- Esordienti B GIR.G
- Bagno a Ripoli
-
0 - 3
- Settignanese
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Traversi, Mickana, Quercetani, Carrara, Chiappi, Ixhulaj, Meli, D'Aquino, Farulli, Manetti, Ferraro, Lamantia, Guidotti, Lumachi. All.: Andorlini.
SETTIGNANESE: Bianchi, Fanciullacci, Diliberto, Graffeo, Galeotti, Belli, Marchetti, Kamberi, Bukaci, Lopez, Guerini, Pettini, Lovecchio. All.: Voci.
RETI: 2 Bukaci, Diliberto.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-2.
Gara divertente in quel di Bagno a Ripoli, dove i padroni di casa del Bagno a Ripoli cedono il passo alla Settignanese, che si impone con un perentorio 0-3, trascinata da un Bukaci in giornata di grazia ed autore di una doppietta da cineteca. Nel primo tempo, però, a partire forte sono i padroni di casa con una bella combinazione sull'asse Farulli-Ixhulaj, con quest'ultimo che mette un cross al bacio per lo stesso Farulli, che spreca calciando a fil di palo. La Settignanese non sta certo a guardare e risponde con veemenza, fallendo tre clamorose occasioni con Lopez e Kamberi, che sbagliano a tu per tu con Lippi. Per sbloccare il match di Bagno a Ripoli serve un episodio, che arriva in conclusione di prima frazione, quando Bukaci riceve palla a centrocampo e si inventa un tiro pazzesco che sorprende Lippi, leggermente fuori dai pali, e si insacca in fondo alla rete. Davvero una prodezza quella del giocatore rossonero, ch strappa gli applausi di tutti i presenti. La Settignanese prende coraggio dopo il gol di Bukaci e, nel secondo tempo, sfiora il raddoppio con Lopez, sfortunatissimo a prendere il palo con una gran conclusione da fuori dopo una pregevole combinazione con Kamberi. È lo stesso Kamberi che poco dopo va vicino al raddoppio, stavolta però è superlativo Lippi a dire di no alla conclusione ravvicinata dell'attaccante ospite. Nel terzo tempo la Settignanese chiude i conti, con Bukaci che sale nuovamente in cattendra, dando un saggio delle sue doti balistiche siglando il 2-0 con un altro siluro di destro dalla distanza, su cui non può proprio nulla l'incolpevole Lippi. Nel finale, poi, c'è spazio anche per il 3-0 di Diliberto, che non vuole essere da meno e realizza un gran gol di collo destro dai 20 metri, scrivendo la parola fine alla partita.
Calciatoripiù: Nel Bagno a Ripoli da premiare le prestazioni di Lippi e Chiappi. Nella Settignanese ottimi Kamberi, Marchetti e, ovviamente, Bukaci, che sigla due gol di rara bellezza, dimostrando di essere un ottimo prospetto.
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Traversi, Mickana, Quercetani, Carrara, Chiappi, Ixhulaj, Meli, D'Aquino, Farulli, Manetti, Ferraro, Lamantia, Guidotti, Lumachi. All.: Andorlini.<br >SETTIGNANESE: Bianchi, Fanciullacci, Diliberto, Graffeo, Galeotti, Belli, Marchetti, Kamberi, Bukaci, Lopez, Guerini, Pettini, Lovecchio. All.: Voci.<br >
RETI: 2 Bukaci, Diliberto.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-2.
Gara divertente in quel di Bagno a Ripoli, dove i padroni di casa del Bagno a Ripoli cedono il passo alla Settignanese, che si impone con un perentorio 0-3, trascinata da un Bukaci in giornata di grazia ed autore di una doppietta da cineteca. Nel primo tempo, però, a partire forte sono i padroni di casa con una bella combinazione sull'asse Farulli-Ixhulaj, con quest'ultimo che mette un cross al bacio per lo stesso Farulli, che spreca calciando a fil di palo. La Settignanese non sta certo a guardare e risponde con veemenza, fallendo tre clamorose occasioni con Lopez e Kamberi, che sbagliano a tu per tu con Lippi. Per sbloccare il match di Bagno a Ripoli serve un episodio, che arriva in conclusione di prima frazione, quando Bukaci riceve palla a centrocampo e si inventa un tiro pazzesco che sorprende Lippi, leggermente fuori dai pali, e si insacca in fondo alla rete. Davvero una prodezza quella del giocatore rossonero, ch strappa gli applausi di tutti i presenti. La Settignanese prende coraggio dopo il gol di Bukaci e, nel secondo tempo, sfiora il raddoppio con Lopez, sfortunatissimo a prendere il palo con una gran conclusione da fuori dopo una pregevole combinazione con Kamberi. È lo stesso Kamberi che poco dopo va vicino al raddoppio, stavolta però è superlativo Lippi a dire di no alla conclusione ravvicinata dell'attaccante ospite. Nel terzo tempo la Settignanese chiude i conti, con Bukaci che sale nuovamente in cattendra, dando un saggio delle sue doti balistiche siglando il 2-0 con un altro siluro di destro dalla distanza, su cui non può proprio nulla l'incolpevole Lippi. Nel finale, poi, c'è spazio anche per il 3-0 di Diliberto, che non vuole essere da meno e realizza un gran gol di collo destro dai 20 metri, scrivendo la parola fine alla partita. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Bagno a Ripoli da premiare le prestazioni di <b>Lippi </b>e <b>Chiappi</b>. Nella Settignanese ottimi <b>Kamberi</b>, <b>Marchetti </b>e, ovviamente, <b>Bukaci</b>, che sigla due gol di rara bellezza, dimostrando di essere un ottimo prospetto.