrire più ulteriori spunti di nota, fatta esclusione per una bella galoppata di Farinelli che, dopo aver conquistato palla dalla difesa, arriva fino al limite dell'area avversaria scagliando però debolmente il pallone, che è facile preda del portiere. La partita si conclude con un passivo abbastanza pesante per la formazione guidata da mister Uncini che, durante le prossime settimane dovrà lavorare sul collettivo per cercare di trovare una soluzione adeguata per questo inizio di campionato tutto in salita; bene invece gli ospiti, che esordiscono nel campionato aretino con una convincente prova.
Calciatoripiù: per l'Atletico Valdambra Tavanti, Curcio e Uva; per la Nuova Polisportiva Serre Lorenzini, Vullo e D'Agostino.
G.T.
ATL.VALDAMBRA: Peebes, Torzini, Bartolini S., Curcio, Bartoli F., Tavanti, Mohsinec, Maestrini, Di Fraia, Filvi, Uva. A disp.: Mori, Senesi, Gragnoli, Farinelli, El Aquel, Cairo, Bartolini M. All.: Marcello Uncini.<br >N.POL.SERRE: Cartocci, D'Agostino, Scali, Rakin, Tomei, Renzini, Bouma, Papini, Guidotti, Ruggiero, Lorenzini. A disp.: Voltolini, Della Scala, Aliaj, Pierucci,Cesarini, Vullo, Bimbi. All.: Gabriele Panfi.<br >
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.<br >
RETI: Lorenzini 2 (1 rig.), D'Agostino, Vullo.
Presso lo stadio comunale di Ambra la Nuova Polisportiva Serre si aggiudica per 0-4 la sfida con i locali dell'Atletico Valdambra. Si trattava di una partita importante soprattutto per la squadra di casa, che doveva riscattare la sconfitta, in parte immeritata, del turno precedente in casa della Tuscar. È la squadra ospite ad andare vicinissima al gol già al primo minuto, complice un'incertezza del numero uno locale che non esce dai pali, lasciando calciare l'attaccante ospite che, incredibilmente manda fuori da due passi. All'11' è l'Atletico Valdambra ad avere, sui piedi di Filvi, l'occasione per passare in vantaggio, ma il tiro dell'attaccante finisce largo sul fondo. Al 14' l'episodio che condiziona inevitabilmente le sorti della partita: Torzini si fa espellere per un'entrata pericolosa nei confronti di un avversario. Al 31' le Serre passano in vantaggio su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un evidente fallo in area di Bartolini. Sul dischetto Lorenzini trasforma in maniera perfetta. La compagine locale sembra subire il colpo e dopo appena cinque minuti subisce la seconda rete ospite, sempre ad opera di Lorenzini che, dopo essersi liberato abilmente del difensore, insacca per il raddoppio. Al 36', con la formazione locale frastornata e in parte disunita, arriva il terzo gol delle Serre con D'Agostino, bravo di sinistro a trovare il pertugio alle spalle di Peebes. Sul punteggio di 0-3 per la compagine senese finisce la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione non cambia, gli ospiti vanno vicini al quarto gol, ma questa volta è bravo il numero uno locale a deviare in angolo. Al 58' si rivede in avanti l'Atletico Valdambra, sempre con Filvi che, dopo aver controllato la palla sulla trequarti avversaria, effettua un pregevole tiro che si spegne però molto alto sopra l'incrocio dei pali. Ed è cosi che al 60' arriva la quarta rete delle Serre, direttamente dagli sviluppi di un dubbio calcio di punizione: il pallone non viene trattenuto dal portiere locale e successivamente viene appoggiato comodamente in rete da Vullo. Al 68' ancora un rigore decretato dall'arbitro per un fallo da dietro di un giocatore dell'Atletico Valdambra ai danni di un avversario. Questa volta il numero uno locale si supera deviando in angolo la conclusione. La partita sembra non offrire più ulteriori spunti di nota, fatta esclusione per una bella galoppata di Farinelli che, dopo aver conquistato palla dalla difesa, arriva fino al limite dell'area avversaria scagliando però debolmente il pallone, che è facile preda del portiere. La partita si conclude con un passivo abbastanza pesante per la formazione guidata da mister Uncini che, durante le prossime settimane dovrà lavorare sul collettivo per cercare di trovare una soluzione adeguata per questo inizio di campionato tutto in salita; bene invece gli ospiti, che esordiscono nel campionato aretino con una convincente prova. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Atletico Valdambra <b>Tavanti, Curcio</b> e <b>Uva</b>; per la Nuova Polisportiva Serre <b>Lorenzini, Vullo</b> e <b>D'Agostino</b>.
G.T.