- Allievi Provinciali GIR.A
- Sieci
-
3 - 2
- Firenze Sud
POL. SIECI: Cuccuini, Renzoni, Marella, Leyvoluza, Petanay, Tizzanini, Di Lorenzo, Costanzo, Martelloni, Mecaj, Fontana. A disp.: Bonanni, Corradossi, Grisieti, Turco, Sirbu, Fioretti. All.: Mannuzzi Roberto.
FIRENZE SUD: Marcellini, Le Roy, Lazzerini, Bufalini, Liuzzo, Governini, Sufa, Quinones, Matera, Bovhname, Pelpola. A disp.: Perego, Berti, Cecchi. All.: Gusberti Gianfranco.
RETI: autorete, Martelloni, Matera, Fioretti 2
Arriva anche per le Sieci (finalmente!) la prima vittoria di questo torneo. Battuto al comunale 3 - 2 il Firenze Sud di mister Gusberti e cancellato così l'imbarazzante zero punti in classifica. La partita inizia con mezz' ora di ritardo, con gli ospiti che nemmeno dopo un minuto si ritrovano in vantaggio; complice un'autorete di Petanaj che, nell'intento di respingere un tiro di Pelpola dall' out di sinistra, spedisce la palla nella propria rete. Le Sieci, colpite a freddo, non ci stanno e riescono a ristabilire la parità con Martelloni che realizza sotto misura approfittando di una corta respinta del portiere ospite. Verso la fine della prima frazione di gioco, il Firenze Sud si riporta in vantaggio con Matera che, vedendo Cuccuini fuori dai pali, lo batte alla sua sinistra con tiro preciso e angolato. Nella ripresa partono forte gli ospiti che sfiorano in due circostanze la terza rete, oltre a colpire un palo clamoroso. Poco dopo le due formazioni rimangono in dieci uomini per la contemporanea espulsione di Cecchi, nella formazione ospite, e di Mecaj nelle file locali con quest' ultimo che rovina così l'ottima prova fino a quel momento espressa. La chiusura di partita è avvincente, con le Sieci che ribaltano il risultato con il subentrato Fioretti che sale in cattedra e con due azioni micidiali, fotocopia una dell' altra: prima pareggia i conti per i suoi e in seguito fissa il risultato sul 3 - 2. Da registrare anche sul 2 -2 la clamorosa occasione fallita dall'autore del pareggio Martelloni, che dopo un uno-due con Fioretti da manuale del calcio, spreca clamorosamente la più ghiotta delle occasioni. Per una volta a fine partita sono i ragazzi di mister Mannuzzi che fanno festa, mentre per il Firenze Sud arriva un' altra battuta d' arresto, dopo la bella vittoria ottenuta contro l' Affrico una settimana fa. La formazione ospite ha comunque lasciato sul terreno di gioco una valida impressione, anche in virtù del fatto di schierare tra le proprie file diversi classe '94. Buona nel complesso la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: nelle Sieci si distinguono Tizzanini, Costanzo e Di Lorenzo, mentre fra gli ospiti spiccano Matera e Pelpola.
R.G.
POL. SIECI: Cuccuini, Renzoni, Marella, Leyvoluza, Petanay, Tizzanini, Di Lorenzo, Costanzo, Martelloni, Mecaj, Fontana. A disp.: Bonanni, Corradossi, Grisieti, Turco, Sirbu, Fioretti. All.: Mannuzzi Roberto.<br >FIRENZE SUD: Marcellini, Le Roy, Lazzerini, Bufalini, Liuzzo, Governini, Sufa, Quinones, Matera, Bovhname, Pelpola. A disp.: Perego, Berti, Cecchi. All.: Gusberti Gianfranco.<br >
RETI: autorete, Martelloni, Matera, Fioretti 2
Arriva anche per le Sieci (finalmente!) la prima vittoria di questo torneo. Battuto al comunale 3 - 2 il Firenze Sud di mister Gusberti e cancellato così l'imbarazzante zero punti in classifica. La partita inizia con mezz' ora di ritardo, con gli ospiti che nemmeno dopo un minuto si ritrovano in vantaggio; complice un'autorete di Petanaj che, nell'intento di respingere un tiro di Pelpola dall' out di sinistra, spedisce la palla nella propria rete. Le Sieci, colpite a freddo, non ci stanno e riescono a ristabilire la parità con Martelloni che realizza sotto misura approfittando di una corta respinta del portiere ospite. Verso la fine della prima frazione di gioco, il Firenze Sud si riporta in vantaggio con Matera che, vedendo Cuccuini fuori dai pali, lo batte alla sua sinistra con tiro preciso e angolato. Nella ripresa partono forte gli ospiti che sfiorano in due circostanze la terza rete, oltre a colpire un palo clamoroso. Poco dopo le due formazioni rimangono in dieci uomini per la contemporanea espulsione di Cecchi, nella formazione ospite, e di Mecaj nelle file locali con quest' ultimo che rovina così l'ottima prova fino a quel momento espressa. La chiusura di partita è avvincente, con le Sieci che ribaltano il risultato con il subentrato Fioretti che sale in cattedra e con due azioni micidiali, fotocopia una dell' altra: prima pareggia i conti per i suoi e in seguito fissa il risultato sul 3 - 2. Da registrare anche sul 2 -2 la clamorosa occasione fallita dall'autore del pareggio Martelloni, che dopo un uno-due con Fioretti da manuale del calcio, spreca clamorosamente la più ghiotta delle occasioni. Per una volta a fine partita sono i ragazzi di mister Mannuzzi che fanno festa, mentre per il Firenze Sud arriva un' altra battuta d' arresto, dopo la bella vittoria ottenuta contro l' Affrico una settimana fa. La formazione ospite ha comunque lasciato sul terreno di gioco una valida impressione, anche in virtù del fatto di schierare tra le proprie file diversi classe '94. Buona nel complesso la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle Sieci si distinguono <b>Tizzanini, Costanzo</b> e <b>Di Lorenzo</b>, mentre fra gli ospiti spiccano <b>Matera </b>e <b>Pelpola</b>.
R.G.