- Allievi B GIR.B
- Atletica Castello
-
7 - 0
- Casellina
CASTELLO: Bonechi, Pierini, Misuri, Profilato (48' Guglielmini), Guarducci, Mussi, Dumitru Lorini (50' Frazzi), Lorini (68' Tornese), Boncompagni (50' Poccianti), Batistoni, Lutaj. All.: Cardini.
CASELLINA: Carti, Parrini (23' Panconi), Religi, Quispe, Bernacchioni (69' Pucci),Noce, Baccarelli, Gennari, Spedicato (30' Tarquini), Gianassi, Pazaj. All.: Harris.
ARBITRO: Genni di Firenze.
RETI: 2' Dumitru, 7', 11' e 17' Batistoni, 15' Lorini, 46' Profilato, 72' Frazzi.
Esordio col botto per il Castello, che non poteva iniziare meglio la stagione. Al 2' la compagine locale passa subito in vantaggio grazie ad un lancio lungo di Profilato per l'inserimento centrale di Dumitru che, con un tocco sotto, anticipa portiere e difensore e porta i suoi in vantaggio. Al 7' il raddoppio di astuzia con l'arbitro che assegna una punizione dalla tre quarti, battuta subito per Batistoni da solo in area, che ringrazia ed insacca il suo primo gol di giornata. All'11' i padroni di casa sono già avanti di tre gol grazie ad un lancio dalla fascia destra di Profilato per Batistoni, ancora una volta solo sulla corsia opposta, che piazza il pallone sul secondo palo con il portiere incolpevole. Al 15' la partita inizia a diventare in totale controllo dei padroni di casa e, sugli sviluppi di un fallo laterale dalla destra, Dumitru va al cross basso per Lorini che di prima intenzione in mezza girata batte il portiere. Al 17' si registra un altro gol: Dumitru conclude a giro in area, la sua conclusione viene respinta dal portiere in tuffo ma il pallone finisce sui piedi di Batistoni che a porta vuota sigla la tripletta di giornata. Nel secondo tempo l'inerzia della partita non sembra cambiare anche con l'inizio dei cambi e al 46' il sei a zero è ispirato da Boncompagni che, recuperata palla a centrocampo, serve Dumitru che fa la sponda per l'inserimento sulla sinistra di Profilato che tutto solo insacca. Al 72' c'è tempo ancora per un altro gol su una bella azione di Poccianti che serve Frazzi sulla fascia sinistra; il cross, molto potente e a mezza altezza, ha più le sembianze di un tiro e con la deviazione sfortunata del difensore il pallone entra in porta per la settima volta. La partita ha visto in campo una sola squadra, il Casellina è risultato un po' troppo passivo a causa forse dei primi gol presi a freddo; la formaizone ospite avrà comunque modo di rifarsi.
Calciatoripiù: Batistoni, Profilato e Gianassi (Atl. Castello).
Niccolò Dainelli
CASTELLO: Bonechi, Pierini, Misuri, Profilato (48' Guglielmini), Guarducci, Mussi, Dumitru Lorini (50' Frazzi), Lorini (68' Tornese), Boncompagni (50' Poccianti), Batistoni, Lutaj. All.: Cardini.<br >CASELLINA: Carti, Parrini (23' Panconi), Religi, Quispe, Bernacchioni (69' Pucci),Noce, Baccarelli, Gennari, Spedicato (30' Tarquini), Gianassi, Pazaj. All.: Harris.<br >
ARBITRO: Genni di Firenze.<br >
RETI: 2' Dumitru, 7', 11' e 17' Batistoni, 15' Lorini, 46' Profilato, 72' Frazzi.
Esordio col botto per il Castello, che non poteva iniziare meglio la stagione. Al 2' la compagine locale passa subito in vantaggio grazie ad un lancio lungo di Profilato per l'inserimento centrale di Dumitru che, con un tocco sotto, anticipa portiere e difensore e porta i suoi in vantaggio. Al 7' il raddoppio di astuzia con l'arbitro che assegna una punizione dalla tre quarti, battuta subito per Batistoni da solo in area, che ringrazia ed insacca il suo primo gol di giornata. All'11' i padroni di casa sono già avanti di tre gol grazie ad un lancio dalla fascia destra di Profilato per Batistoni, ancora una volta solo sulla corsia opposta, che piazza il pallone sul secondo palo con il portiere incolpevole. Al 15' la partita inizia a diventare in totale controllo dei padroni di casa e, sugli sviluppi di un fallo laterale dalla destra, Dumitru va al cross basso per Lorini che di prima intenzione in mezza girata batte il portiere. Al 17' si registra un altro gol: Dumitru conclude a giro in area, la sua conclusione viene respinta dal portiere in tuffo ma il pallone finisce sui piedi di Batistoni che a porta vuota sigla la tripletta di giornata. Nel secondo tempo l'inerzia della partita non sembra cambiare anche con l'inizio dei cambi e al 46' il sei a zero è ispirato da Boncompagni che, recuperata palla a centrocampo, serve Dumitru che fa la sponda per l'inserimento sulla sinistra di Profilato che tutto solo insacca. Al 72' c'è tempo ancora per un altro gol su una bella azione di Poccianti che serve Frazzi sulla fascia sinistra; il cross, molto potente e a mezza altezza, ha più le sembianze di un tiro e con la deviazione sfortunata del difensore il pallone entra in porta per la settima volta. La partita ha visto in campo una sola squadra, il Casellina è risultato un po' troppo passivo a causa forse dei primi gol presi a freddo; la formaizone ospite avrà comunque modo di rifarsi. <b>
Calciatoripiù: Batistoni, Profilato e Gianassi (Atl. Castello).</b>
Niccolò Dainelli