- Juniores Provinciali GIR.B
- Tegoleto
-
0 - 1
- Lucignano
TEGOLETO: Calamati, Massini, Pratesi, D'Isanto, Regoli, Gianquitto, Ferretta, Serra, Portino, Mariduena, Nuti. A disp.: Broqui, Bacconi, Resti, Aly Quasim, Rosadini, Valenti, Della Rocca. All.: Chianucci.
LUCIGNANO: Ogliaro, Arapi, Ascione, Genito, Pace, Lorenzetti, Segoni, Grilli, Tiezzi, Sandu, Nucci. A disp.: Gennari, Colonna, Tintori, Serqua, Bigozzi, Lucci, Calugarli. All.: Bari.
ARBITRO: Piccinotti di Arezzo.
RETE: 36' Tiezzi.
Si gioca il confronto allo stadio comunale di Badia al Pino fra due compagini della Val di Chiana. La prima vera occasione da rete è a favore della formazione di casa: corre l'8' quando la conclusione di Serra viene parata senza difficoltà dal portiere ospite. Fra il 12' e il 20' è la squadra del Lucignano a cercare la rete del vantaggio, ci provano prima Lorenzetti e poi Tiezzi ma è bravo Calamati a respingere le conclusioni dei giocatori avversari. Al 30' l'arbitro Piccinotti espelle un dirigente della squadra locale reo di aver protestato nei confronti del direttore di gara reo di non essere intervenuto a sancire un intervento falloso commesso sull'attaccante Nuti. Al 36' il Lucignano passa in vantaggio con Tiezzi che s'impossessa della palla e spara a rete, superando il pur bravo Calamati.Nella fase finale della prima frazione l'estremo del Tegoleto si mette in evidenza prima intervenendo su Tiezzi e poi sventando una bella conclusione di Sandu. Nella ripresa il Tegoleto entra in campo più concentrato e al 5' il bravo Mariduena cerca la via del pareggio con uno splendido calcio piazzato ma Ogliaro è bravo ad intervenire. Al 14' il Tegoleto usufruisce di un calcio di rigore concesso per un fallo commesso da un avversario nella propria area. Si presenta sul dischetto il bravo Mariduena che colpisce malamente e spedisce la conclusione sopra la traversa. Al 25' è di nuovo Tiezzi a mancare la rete del raddoppio a favore della sua squadra. Nel finale protestano a lungo i locali per un intervento molto pericoloso commesso su Pratesi che vede solo l'ammonizione decretata nei confronti del giocatore ospite. Ne fa le spese l'allenatore del Tegoleto espulso per proteste dal direttore di gara. Nel finale di gara Lucci sfiora il secondo gol ma è bravo Calamati ad intercettare la sua conclusione. Passa un solo minuto e il pareggio sembra cosa fatta per la squadra di casa ma il direttore di gara annulla il punto ai locali per una posizione di fuorigioco del realizzatore. Vivace la protesta di Regoli che viene espulso per proteste dall'arbitro.Termina la gara sul minimo vantaggio della squadra ospite ma per la prestazione fatta i padroni di casa hanno giocato alla pari degli avversari, hanno fallito un calcio di rigore e avrebbero potuto concludere il confronto con un risultato positivo. Il Lucignano per le occasioni avute ha vinto senza rubare nulla il confronto e di fronte si è trovato un Calamati autore di ottimi interventi. Non convincente la direzione arbitrale.
CALCIATORIPIU': Calamati, Regoli, Pratesi, Nuti, Mariduena (Tegoleto), Tiezzi, Arapi, Lorenzetti e Sandu (Lucignano).
Mario Nocentini
TEGOLETO: Calamati, Massini, Pratesi, D'Isanto, Regoli, Gianquitto, Ferretta, Serra, Portino, Mariduena, Nuti. A disp.: Broqui, Bacconi, Resti, Aly Quasim, Rosadini, Valenti, Della Rocca. All.: Chianucci.<br >LUCIGNANO: Ogliaro, Arapi, Ascione, Genito, Pace, Lorenzetti, Segoni, Grilli, Tiezzi, Sandu, Nucci. A disp.: Gennari, Colonna, Tintori, Serqua, Bigozzi, Lucci, Calugarli. All.: Bari.<br >
ARBITRO: Piccinotti di Arezzo.<br >
RETE: 36' Tiezzi.
Si gioca il confronto allo stadio comunale di Badia al Pino fra due compagini della Val di Chiana. La prima vera occasione da rete è a favore della formazione di casa: corre l'8' quando la conclusione di Serra viene parata senza difficoltà dal portiere ospite. Fra il 12' e il 20' è la squadra del Lucignano a cercare la rete del vantaggio, ci provano prima Lorenzetti e poi Tiezzi ma è bravo Calamati a respingere le conclusioni dei giocatori avversari. Al 30' l'arbitro Piccinotti espelle un dirigente della squadra locale reo di aver protestato nei confronti del direttore di gara reo di non essere intervenuto a sancire un intervento falloso commesso sull'attaccante Nuti. Al 36' il Lucignano passa in vantaggio con Tiezzi che s'impossessa della palla e spara a rete, superando il pur bravo Calamati.Nella fase finale della prima frazione l'estremo del Tegoleto si mette in evidenza prima intervenendo su Tiezzi e poi sventando una bella conclusione di Sandu. Nella ripresa il Tegoleto entra in campo più concentrato e al 5' il bravo Mariduena cerca la via del pareggio con uno splendido calcio piazzato ma Ogliaro è bravo ad intervenire. Al 14' il Tegoleto usufruisce di un calcio di rigore concesso per un fallo commesso da un avversario nella propria area. Si presenta sul dischetto il bravo Mariduena che colpisce malamente e spedisce la conclusione sopra la traversa. Al 25' è di nuovo Tiezzi a mancare la rete del raddoppio a favore della sua squadra. Nel finale protestano a lungo i locali per un intervento molto pericoloso commesso su Pratesi che vede solo l'ammonizione decretata nei confronti del giocatore ospite. Ne fa le spese l'allenatore del Tegoleto espulso per proteste dal direttore di gara. Nel finale di gara Lucci sfiora il secondo gol ma è bravo Calamati ad intercettare la sua conclusione. Passa un solo minuto e il pareggio sembra cosa fatta per la squadra di casa ma il direttore di gara annulla il punto ai locali per una posizione di fuorigioco del realizzatore. Vivace la protesta di Regoli che viene espulso per proteste dall'arbitro.Termina la gara sul minimo vantaggio della squadra ospite ma per la prestazione fatta i padroni di casa hanno giocato alla pari degli avversari, hanno fallito un calcio di rigore e avrebbero potuto concludere il confronto con un risultato positivo. Il Lucignano per le occasioni avute ha vinto senza rubare nulla il confronto e di fronte si è trovato un Calamati autore di ottimi interventi. Non convincente la direzione arbitrale.<br ><b>CALCIATORIPIU': Calamati, Regoli, Pratesi, Nuti, Mariduena </b>(Tegoleto), <b>Tiezzi, Arapi, Lorenzetti e Sandu</b> (Lucignano).
Mario Nocentini