- Allievi B GIR.B
- Atletica Castello
-
3 - 3
- Sales
ATL. CASTELLO: Bonechi, Misuri, Pierini (73' Kpadei), Lutaj, Guglielmini, Mussi, Dumitru, Profilato, Boncompagni(9' Cecchini) (62' Faggi), Poccianti, Frazzi(55' Lorini). A disp.: Sacchetti, Guarducci, Tornese. All.: Cardini.
U.S. SALES: Canapa, Adamo, Bessi, Incerpi, Nebbiai, Maselli, Chini (25' Dell'Aiuto), Gori (70' Nencini), Pitti, Parigi, Sadun. A disp.: Morandi, Lionetti, Monechi, Bottai. All.: Giovarruscio.
RETI: 6', 20', 85' Dumitru, 50' e 51' Parigi, 58' Maselli
NOTE: Ammoniti Adamo, Incerpi, Parigi e Misuri, espulso Sadun.
Partita veramente spettacolare quella disputata oggi tra Castello e Sales, macchiata tuttavia da un finale veramente agghiacciante. Il primo tempo si apre subito con la rete dei padroni di casa, con Dumitru che riesce a deviare in porta un pallone apparentemente innocuo che tuttavia beffa Canapa leggermente fuori dallo specchio. Passano pochi minuti e questa volta è la Sales ad essere pericolosa con una palla al vertice sinistro dell'area, ma Bonechi esce e para. Dopo quattro minuti Parigi tenta di superare Bonechi con un pallonetto da fuori, ma il portiere devia fuori. L'arbitro non se ne avvede ed è Bonechi stesso ad ammettere il tocco con grande sportività: angolo per la Sales e tiro fuori di Parigi. Due minuti dopo Profilato riesce a saltare un centrocampista della Sales a metà campo, ne salta un altro e si porta sul fondo, dove appoggia un pallone delizioso per Dumitru, infallibile come sempre nell'insaccare il 2-0. Al 34' ancora Castello pericoloso con Profilato che tenta la percussione, stavolta con minor fortuna. All'inizio del secondo tempo sono momenti di grande calcio. La Sales attacca dai primissimo minuti alla ricerca del 2-1 e Bonechi è costretto ad intervenire su un bel pallonetto di Dell'Aiuto. Al 48' Pitti tenta un tiro da fuori, alto di poco. Al 50' l'arbitro vede un fallo in area del Castello ed assegna il rigore che batte Parigi. Rete ed è 2-1. Passa un minuto e sempre Parigi riceve una rimessa laterale in area, riesce a girarsi elegantemente ed insacca il clamoroso pareggio. Al 57' Cecchini può riportare in avanti il Castello con un tiro piazzato verso l'angolino basso sul secondo palo, ma la palla è fuori. Ma il calcio si sa, è imprevedibile, ed un minuto dopo la Sales concretizza la rimonta con un tiro da manuale dalla trequarti campo biancoverde di Maselli, che firma il sorpasso come meglio non si potrebbe. Ma non è finita qui: al 65' Profilato ha l'occasione del pareggio con una punizione al limite dell'area dei gialloblu di via Gioberti, ma la palla è bassa e centrale, ideale per Canapa. Al 73', da calcio d'angolo, sempre Profilato ha l'occasione di segnare su una presa mancata di Canapa, ma il legno gli nega la gioia. A cinque minuti dal termine del match l'ultimo colpo di scena di una partita thriller: è il solito Dumitru che finalizza una rimessa laterale lunga di Lorini firmando la tripletta e fissando il punteggio su un incredibile 3-3. E qui finisce lo spettacolo. A fine gara dei giocatori si agganciano in un accenno di rissa, prontamente fermata dall'arbitro, che espelle anche Sadun della Sales. Ma uscendo, tafferugli si verificano anche tra calciatori e spettatori, e spettatori stessi. Sono queste le cose che fanno male al calcio, atti osceni che rovinano partite bellissime come quella di oggi.
Calciatoripiù: sarebbe un delitto non segnalare Dumitru per l'Atletica Castello, autore di una fantastica tripletta, e Profilato, centrocampista tenace. Per la Sales meritevoli della menzione d'onore senza dubbio Parigi, regista della rimonta, e Maselli, che segna una rete deliziosa e gioca sempre con ordine.
