- Terza Categoria
- Sangiustinese
-
2 - 2
- Poppi
SANGIUSTINESE: Cioni, Bindi, Viglione, Cucuccio, Bucciero, Rampi, Ezzarouali, Paduano (Ermini), Farsetti, Picchioni, Caprilli (Di Puorto). All.: Tommaso Grassi.
POPPI: Mazzetti, Giorgini, Giuseppini, Ciampelli, Cazacu, Fabbri, Nassini, Bigiarini, Guadagnoli, Tellini N., Berberi. A disp.: Giannotti, Cestelli, Innocenti, Ronchetti, Saviano, Ciabatti, Tellini D., Acciai, De Lazzeri. All.: Renato Cariaggi.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: Picchioni, Farsetti, Guadagnoli, Tellini N.
Un punto a testa all'esordio in campionato per Sangiustinese e Poppi, che si fermano sul 2-2 al termine di una sfida combattuta. In avvio è il Poppi a farsi preferire: la compagine casentinese di mister Cariaggi approccia bene al match e inizia col giusto piglio, al contrario di una Sangiustinese poco reattiva nelle battute iniziali. Al 20', così, gli ospiti si portano in vantaggio: Guadagnoli approfitta di un'uscita sbagliata di Cioni sulla trequarti, prende palla e con un pallonetto batte il portiere valdarnese per lo 0-1. Il gol scuote i padroni di casa, che si riorganizzano e cambiano passo, riuscendo a impattare il risultato intorno al 33': sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del Poppi, la Sangiustinese riparte in contropiede con Farsetti; il numero 9 salta un avversario, vince un rimpallo e poi serve Picchioni, che di destro incrocia il tiro e firma l'1-1. Anche la seconda frazione di gioco riparte su buoni ritmi ed è ancora il Poppi a torna in vantaggio: precisa l'imbucata di Berberi per Nicola Tellini, che a tu per tu con Cioni insacca l'1-2. Di nuovo costretta a rincorrere, la Sangiustinese fa registrare un'altra buona reazione. Nel secondo tempo i padroni di casa prendono progressivamente campo e si fanno pericolosi in un paio di occasioni in mischia. Poi al 70' ecco il nuovo pari valdarnese: cross di Viglione in mezzo per Farsetti, che, lasciato tutto solo, colpisce di testa per il 2-2. Il finale è un crescendo dei padroni di casa, ancora vicini al gol in un paio di occasioni. La chance più ghiotta capita a Di Puorto, che colpisce bene di testa su calcio piazzato, ma senza riuscire ad inquadrare la porta.
Calciatoripiù: Ezzarouali e Picchioni (Sangiustinese), Guadagnoli e Berberi (Poppi).
SANGIUSTINESE: Cioni, Bindi, Viglione, Cucuccio, Bucciero, Rampi, Ezzarouali, Paduano (Ermini), Farsetti, Picchioni, Caprilli (Di Puorto). All.: Tommaso Grassi.<br >POPPI: Mazzetti, Giorgini, Giuseppini, Ciampelli, Cazacu, Fabbri, Nassini, Bigiarini, Guadagnoli, Tellini N., Berberi. A disp.: Giannotti, Cestelli, Innocenti, Ronchetti, Saviano, Ciabatti, Tellini D., Acciai, De Lazzeri. All.: Renato Cariaggi.<br >
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETI: Picchioni, Farsetti, Guadagnoli, Tellini N.
Un punto a testa all'esordio in campionato per Sangiustinese e Poppi, che si fermano sul 2-2 al termine di una sfida combattuta. In avvio è il Poppi a farsi preferire: la compagine casentinese di mister Cariaggi approccia bene al match e inizia col giusto piglio, al contrario di una Sangiustinese poco reattiva nelle battute iniziali. Al 20', così, gli ospiti si portano in vantaggio: Guadagnoli approfitta di un'uscita sbagliata di Cioni sulla trequarti, prende palla e con un pallonetto batte il portiere valdarnese per lo 0-1. Il gol scuote i padroni di casa, che si riorganizzano e cambiano passo, riuscendo a impattare il risultato intorno al 33': sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del Poppi, la Sangiustinese riparte in contropiede con Farsetti; il numero 9 salta un avversario, vince un rimpallo e poi serve Picchioni, che di destro incrocia il tiro e firma l'1-1. Anche la seconda frazione di gioco riparte su buoni ritmi ed è ancora il Poppi a torna in vantaggio: precisa l'imbucata di Berberi per Nicola Tellini, che a tu per tu con Cioni insacca l'1-2. Di nuovo costretta a rincorrere, la Sangiustinese fa registrare un'altra buona reazione. Nel secondo tempo i padroni di casa prendono progressivamente campo e si fanno pericolosi in un paio di occasioni in mischia. Poi al 70' ecco il nuovo pari valdarnese: cross di Viglione in mezzo per Farsetti, che, lasciato tutto solo, colpisce di testa per il 2-2. Il finale è un crescendo dei padroni di casa, ancora vicini al gol in un paio di occasioni. La chance più ghiotta capita a Di Puorto, che colpisce bene di testa su calcio piazzato, ma senza riuscire ad inquadrare la porta. <b>
Calciatoripiù: Ezzarouali</b> e <b>Picchioni</b> (Sangiustinese), <b>Guadagnoli</b> e <b>Berberi</b> (Poppi).