• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • D.L.F. Firenze
  • 1 - 0
  • Pol. Novoli


DLF: Magini, Noccesi, Pandolfini, Dell'Innocenti (60' Cloetta), Sarti, Benincasa (55' Arrighi), Sarcina, Benetello, Dalmasso, Giardi (60' Coli), Romani (57' Trouché). A disp.: Parigi, Bruschi. All.: Giovanni Tornese.
NOVOLI: Dispensieri, Ducci, Marku (55' Bassi), Del Panta, Arena, Ferraioli, Severino, Travagli, Annunziata, Bilaj, Guerra. A disp.: Masoni, Bianco. All.: Bini Lorenzo.

ARBITRO: Mensah di Firenze.

RETI: 15' Dalmasso.



Un derby tutt'altro che emozionante si svolge al Pacini tra DLF e Novoli con una cornice di pubblico notevole che anima una gara che per tutto il tempo stenta a decollare. Entrambe le formazioni sembrano senza idee e si affidano esclusivamente ad azioni personali e a contropiedi costruiti più per caso che per volontà propria dei giocatori. La gara prende una piega interessante solo verso l'ultimo quarto d'ora con gli ospiti che spingono ripetutamente in avanti alla ricerca del pareggio. E' il Novoli che prende l'iniziativa e già al 3' Bilaj arriva ai limiti dell'area e tira bene, con Magini che però risponde facilmente. Al 9' ci prova Dalmasso, ma il suo tiro è debole e Dispensieri para. Al 12' bel giropalla dei locali con Giardi che si presenta al tiro, ma al momento della conclusione scivola e prende la palla in malo modo, con Dispensieri che fa sua sfera. Al 15' il DLF passa: bellissimo lancio da centrocampo di Dell'Innocenti per Dalmasso, ottimo nell'esecuzione volante che vale l'1-0. La risposta degli ospiti arriva con un bel pallonetto di Marku al 22' che però Magini para plasticamente. Al 30' tiro al volo di Bilaj dopo una serie di rimpalli con Magini che si allunga e blocca con sicurezza la sfera. Finisce quindi il primo tempo. Nella ripresa le due squadre si annullano a vicenda: lanci lunghi, svariati falli laterali e parecchi contrasti al limite del cartellino giallo, specialmente da parte dei padroni di casa: bravo in questo frangente di gara il Sig. Mensah a parlare con i giocatori per calmare gli animi. Mister Tornese cerca di svegliare la sua squadra con una girandola di sostituzioni. Unica azione degna di nota nella ripresa è una bella punizione di Dalmasso al 60' che Dispensieri mette in corner. Il gioco rimane comunque sempre lo stesso. Finisce così un derby piuttosto bloccato ed avaro di emozioni palpabili.
Calciatoripiù
: difficile per il DLF il migliore è stato Sarti, assolutamente impeccabile, mentre per il Novoli Bilaj è stato l'ultimo ad arrendersi sul fronte offensivo.

Luca Piani DLF: Magini, Noccesi, Pandolfini, Dell'Innocenti (60' Cloetta), Sarti, Benincasa (55' Arrighi), Sarcina, Benetello, Dalmasso, Giardi (60' Coli), Romani (57' Trouch&eacute;). A disp.: Parigi, Bruschi. All.: Giovanni Tornese.<br >NOVOLI: Dispensieri, Ducci, Marku (55' Bassi), Del Panta, Arena, Ferraioli, Severino, Travagli, Annunziata, Bilaj, Guerra. A disp.: Masoni, Bianco. All.: Bini Lorenzo.<br > ARBITRO: Mensah di Firenze.<br > RETI: 15' Dalmasso. Un derby tutt'altro che emozionante si svolge al Pacini tra DLF e Novoli con una cornice di pubblico notevole che anima una gara che per tutto il tempo stenta a decollare. Entrambe le formazioni sembrano senza idee e si affidano esclusivamente ad azioni personali e a contropiedi costruiti pi&ugrave; per caso che per volont&agrave; propria dei giocatori. La gara prende una piega interessante solo verso l'ultimo quarto d'ora con gli ospiti che spingono ripetutamente in avanti alla ricerca del pareggio. E' il Novoli che prende l'iniziativa e gi&agrave; al 3' Bilaj arriva ai limiti dell'area e tira bene, con Magini che per&ograve; risponde facilmente. Al 9' ci prova Dalmasso, ma il suo tiro &egrave; debole e Dispensieri para. Al 12' bel giropalla dei locali con Giardi che si presenta al tiro, ma al momento della conclusione scivola e prende la palla in malo modo, con Dispensieri che fa sua sfera. Al 15' il DLF passa: bellissimo lancio da centrocampo di Dell'Innocenti per Dalmasso, ottimo nell'esecuzione volante che vale l'1-0. La risposta degli ospiti arriva con un bel pallonetto di Marku al 22' che per&ograve; Magini para plasticamente. Al 30' tiro al volo di Bilaj dopo una serie di rimpalli con Magini che si allunga e blocca con sicurezza la sfera. Finisce quindi il primo tempo. Nella ripresa le due squadre si annullano a vicenda: lanci lunghi, svariati falli laterali e parecchi contrasti al limite del cartellino giallo, specialmente da parte dei padroni di casa: bravo in questo frangente di gara il Sig. Mensah a parlare con i giocatori per calmare gli animi. Mister Tornese cerca di svegliare la sua squadra con una girandola di sostituzioni. Unica azione degna di nota nella ripresa &egrave; una bella punizione di Dalmasso al 60' che Dispensieri mette in corner. Il gioco rimane comunque sempre lo stesso. Finisce cos&igrave; un derby piuttosto bloccato ed avaro di emozioni palpabili. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: difficile per il DLF il migliore &egrave; stato <b>Sarti</b>, assolutamente impeccabile, mentre per il Novoli <b>Bilaj </b>&egrave; stato l'ultimo ad arrendersi sul fronte offensivo. Luca Piani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI