- Esordienti B GIR.G
- Bagno a Ripoli
-
5 - 3
- Porta Romana
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Traversi, Carrara, Ixhulaj, Farulli, Chiappi, Meli, D'Aquino, Manetti, Lumachi, Dimitriu, Ferraro, Lamantia, Guidotti. All.: Antonio Amato.
PORTA ROMANA: Lombardini, Rapisarda, Orlandi, Carmagnini, Moreno, Trentanove, Frassica, Castoro, D'Ambrosi, Pratesi, Miccio, Guerra, Lanza. All.: Marchetti.
RETI: 2 Castoro, Miccio, 3 Farulli, Ixhulaj, Carrara.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 5-0.
Partita stranissima quella di Bagno a Ripoli, nella quale ai padroni di casa basta un tempo, l'ultimo, per rimontare un pesante svantaggio di 0-3 e vincere 5-3 contro un'ottima Porta Romana. Gli ospiti infatti partono fortissimo, andando in vantaggio dopo pochi minuti con Castoro, che conclude col destro da fuori area beffando l'incolpevole Lippi. La situazione per il Bagno a Ripoli si fa ancora più difficile pochi minuti dopo, quando lo stesso Castoro finalizza una rapida ripartenda, spedendo alle spalle di Lippi il pallone del 2-0 Porta Romana con un preciso interno destro. Gioca sul velluto in questo momento del match il Porta Romana, che controlla senza patemi la partita sino al termine della prima frazione. Nel secondo tempo il copione non cambia, anzi pochi minuti dopo il rientro in campo, il Porta Romana cala il tris, stavolta grazie ad una gran bordata da fuori di Miccio, che sembra scrivere la parola fine al match, anche perchè le uniche occasioni del Bagno a Ripoli, con Ixhulaj, terminano clamorosamente sul palo, a Lombardini battuto. Tutto sembra portare alla vittoria del Porta Romana ma, nel terzo tempo, il Bagno a Ripoli la ribalta clamorosamente, giocando 20' che rasentano la perfezione assoluta. La rimonta è merito, per gran parte, di Farulli, autore di una pregevole tripletta con tre sensazionali azioni personali. Il gol del sorpasso porta la firma di Ixhulaj, che inventa un bel piazzato sul secondo palo da dentro l'area. Chiude i conti, per il gol del definitivo 5-3 per il Bagno a Ripoli, Carrara, splendidamente servito dall'ottimo Ixhulaj.
Calciatoripiù: Sugli scudi, ovviamente, Farulli, protagonista della rimonta clamorosa del Bagno a Ripoli. Ottimo anche Chiappi, preziosissimo in fase di interdizione. Negli ospiti bravissimo Castoro, pressochè immarcabile nella prima frazione di gioco.
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Traversi, Carrara, Ixhulaj, Farulli, Chiappi, Meli, D'Aquino, Manetti, Lumachi, Dimitriu, Ferraro, Lamantia, Guidotti. All.: Antonio Amato.<br >PORTA ROMANA: Lombardini, Rapisarda, Orlandi, Carmagnini, Moreno, Trentanove, Frassica, Castoro, D'Ambrosi, Pratesi, Miccio, Guerra, Lanza. All.: Marchetti.<br >
RETI: 2 Castoro, Miccio, 3 Farulli, Ixhulaj, Carrara.<br >NOTE: parziali 0-2, 0-1, 5-0.
Partita stranissima quella di Bagno a Ripoli, nella quale ai padroni di casa basta un tempo, l'ultimo, per rimontare un pesante svantaggio di 0-3 e vincere 5-3 contro un'ottima Porta Romana. Gli ospiti infatti partono fortissimo, andando in vantaggio dopo pochi minuti con Castoro, che conclude col destro da fuori area beffando l'incolpevole Lippi. La situazione per il Bagno a Ripoli si fa ancora più difficile pochi minuti dopo, quando lo stesso Castoro finalizza una rapida ripartenda, spedendo alle spalle di Lippi il pallone del 2-0 Porta Romana con un preciso interno destro. Gioca sul velluto in questo momento del match il Porta Romana, che controlla senza patemi la partita sino al termine della prima frazione. Nel secondo tempo il copione non cambia, anzi pochi minuti dopo il rientro in campo, il Porta Romana cala il tris, stavolta grazie ad una gran bordata da fuori di Miccio, che sembra scrivere la parola fine al match, anche perchè le uniche occasioni del Bagno a Ripoli, con Ixhulaj, terminano clamorosamente sul palo, a Lombardini battuto. Tutto sembra portare alla vittoria del Porta Romana ma, nel terzo tempo, il Bagno a Ripoli la ribalta clamorosamente, giocando 20' che rasentano la perfezione assoluta. La rimonta è merito, per gran parte, di Farulli, autore di una pregevole tripletta con tre sensazionali azioni personali. Il gol del sorpasso porta la firma di Ixhulaj, che inventa un bel piazzato sul secondo palo da dentro l'area. Chiude i conti, per il gol del definitivo 5-3 per il Bagno a Ripoli, Carrara, splendidamente servito dall'ottimo Ixhulaj. <b>
Calciatoripiù</b>: Sugli scudi, ovviamente, <b>Farulli</b>, protagonista della rimonta clamorosa del Bagno a Ripoli. Ottimo anche <b>Chiappi</b>, preziosissimo in fase di interdizione. Negli ospiti bravissimo <b>Castoro</b>, pressochè immarcabile nella prima frazione di gioco.