- Esordienti B GIR.G
- San Donato Tavarnelle
-
7 - 3
- Porta Romana
SAN DONATO TAVARNELLE: Burroni, Nesi, Turchi, Ferraro, Marini, Forconi, Casamonti, Ciapetti, Santagati, Benedetti, Redondo, Antidormi, Singh, Pieri, Bacci, Arena, Leoncini. All.: Leonardo Massai.
PORTA ROMANA: Lombardini, D'Ambrosi, Carmagnini, Frassica, Castaldi, Castoro, Pratesi, Miccio, Orlandi, Guerri. All.: Francesco Migliorini.
RETI: 8' Santagati, 15' Castoro, 24', 29' e 53' Leoncini, 33' Marini, 37' e 47' Arena, 43' Carmagnini, 57' Pratesi.
NOTE: Parziali: 1-1, 4-0, 2-2.
Vince e convince il San Donato Tavarnelle del tecnico Massai che, fra le mura amiche, riesce a battere il Porta Romana per 7 a 3. Inizialmente la partita risulta molto equilibrata, con due squadre ben disposte in campo e capaci di rispondere alle offensive avversarie. La rete che sblocca il match è realizzata da Santagati, bravo a farsi trovare al posto giusto e al momento giusto, per spedire la sfera alle spalle di Lombardini. La risposta ospite però non tarda ad arrivare e avviene per mezzo di Castoro che, sfruttando un cross dal fondo, arriva in corsa e a botta sicura, spedisce la sfera sotto la traversa. La prima frazione si conclude così 1 a 1 ed al rientro i padroni di casa dimostrano di avere una marcia in più. Passano quattro minuti dalla ripresa del gioco e il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio. La rete è realizzata da Leoncini che, dopo una bella azione corale, si presenta davanti al portiere e, con freddezza lo batte. Lo stesso Leoncini sarà protagonista pochi minuti più tardi, quando realizza la sua seconda rete di giornata, portando il parziale sul 3 a 1. La squadra di mister Massai continua il proprio pressing offensivo e, al 33', trova la quarta rete di giornata con Marini, bravo ad inserirsi su un cross laterale e a deviare la sfera in porta. Prima del secondo intervallo, arriva la gioia personale anche per Arena, che aggiunge così il proprio nome al tabellino dei marcatori. Dopo una seconda frazione a favore del San Donato Tavarnelle, il terzo tempo risulta nuovamente equilibrato, con un Porta Romana propositivo in fase offensiva. La squadra ospite infatti accorcia le distanze con Carmagnini, bravo a ribadire in rete una palla vagante in area avversaria. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed infatti, al 47', è Arena a tornare al goal, grazie ad una conclusione al volo che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Il San Donato alza nuovamente il baricentro e trova la settima rete del week end con il solito Leoncini che, con questo goal, mette a segno una splendida tripletta. L'ultima emozione del match è regalata dagli ospiti grazie a Pratesi che, dopo aver saltato un uomo, lascia partire un tiro verso l'angolino basso, su cui Burroni non può nulla, sancendo il definitivo 7 a 3.
Calciatoripiù: Il San Donato Tavarnelle ha dimostrato di essere una squadra solida e ben disposta in campo. Da evidenziare le prove di Nesi, preciso e attento in fase difensiva, e di Leoncini ed Arena, interpreti perfetti della manovra del tecnico Massai, condita da goal ed assist. Il Porta Romana ha pagato un secondo tempo a bassi livelli, ma ha disputato un'ottima partita. Da sottolineare la prova di Lombardini tra i pali.
SAN DONATO TAVARNELLE: Burroni, Nesi, Turchi, Ferraro, Marini, Forconi, Casamonti, Ciapetti, Santagati, Benedetti, Redondo, Antidormi, Singh, Pieri, Bacci, Arena, Leoncini. All.: Leonardo Massai. <br >PORTA ROMANA: Lombardini, D'Ambrosi, Carmagnini, Frassica, Castaldi, Castoro, Pratesi, Miccio, Orlandi, Guerri. All.: Francesco Migliorini.<br >
RETI: 8' Santagati, 15' Castoro, 24', 29' e 53' Leoncini, 33' Marini, 37' e 47' Arena, 43' Carmagnini, 57' Pratesi. <br >NOTE: Parziali: 1-1, 4-0, 2-2.
Vince e convince il San Donato Tavarnelle del tecnico Massai che, fra le mura amiche, riesce a battere il Porta Romana per 7 a 3. Inizialmente la partita risulta molto equilibrata, con due squadre ben disposte in campo e capaci di rispondere alle offensive avversarie. La rete che sblocca il match è realizzata da Santagati, bravo a farsi trovare al posto giusto e al momento giusto, per spedire la sfera alle spalle di Lombardini. La risposta ospite però non tarda ad arrivare e avviene per mezzo di Castoro che, sfruttando un cross dal fondo, arriva in corsa e a botta sicura, spedisce la sfera sotto la traversa. La prima frazione si conclude così 1 a 1 ed al rientro i padroni di casa dimostrano di avere una marcia in più. Passano quattro minuti dalla ripresa del gioco e il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio. La rete è realizzata da Leoncini che, dopo una bella azione corale, si presenta davanti al portiere e, con freddezza lo batte. Lo stesso Leoncini sarà protagonista pochi minuti più tardi, quando realizza la sua seconda rete di giornata, portando il parziale sul 3 a 1. La squadra di mister Massai continua il proprio pressing offensivo e, al 33', trova la quarta rete di giornata con Marini, bravo ad inserirsi su un cross laterale e a deviare la sfera in porta. Prima del secondo intervallo, arriva la gioia personale anche per Arena, che aggiunge così il proprio nome al tabellino dei marcatori. Dopo una seconda frazione a favore del San Donato Tavarnelle, il terzo tempo risulta nuovamente equilibrato, con un Porta Romana propositivo in fase offensiva. La squadra ospite infatti accorcia le distanze con Carmagnini, bravo a ribadire in rete una palla vagante in area avversaria. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed infatti, al 47', è Arena a tornare al goal, grazie ad una conclusione al volo che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Il San Donato alza nuovamente il baricentro e trova la settima rete del week end con il solito Leoncini che, con questo goal, mette a segno una splendida tripletta. L'ultima emozione del match è regalata dagli ospiti grazie a Pratesi che, dopo aver saltato un uomo, lascia partire un tiro verso l'angolino basso, su cui Burroni non può nulla, sancendo il definitivo 7 a 3. <b>
Calciatoripiù</b>: Il San Donato Tavarnelle ha dimostrato di essere una squadra solida e ben disposta in campo. Da evidenziare le prove di <b>Nesi</b>, preciso e attento in fase difensiva, e di <b>Leoncini </b>ed <b>Arena</b>, interpreti perfetti della manovra del tecnico Massai, condita da goal ed assist. Il Porta Romana ha pagato un secondo tempo a bassi livelli, ma ha disputato un'ottima partita. Da sottolineare la prova di <b>Lombardini </b>tra i pali.