Andrea Vignozzi
ATL. CASTELLO: Bonechi, Misuri, Pierini (73' Kpadei), Lutaj, Guglielmini, Mussi, Dumitru, Profilato, Boncompagni(9' Cecchini) (62' Faggi), Poccianti, Frazzi(55' Lorini). A disp.: Sacchetti, Guarducci, Tornese. All.: Cardini.<br >U.S. SALES: Canapa, Adamo, Bessi, Incerpi, Nebbiai, Maselli, Chini (25' Dell'Aiuto), Gori (70' Nencini), Pitti, Parigi, Sadun. A disp.: Morandi, Lionetti, Monechi, Bottai. All.: Giovarruscio.<br >
RETI: 6', 20', 85' Dumitru, 50' e 51' Parigi, 58' Maselli<br >NOTE: Ammoniti Adamo, Incerpi, Parigi e Misuri, espulso Sadun.
Partita veramente spettacolare quella disputata oggi tra Castello e Sales, macchiata tuttavia da un finale veramente agghiacciante. Il primo tempo si apre subito con la rete dei padroni di casa, con Dumitru che riesce a deviare in porta un pallone apparentemente innocuo che tuttavia beffa Canapa leggermente fuori dallo specchio. Passano pochi minuti e questa volta è la Sales ad essere pericolosa con una palla al vertice sinistro dell'area, ma Bonechi esce e para. Dopo quattro minuti Parigi tenta di superare Bonechi con un pallonetto da fuori, ma il portiere devia fuori. L'arbitro non se ne avvede ed è Bonechi stesso ad ammettere il tocco con grande sportività: angolo per la Sales e tiro fuori di Parigi. Due minuti dopo Profilato riesce a saltare un centrocampista della Sales a metà campo, ne salta un altro e si porta sul fondo, dove appoggia un pallone delizioso per Dumitru, infallibile come sempre nell'insaccare il 2-0. Al 34' ancora Castello pericoloso con Profilato che tenta la percussione, stavolta con minor fortuna. All'inizio del secondo tempo sono momenti di grande calcio. La Sales attacca dai primissimo minuti alla ricerca del 2-1 e Bonechi è costretto ad intervenire su un bel pallonetto di Dell'Aiuto. Al 48' Pitti tenta un tiro da fuori, alto di poco. Al 50' l'arbitro vede un fallo in area del Castello ed assegna il rigore che batte Parigi. Rete ed è 2-1. Passa un minuto e sempre Parigi riceve una rimessa laterale in area, riesce a girarsi elegantemente ed insacca il clamoroso pareggio. Al 57' Cecchini può riportare in avanti il Castello con un tiro piazzato verso l'angolino basso sul secondo palo, ma la palla è fuori. Ma il calcio si sa, è imprevedibile, ed un minuto dopo la Sales concretizza la rimonta con un tiro da manuale dalla trequarti campo biancoverde di Maselli, che firma il sorpasso come meglio non si potrebbe. Ma non è finita qui: al 65' Profilato ha l'occasione del pareggio con una punizione al limite dell'area dei gialloblu di via Gioberti, ma la palla è bassa e centrale, ideale per Canapa. Al 73', da calcio d'angolo, sempre Profilato ha l'occasione di segnare su una presa mancata di Canapa, ma il legno gli nega la gioia. A cinque minuti dal termine del match l'ultimo colpo di scena di una partita thriller: è il solito Dumitru che finalizza una rimessa laterale lunga di Lorini firmando la tripletta e fissando il punteggio su un incredibile 3-3. E qui finisce lo spettacolo. A fine gara dei giocatori si agganciano in un accenno di rissa, prontamente fermata dall'arbitro, che espelle anche Sadun della Sales. Ma uscendo, tafferugli si verificano anche tra calciatori e spettatori, e spettatori stessi. Sono queste le cose che fanno male al calcio, atti osceni che rovinano partite bellissime come quella di oggi. <b>
Calciatoripiù</b>: sarebbe un delitto non segnalare <b>Dumitru </b>per l'Atletica Castello, autore di una fantastica tripletta, e <b>Profilato</b>, centrocampista tenace. Per la Sales meritevoli della menzione d'onore senza dubbio <b>Parigi</b>, regista della rimonta, e <b>Maselli</b>, che segna una rete deliziosa e gioca sempre con ordine.
Andrea Vignozzi