• Allievi B GIR.B
  • Barberino
  • 0 - 1
  • Sales


BARBERINO M.: Materassi, Rizzo, Zanieri (64' Stilla), Alpi, Ciriegi, Nencini, Baldini, Deriu (58' Chendi), Zallinaj (53' Gullen Cervantes), Storai, Giannica. A disp.: Sozzi A., Malavolti, Brunetti, Basile. All.: Falleri Y.
SALES: Canapa, Adamo, Bessi, Incerpi, Nebbiai, Maselli, Chini, Sadun (75' Castrogiovanni), Pitti (29' Monechi), Parigi, Dell'Aiuto (72' Bottai). A disp.: Morandi, Nencini. All.: Giovarroscio.

ARBITRO: Colaci di Prato.

RETE: 35' Parigi.
NOTE: Ammoniti Alpi e Storai.



Non importa la categoria, questi ragazzi divertono e tanto basta! Bella partita tra gli Allievi B di Barberino e Sales. Due squadre ben guidate dai loro allenatori e composte da buone individualità. Il primo tempo comincia subito forte, con la Sales che si fa pericolosa al primo minuto. Contropiede veloce degli ospiti che però sprecano con Parigi che calcia alto. Passano circa dieci minuti e il Barberino risponde con «Flash Gordon» Giannica. Palla sulla corsia di destra per lo scatto del numero undici rossoblu che entra in area e tocca di giustezza eludendo l'intervento dell'ex numero uno rossoblu Canapa. Il portiere della Sales è però salvato in extremis da Adamo che con un intervento in scivolata sulla linea evita al pallone di entrare. La spinta della Sales è continua e al 14' è Parigi a farsi pericoloso con una conclusione da dentro l'area che viene ribattuta da un attento Nencini. Al 32' Parigi con uno splendido cross basso dalla destra imbecca il neo entrato Bonechi sul versante opposto. Il numero quattordici ospite, controlla e appoggia all'indietro per l'accorrente Maselli che dal limite esplode la botta. Il tiro però sfiora soltanto la traversa. La partita si sblocca tre minuti dopo, quando su di un lungo rilancio, Parigi prende il tempo a Ciriegi e con una semi rovesciata da cineteca segna il gol del vantaggio per la Sales. La Sales rischia di subire il pari quattro minuti dopo. Il Barberino, dopo che il gioco si è fermato per permettere i soccorsi ad un giocatore a terra, restituisce il pallone non in rimessa laterale, ma ai centrali ospiti, che temporeggiano troppo, subiscono il pressing locale e commettano una leggerezza in disimpegno. Zallinaj può così giocare di triangolo con Giannica e presentarsi in area per la conclusione. Il tiro dell'attaccante classe '97 è però ben parato in uscita da un provvidenziale Canapa, che così mortifica gli ex compagni. Nella ripresa Falleri prova a cambiare alcune pedine sul suo scacchiere ed a scardinare la difesa ospite, ma gli errori di mira dei suoi permettono alla Sales di mantenere il vantaggio e strappare i tre punti su di un campo difficile. Onore ad entrambe le formazioni per uno spettacolo più che convincente.

Fabio Ferri BARBERINO M.: Materassi, Rizzo, Zanieri (64' Stilla), Alpi, Ciriegi, Nencini, Baldini, Deriu (58' Chendi), Zallinaj (53' Gullen Cervantes), Storai, Giannica. A disp.: Sozzi A., Malavolti, Brunetti, Basile. All.: Falleri Y.<br >SALES: Canapa, Adamo, Bessi, Incerpi, Nebbiai, Maselli, Chini, Sadun (75' Castrogiovanni), Pitti (29' Monechi), Parigi, Dell'Aiuto (72' Bottai). A disp.: Morandi, Nencini. All.: Giovarroscio.<br > ARBITRO: Colaci di Prato.<br > RETE: 35' Parigi.<br >NOTE: Ammoniti Alpi e Storai. Non importa la categoria, questi ragazzi divertono e tanto basta! Bella partita tra gli Allievi B di Barberino e Sales. Due squadre ben guidate dai loro allenatori e composte da buone individualit&agrave;. Il primo tempo comincia subito forte, con la Sales che si fa pericolosa al primo minuto. Contropiede veloce degli ospiti che per&ograve; sprecano con Parigi che calcia alto. Passano circa dieci minuti e il Barberino risponde con «Flash Gordon» Giannica. Palla sulla corsia di destra per lo scatto del numero undici rossoblu che entra in area e tocca di giustezza eludendo l'intervento dell'ex numero uno rossoblu Canapa. Il portiere della Sales &egrave; per&ograve; salvato in extremis da Adamo che con un intervento in scivolata sulla linea evita al pallone di entrare. La spinta della Sales &egrave; continua e al 14' &egrave; Parigi a farsi pericoloso con una conclusione da dentro l'area che viene ribattuta da un attento Nencini. Al 32' Parigi con uno splendido cross basso dalla destra imbecca il neo entrato Bonechi sul versante opposto. Il numero quattordici ospite, controlla e appoggia all'indietro per l'accorrente Maselli che dal limite esplode la botta. Il tiro per&ograve; sfiora soltanto la traversa. La partita si sblocca tre minuti dopo, quando su di un lungo rilancio, Parigi prende il tempo a Ciriegi e con una semi rovesciata da cineteca segna il gol del vantaggio per la Sales. La Sales rischia di subire il pari quattro minuti dopo. Il Barberino, dopo che il gioco si &egrave; fermato per permettere i soccorsi ad un giocatore a terra, restituisce il pallone non in rimessa laterale, ma ai centrali ospiti, che temporeggiano troppo, subiscono il pressing locale e commettano una leggerezza in disimpegno. Zallinaj pu&ograve; cos&igrave; giocare di triangolo con Giannica e presentarsi in area per la conclusione. Il tiro dell'attaccante classe '97 &egrave; per&ograve; ben parato in uscita da un provvidenziale Canapa, che cos&igrave; mortifica gli ex compagni. Nella ripresa Falleri prova a cambiare alcune pedine sul suo scacchiere ed a scardinare la difesa ospite, ma gli errori di mira dei suoi permettono alla Sales di mantenere il vantaggio e strappare i tre punti su di un campo difficile. Onore ad entrambe le formazioni per uno spettacolo pi&ugrave; che convincente. Fabio Ferri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI