- Juniores Provinciali GIR.B
- Bettolle
-
3 - 5
- Lucignano
BETTOLLE: Falco, Nerucci (Napoli), Maio, Viciarelli, Ugolini, Conza (Conti), Gupi, Piochi (Fedele), Pinzuti Giu., Gigirtu D. (Cosimi), Posani (Gigirtu). A disp.: Pinsuti Gio., Renzinai. All.: Alessandro Roghi.
LUCIGNANO: Gennai, Sandu, Ascione, Pace, Gemito, Nucci, Arapi, Lorenzetti, Tiezzi, Lucci, Barbagli. A disp.: Calugaru, Segoni, Bigozzi, Caratelli, Oglialoro. All.: Davide Bari.
ARBITRO: Komshiu di Siena.
RETI: Posani, Gupi rig., Maio, Nucci, autorete pro Lucignano, Sandu 2, Tiezzi.
NOTE: espulso Barbagli per fallo da ultimo uomo.
Non solo tante reti, ma anche tantissimo spettacolo sul terreno di gioco del Bettolle. La vittoria al termine di 90' colmi di colpi di scena è andata al Lucignano, che con questa provvidenziale vittoria continua il proprio campionato perfetto. Ma passiamo alla cronaca. In apertura, dopo una fase di studio, passa in vantaggio il Lucignano con Nucci, abile a concludere un'azione corale del collettivo ospite. I locali, ancora a quota 0 sia in quanto a gol fatti che a punti conquistati, non si disuniscono e trovano la forza per pervenire immediatamente al pareggio: la firma è di Posani, abile nell'occasione a concludere con freddezza un'azione di contropiede. L'intensità di gioco è molto alta e si susseguono azioni da rete da una parte e dall'altra. Gli ospiti hanno un gioco ben collaudato e spesso costruiscono azioni a partire dalla difesa, al termine di una di queste arriva il tocco beffardo di un difensore locale che devia in rete il cross di un esterno del Lucignano. A questo punto sale in cattedra Sandu, che nel finale di frazione riesce a siglare il gol che vale il doppio vantaggio. E' proprio su questo risultato che le due formazioni vanno al riposo. La ripresa comincia come erano terminati i primi 45': con un ottimo tiro dalla lunga distanza arriva il quarto gol di giornata del Lucignano, nonché il terzo centro personale in campionato per Sandu. 4-1. Pochi minuti più tardi ecco l'episodio che potrebbe cambiare la partita: Barbagli atterra in area un avversario. L'arbitro non indugia: calcio di rigore e cartellino rosso. Dal dischetto si presenta Gupi, che si rivela freddo e realizza così la rete del 2-4. E' un Bettolle a tratti ottimo dalla cintola in su, ma il reparto difensivo balla ancora troppo, così arriva implacabile il 5-2 di Tiezzi, abile a correggere in rete il cross di Ascione. Per il bomber ospite si tratta di un inizio di campionato di altissimo livello: quello realizzato contro il Bettolle è il quinto centro in quattro partite. Nel finale la squadra senese trova il terzo gol della sua partita: Vinciarelli chiama alla parata il portiere ospite, ma sulla sua respinta si fionda Maio, che gonfia la rete fissando il risultato sul 5-3. La gara scivola via senza grandi emozioni fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce il termine di una gara vinta con merito da un Lucignano che adesso può sognare in grande. In casa Bettolle da sottolineare la buona prestazione di Falco che, al pari dell'altro portiere Beligni, ogni volta si dimostra un estremo difensore di altissimo livello e sicura affidabilità. Ai senesi, inoltre, serve un Daniel Gigirtu sui livelli della passata stagione, quando arrivò a segnare ben 17 reti. Ma il campionato è ancora lungo e siamo sicuri che il Bettolle, avendo una rosa di buon valore, saprà sicuramente togliersi delle soddisfazioni in questa stagione.
Calciatoripiù: nelle fila del Lucignano in evidenza Lorenzetti, assolutamente impeccabile nella posizione di centrocampista centrale; tra i locali del Bettolle da segnalare le prestazioni di Vinciarelli e Gupi.
BETTOLLE: Falco, Nerucci (Napoli), Maio, Viciarelli, Ugolini, Conza (Conti), Gupi, Piochi (Fedele), Pinzuti Giu., Gigirtu D. (Cosimi), Posani (Gigirtu). A disp.: Pinsuti Gio., Renzinai. All.: Alessandro Roghi.<br >LUCIGNANO: Gennai, Sandu, Ascione, Pace, Gemito, Nucci, Arapi, Lorenzetti, Tiezzi, Lucci, Barbagli. A disp.: Calugaru, Segoni, Bigozzi, Caratelli, Oglialoro. All.: Davide Bari.<br >
ARBITRO: Komshiu di Siena.<br >
RETI: Posani, Gupi rig., Maio, Nucci, autorete pro Lucignano, Sandu 2, Tiezzi.<br >NOTE: espulso Barbagli per fallo da ultimo uomo.
Non solo tante reti, ma anche tantissimo spettacolo sul terreno di gioco del Bettolle. La vittoria al termine di 90' colmi di colpi di scena è andata al Lucignano, che con questa provvidenziale vittoria continua il proprio campionato perfetto. Ma passiamo alla cronaca. In apertura, dopo una fase di studio, passa in vantaggio il Lucignano con Nucci, abile a concludere un'azione corale del collettivo ospite. I locali, ancora a quota 0 sia in quanto a gol fatti che a punti conquistati, non si disuniscono e trovano la forza per pervenire immediatamente al pareggio: la firma è di Posani, abile nell'occasione a concludere con freddezza un'azione di contropiede. L'intensità di gioco è molto alta e si susseguono azioni da rete da una parte e dall'altra. Gli ospiti hanno un gioco ben collaudato e spesso costruiscono azioni a partire dalla difesa, al termine di una di queste arriva il tocco beffardo di un difensore locale che devia in rete il cross di un esterno del Lucignano. A questo punto sale in cattedra Sandu, che nel finale di frazione riesce a siglare il gol che vale il doppio vantaggio. E' proprio su questo risultato che le due formazioni vanno al riposo. La ripresa comincia come erano terminati i primi 45': con un ottimo tiro dalla lunga distanza arriva il quarto gol di giornata del Lucignano, nonché il terzo centro personale in campionato per Sandu. 4-1. Pochi minuti più tardi ecco l'episodio che potrebbe cambiare la partita: Barbagli atterra in area un avversario. L'arbitro non indugia: calcio di rigore e cartellino rosso. Dal dischetto si presenta Gupi, che si rivela freddo e realizza così la rete del 2-4. E' un Bettolle a tratti ottimo dalla cintola in su, ma il reparto difensivo balla ancora troppo, così arriva implacabile il 5-2 di Tiezzi, abile a correggere in rete il cross di Ascione. Per il bomber ospite si tratta di un inizio di campionato di altissimo livello: quello realizzato contro il Bettolle è il quinto centro in quattro partite. Nel finale la squadra senese trova il terzo gol della sua partita: Vinciarelli chiama alla parata il portiere ospite, ma sulla sua respinta si fionda Maio, che gonfia la rete fissando il risultato sul 5-3. La gara scivola via senza grandi emozioni fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce il termine di una gara vinta con merito da un Lucignano che adesso può sognare in grande. In casa Bettolle da sottolineare la buona prestazione di Falco che, al pari dell'altro portiere Beligni, ogni volta si dimostra un estremo difensore di altissimo livello e sicura affidabilità. Ai senesi, inoltre, serve un Daniel Gigirtu sui livelli della passata stagione, quando arrivò a segnare ben 17 reti. Ma il campionato è ancora lungo e siamo sicuri che il Bettolle, avendo una rosa di buon valore, saprà sicuramente togliersi delle soddisfazioni in questa stagione. <b>
Calciatoripiù:</b> nelle fila del Lucignano in evidenza <b>Lorenzetti</b>, assolutamente impeccabile nella posizione di centrocampista centrale; tra i locali del Bettolle da segnalare le prestazioni di <b>Vinciarelli e Gupi</b>.