- Giovanissimi B
- Valdorcia
-
1 - 2
- Poggibonsese
UPP CALCIO: Bussagli, Benocci, Sussi, Taliani, Mazzoni, Lombardi, Varisco, Loffredo, Katreli, Bruni, Ben Ismaeen. A disp.: Cevenini, Myftari, D'Alessandro, Busini, Ghizzani, Giancaspro, Miranda. All.: Pasquini Paolo.
VALDORCIA: Bertoncini, Cioli, Serra, Carpini, Formichi, Genovese, Micheli, Castaldo, Turci, Franci, Terzuoli. A disp.: Sbrilli, Aga, Venuto, Dridi. All.: Camarri Fabrizio.
ARBITRO: Tosi di Siena
RETI: 5' Genovese, 45' e 60' Busini
Una gara di grande intensità quella fra Valdorcia e Poggibonsese che si chiude con la vittoria degli ospiti apparsi più concreti e con maggiore voglia di vincere.
Pronti, via e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Turci. Al 3' risponde Loffredo con un diagonale di poco a lato. Al 5' bella azione in velocità della Valdorcia che affonda sulla destra mette il pallone a centro area dove il terzino Genovese, lasciato colpevolmente solo dal proprio marcatore, può controllare il pallone, prendere la mira e colpire con una bordata all'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare nonostante si fosse proteso in tuffo. I valdelsani non ci stanno e per tutto il primo tempo è un predominio territoriale che però produce solo un palo. Durante questa fase i ragazzi di Camarrii rispondono con rapide ripartenze e veloci contropiede e solo la bravura del reparto difensivo e i buoni interventi del portiere non producono il raddoppio.
Nel secondo tempo Pasquini cambia nuovamente modulo e sostituisce i due attaccanti Varisco e Ben Ismaeen, oggi piuttosto evanescenti, con Busini e Miranda, dando la svolta all'incontro. I nuovi entrati portano velocità e maggiore agonismo alla squadra, alzandole il baricentro e il predominio del primo tempo diventa un vero e proprio assedio. Prima della rete del pareggio infatti sono da segnalare le conclusioni di Loffredo (due volte), Bruni, Katreli, Miranda, Lombardi, Busini e Sussi contro solo un tiro della Valdorcia con Franci che termina a lato.
Corre il 45' minuto quando Loffredo offre un bel pallone a Bruni che salta l'uomo e serve Miranda che calcia a colpo sicuro, respinge il portiere e Busini insacca. La Valdorcia sparisce dal campo nonostante i tentativi di Turci e Terzuoli di far salire la squadra, purtroppo non supportati dal resto della squadra. Sulla destra solo Micheli tenta di spingere ma oggi contro i due centrali della Poggibonsese, Taliani e Sussi in giornata di grazia, era davvero difficile trovare il bandolo della matassa. Quando la partita sembrava concludersi in parità, a tempo ormai scaduto, Busini dal vertice destro dell'area di rigore lasciava partire un fendente diagonale che andava ad infilarsi all'incrocio dei pali sancendo la definitiva vittoria dei giallorossi poggibonsesi.
CALCIATORI PIU': Taliani per la Poggibonsese, difensore che non disdegna la palla in tribuna quando si trova in difficoltà ma che sa far ripartire la propria squadra dopo aver fermato gli avversari e Turci per la valdorcia, attaccante dal dribbling facile.
UPP CALCIO: Bussagli, Benocci, Sussi, Taliani, Mazzoni, Lombardi, Varisco, Loffredo, Katreli, Bruni, Ben Ismaeen. A disp.: Cevenini, Myftari, D'Alessandro, Busini, Ghizzani, Giancaspro, Miranda. All.: Pasquini Paolo.
<br >VALDORCIA: Bertoncini, Cioli, Serra, Carpini, Formichi, Genovese, Micheli, Castaldo, Turci, Franci, Terzuoli. A disp.: Sbrilli, Aga, Venuto, Dridi. All.: Camarri Fabrizio.
<br >
ARBITRO: Tosi di Siena
<br >
RETI: 5' Genovese, 45' e 60' Busini
Una gara di grande intensità quella fra Valdorcia e Poggibonsese che si chiude con la vittoria degli ospiti apparsi più concreti e con maggiore voglia di vincere.
<br >Pronti, via e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Turci. Al 3' risponde Loffredo con un diagonale di poco a lato. Al 5' bella azione in velocità della Valdorcia che affonda sulla destra mette il pallone a centro area dove il terzino Genovese, lasciato colpevolmente solo dal proprio marcatore, può controllare il pallone, prendere la mira e colpire con una bordata all'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare nonostante si fosse proteso in tuffo. I valdelsani non ci stanno e per tutto il primo tempo è un predominio territoriale che però produce solo un palo. Durante questa fase i ragazzi di Camarrii rispondono con rapide ripartenze e veloci contropiede e solo la bravura del reparto difensivo e i buoni interventi del portiere non producono il raddoppio.
<br >Nel secondo tempo Pasquini cambia nuovamente modulo e sostituisce i due attaccanti Varisco e Ben Ismaeen, oggi piuttosto evanescenti, con Busini e Miranda, dando la svolta all'incontro. I nuovi entrati portano velocità e maggiore agonismo alla squadra, alzandole il baricentro e il predominio del primo tempo diventa un vero e proprio assedio. Prima della rete del pareggio infatti sono da segnalare le conclusioni di Loffredo (due volte), Bruni, Katreli, Miranda, Lombardi, Busini e Sussi contro solo un tiro della Valdorcia con Franci che termina a lato.
<br >Corre il 45' minuto quando Loffredo offre un bel pallone a Bruni che salta l'uomo e serve Miranda che calcia a colpo sicuro, respinge il portiere e Busini insacca. La Valdorcia sparisce dal campo nonostante i tentativi di Turci e Terzuoli di far salire la squadra, purtroppo non supportati dal resto della squadra. Sulla destra solo Micheli tenta di spingere ma oggi contro i due centrali della Poggibonsese, Taliani e Sussi in giornata di grazia, era davvero difficile trovare il bandolo della matassa. Quando la partita sembrava concludersi in parità, a tempo ormai scaduto, Busini dal vertice destro dell'area di rigore lasciava partire un fendente diagonale che andava ad infilarsi all'incrocio dei pali sancendo la definitiva vittoria dei giallorossi poggibonsesi.
<br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: <b>Taliani</b> per la Poggibonsese, difensore che non disdegna la palla in tribuna quando si trova in difficoltà ma che sa far ripartire la propria squadra dopo aver fermato gli avversari e <b>Turci</b> per la valdorcia, attaccante dal dribbling facile.