- Allievi B GIR.C
- Firenze Sud
-
4 - 0
- Resco Reggello
FIRENZE SUD: Dallai, Ceccherini, Dalla Brea, Romanelli, Dalle Mura, Guiducci, Bini, Zecchi, Zangarelli, Fani, Dini, Tellini, Bargiacchi, Chiarelli, Baronti, Galli, Rotondi. All.: Brunacci.
RESCO REGGELLO: Gonnelli, Santesi, Renzi, Camilletti, Francia, Somigli, Vettori, Picchianti, Dori, Paleotti, Ferrati, Cozza, Rutti, Biondi. All.: Trambusti.
ARBITRO: De Luca di Firenze.
RETI: 4 Bini.
Feriti nell'orgoglio dopo le ultime due sfortunate e rocambolesche gare, i ragazzi del Firenze Sud riprendono la corsa grazie ad una buona prestazione, tutta gioco e circolazione palla. Entrambe le formazioni si presentano largamente rimaneggiate, gli ospiti sono costretti a schierare ben due 97 ed i padroni di casa lanciano al debutto Ceccherini e Romanelli negli inediti ruoli difensivi. Prima occasione da rete per i ragazzi guidati da mister Brunacci all'8': Dalla Brea si sgancia sulla fascia sinistra ed innesca Bini, il cui cross trova puntuale Zecchi che incoccia di testa, ma la palla si stampa all'incrocio dei pali. Dopo 6 minuti, sugli sviluppi di un corner, Dini colpisce centrale per la comoda parata di Gonnelli. Il vantaggio per il Firenze Sud arriva al 18', con Bini che raccoglie sulla tre quarti un rinvio della difesa, punta Gonnelli e lo fulmina imparabilmente. Buona la reazione del Reggello che al 23' perfora la fascia sinistra della difesa, la palla entra in possesso di Dori ma il tiro dell'attaccante non è deciso ed è preda di Dallai. La partita è piacevole, Dini scocca un violento tiro dal limite e Gonnelli respinge in bello stile in angolo; sugli sviluppi, nuovo tiro di Guiducci e l'estremo ospite si ripete negando la rete del raddoppio. Gli ospiti però non stanno a guardare e qualche minuto più tardi sprecano una buona occasione con Somigli che non sfrutta una buona occasione su punizione dal limite costata il giallo a Romanelli. La ripresa dei padroni di casa è però bruciante e praticamente chiude la partita nei primi tre minuti; dormita difensiva del Reggello che, sugli sviluppi di una punizione, permette a Bini di tirare a botta sicura per il raddoppio. Al 3' Zangarelli lancia al buio Bini che si invola, supera Gonnelli e segna il 3-0. Da questo momento il Reggello purtroppo sparisce e si vede solo un tonicissimo Firenze Sud che porta al tiro a più riprese i suoi attaccanti. La partita si chiude virtualmente al 20', grazie nuovamente a Bini che sigla su contropiede il suo fantastico poker. Nulla più succede fino al triplice fischio e la gara si conclude con un simpatico terzo tempo offerto dai padroni di casa.
Calciatoripiù: Buona prestazione del Reggello nel primo tempo, da segnalare Francia, Paleotti e Picchiardi fino a che non ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Veramente positiva la prova collettiva del Firenze Sud: su tutti il poker devastante di Bini, il moto perpetuo di Zecchi a centrocampo e soprattutto la grande prova dei debuttanti Romanelli e Ceccherini.
Ricco
FIRENZE SUD: Dallai, Ceccherini, Dalla Brea, Romanelli, Dalle Mura, Guiducci, Bini, Zecchi, Zangarelli, Fani, Dini, Tellini, Bargiacchi, Chiarelli, Baronti, Galli, Rotondi. All.: Brunacci.<br >RESCO REGGELLO: Gonnelli, Santesi, Renzi, Camilletti, Francia, Somigli, Vettori, Picchianti, Dori, Paleotti, Ferrati, Cozza, Rutti, Biondi. All.: Trambusti.<br >
ARBITRO: De Luca di Firenze.<br >
RETI: 4 Bini.
Feriti nell'orgoglio dopo le ultime due sfortunate e rocambolesche gare, i ragazzi del Firenze Sud riprendono la corsa grazie ad una buona prestazione, tutta gioco e circolazione palla. Entrambe le formazioni si presentano largamente rimaneggiate, gli ospiti sono costretti a schierare ben due 97 ed i padroni di casa lanciano al debutto Ceccherini e Romanelli negli inediti ruoli difensivi. Prima occasione da rete per i ragazzi guidati da mister Brunacci all'8': Dalla Brea si sgancia sulla fascia sinistra ed innesca Bini, il cui cross trova puntuale Zecchi che incoccia di testa, ma la palla si stampa all'incrocio dei pali. Dopo 6 minuti, sugli sviluppi di un corner, Dini colpisce centrale per la comoda parata di Gonnelli. Il vantaggio per il Firenze Sud arriva al 18', con Bini che raccoglie sulla tre quarti un rinvio della difesa, punta Gonnelli e lo fulmina imparabilmente. Buona la reazione del Reggello che al 23' perfora la fascia sinistra della difesa, la palla entra in possesso di Dori ma il tiro dell'attaccante non è deciso ed è preda di Dallai. La partita è piacevole, Dini scocca un violento tiro dal limite e Gonnelli respinge in bello stile in angolo; sugli sviluppi, nuovo tiro di Guiducci e l'estremo ospite si ripete negando la rete del raddoppio. Gli ospiti però non stanno a guardare e qualche minuto più tardi sprecano una buona occasione con Somigli che non sfrutta una buona occasione su punizione dal limite costata il giallo a Romanelli. La ripresa dei padroni di casa è però bruciante e praticamente chiude la partita nei primi tre minuti; dormita difensiva del Reggello che, sugli sviluppi di una punizione, permette a Bini di tirare a botta sicura per il raddoppio. Al 3' Zangarelli lancia al buio Bini che si invola, supera Gonnelli e segna il 3-0. Da questo momento il Reggello purtroppo sparisce e si vede solo un tonicissimo Firenze Sud che porta al tiro a più riprese i suoi attaccanti. La partita si chiude virtualmente al 20', grazie nuovamente a Bini che sigla su contropiede il suo fantastico poker. Nulla più succede fino al triplice fischio e la gara si conclude con un simpatico terzo tempo offerto dai padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: Buona prestazione del Reggello nel primo tempo, da segnalare <b>Francia, Paleotti</b> e <b>Picchiardi </b>fino a che non ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Veramente positiva la prova collettiva del Firenze Sud: su tutti il poker devastante di <b>Bini</b>, il moto perpetuo di <b>Zecchi </b>a centrocampo e soprattutto la grande prova dei debuttanti <b>Romanelli </b>e <b>Ceccherini</b>.
Ricco