- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
3 - 0
- Albereta San Salvi
DLF FIRENZE: Magini, Bruschi, Pandolfini, Dell'Innocenti, Sarti, Noccesi, Sarcina, Cloetta, Dalmasso, Giardi, Romani. A disp.: Arrighi, Petre, Manrique Rivera, Benetello, Coli, Frassinetti, Parigi. All.: Tornese.
ALBERETA SAN SALVI: Benucci, Ghelli, Mancini, Mannucci, Filosa, Faeti, Mirto, Merlaku, Perillo, Salone, Meucci. A disp.: Cacciarini, Manfellotti, Marashi, Trapani, Bei. All.: Amato.
ARBITRO: Ferraiuolo di Firenze.
RETI: Romani, Dell'Innocenti, Dalmasso.
Vittoria tranquilla per il DLF contro il fanalino di coda Albereta, che questa volta tiene però bene il campo e limita il passivo. Fin dall'inizio i padroni di casa in blu prendono costantemente l'iniziativa, ma l'Albereta è ben coperta per cui le uniche conclusioni sono dalla distanza e risultano imprecise. L'episodio che sblocca la gara: lancio in profondità, la difesa ospite respinge ma non spazza ed il tiro seguente carambola sul palo per presentarsi poi sui piedi di Romani che lo deve solamente spingere in rete. Poco dopo il raddoppio è opera di Dell'Innocenti che, servito l limite dell'area su azione di angolo, ha tempo di prendere la mira ed infilare di precisione sul secondo palo. Prima della fine del tempo l'Albereta riesce a rendersi pericolosa solo con una punizione di Faeti alzata in corner da Magini. Nella seconda frazione gli ospiti avanzano il loro baricentro e, pur non rendendosi particolarmente pericolosi, rendono l'incontro più equilibrato. E' comunque il DLf a segnare la terza rete con Dalmasso, che si avventa su una palla mal controllata dalla difesa ospite e fulmina Benucci con un tiro violentissimo di contro balzo. La girandola finale delle sostituzioni non cambia il senso ed il risultato dell'incontro. Il DLF prosegue il suo cammino al vertice del girone; per l'Albereta una buona partita, i punti dovranno arrivare contro altri avversari. Da segnalare le ottime prestazioni dei due motori del centrocampo del DLF, Dell'Innocenti e Dalmasso e, per gli ospiti, dei due centrali difensivi Faeti e Filosa. Ottimo l'arbitraggio di Ferraiuolo, attento e dotato di buon senso.
Max
DLF FIRENZE: Magini, Bruschi, Pandolfini, Dell'Innocenti, Sarti, Noccesi, Sarcina, Cloetta, Dalmasso, Giardi, Romani. A disp.: Arrighi, Petre, Manrique Rivera, Benetello, Coli, Frassinetti, Parigi. All.: Tornese.<br >ALBERETA SAN SALVI: Benucci, Ghelli, Mancini, Mannucci, Filosa, Faeti, Mirto, Merlaku, Perillo, Salone, Meucci. A disp.: Cacciarini, Manfellotti, Marashi, Trapani, Bei. All.: Amato.<br >
ARBITRO: Ferraiuolo di Firenze.<br >
RETI: Romani, Dell'Innocenti, Dalmasso.
Vittoria tranquilla per il DLF contro il fanalino di coda Albereta, che questa volta tiene però bene il campo e limita il passivo. Fin dall'inizio i padroni di casa in blu prendono costantemente l'iniziativa, ma l'Albereta è ben coperta per cui le uniche conclusioni sono dalla distanza e risultano imprecise. L'episodio che sblocca la gara: lancio in profondità, la difesa ospite respinge ma non spazza ed il tiro seguente carambola sul palo per presentarsi poi sui piedi di Romani che lo deve solamente spingere in rete. Poco dopo il raddoppio è opera di Dell'Innocenti che, servito l limite dell'area su azione di angolo, ha tempo di prendere la mira ed infilare di precisione sul secondo palo. Prima della fine del tempo l'Albereta riesce a rendersi pericolosa solo con una punizione di Faeti alzata in corner da Magini. Nella seconda frazione gli ospiti avanzano il loro baricentro e, pur non rendendosi particolarmente pericolosi, rendono l'incontro più equilibrato. E' comunque il DLf a segnare la terza rete con Dalmasso, che si avventa su una palla mal controllata dalla difesa ospite e fulmina Benucci con un tiro violentissimo di contro balzo. La girandola finale delle sostituzioni non cambia il senso ed il risultato dell'incontro. Il DLF prosegue il suo cammino al vertice del girone; per l'Albereta una buona partita, i punti dovranno arrivare contro altri avversari. Da segnalare le ottime prestazioni dei due motori del centrocampo del DLF, <b>Dell'Innocenti </b>e <b>Dalmasso</b> e, per gli ospiti, dei due centrali difensivi <b>Faeti </b>e <b>Filosa</b>. Ottimo l'arbitraggio di Ferraiuolo, attento e dotato di buon senso.
Max